.

Calciomercato Roma - Seys supera Fortini, può fargli posto Tsimikas

di Redazione VGR

Un nuovo nome per la difesa. La Roma studia il mercato e va a caccia di soluzioni interessanti per gennaio. Non solo l'attaccante, con Robinio Vaz e Malen a disposizione di Gasperini.

CALCIOMERCATO ROMA, IL SORPASSO - Come scrive La Gazzetta dello Sport, il nome di Fortini avrebbe perso quota nelle ultime ore, soprattutto a causa del prezzo di 20 milioni, ritenuti troppi per un calciatore ancora acerbo. Il difensore della Fiorentina sarebbe stato infatti sorpassato da Joaquin Seys del Club Brugge. Classe 2005, nasce come esterno sinistro ma può giocare anche a destra. Contratto in scadenza nel 2029, gioca da sempre nel club belga e finora è stato sempre titolare, saltando, per un lieve infortunio, solo una partita di campionato. Se dovesse arrivare, sarebbe Tsimikas a fargli spazio, con il Liverpool che avrebbe già ricevuto diverse proposte per il greco, molto deludente in questa prima parte di stagione con l'Olympiakos in pole.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Seys è un giovane difensore belga cresciuto nel settore giovanile del Club Brugge, una delle realtà più importanti per la formazione dei talenti in Belgio. Fin dalle categorie inferiori ha mostrato buone qualità fisiche, attenzione tattica e affidabilità in fase difensiva. Il percorso nel vivaio lo ha portato a confrontarsi con competizioni giovanili di alto livello, favorendo una crescita costante. Progressivamente è stato inserito nel giro delle squadre maggiori del club, vivendo le prime esperienze nel calcio professionistico. Seys rappresenta un profilo interessante per il futuro, con margini di miglioramento e possibilità di affermarsi a livelli sempre più alti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ