.

Calciomercato Roma - Si cerca il sì dell'Atletico per Raspadori, rifiutato lo scambio con Dovbyk

di Redazione VGR

Missione doppietta. La Roma vuole rinforzare l'attacco per rimanere nei piani alti della classifica anche nel 2026, blindando un posto nella prossima Champions League.

CALCIOMERCATO ROMA, NON SOLO ZIRKZEE - Come riporta Il Messaggero, la Roma continua a lavorare per Zirkzee ma non molla Raspadori. Le trattative con l'Atletico Madrid sono ben avviate ma manca ancora il sì che sbloccherebbe tutto l'affare. I giallorossi vorrebbero l'ex Napoli in prestito, mentre gli spagnoli vorrebbero ammortizzare la spesa fatta in estate per prelevare il classe 2001 e per questo spingerebbero per un prestito con obbligo di riscatto oppure semplicemente oneroso. Fallita, come riporta Matteo Moretto, anche la proposta dei capitolini di uno scambio con Dovbyk, cercato da Simeone prima del suo arrivo in Italia, ipotesi che non avrebbe scaldato l'Atleti. La Roma, inoltre, non avrebbe ancora l'accordo con Raspadori perché prima vorrebbe trovare quello definitivo con i colchoneros.

LA STORIA - Cresciuto calcisticamente nel Progresso e nel Sassuolo, Giacomo Raspadori si impone nel calcio dei grandi con i neroverdi. Segna 18 gol in 82 partite e nel 2022 passa al Napoli, dove in tre anni segna ancora 18 gol e soprattutto vince due scudetti. In estate viene acquistato dall'Atletico Madrid. Lo spazio con Simeone però è poco. Raspadori vanta anche 45 gare e 11 reti in Nazionale, con la quale si è laureato campione d'Europa nel 2021.


Altre notizie
Sabato 27 dicembre
PUBBLICITÀ