.

Calciomercato Roma - Si spera in un'apertura per Marcos Leonardo. Santos, Gallo: "Resta"

di Marco Rossi Mercanti

Continua la trattativa tra la Roma e il Santos per portare nella Capitale l’attaccante classe 2003 Marcos Leonardo. Nonostante la chiara volontà del giocatore di approdare in Italia, il club brasiliano sta facendo di tutto per trattenerlo a causa della difficile situazione di classifica, con il Peixe a rischio retrocessione.

CALCIOMERCATO ROMA, SI SPERA IN UN’APERTURA PER MARCOS LEONARDO – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Tempo, Tiago Pinto sta insistendo con il Santos con l’auspicio che possa arrivare quanto prima un’apertura per la trattativa. L’offerta della Roma è di 18 milioni di euro in totale, divisi in 12 di parte fissa e 6 di bonus (metà facilmente raggiungibili), oltre a un 10% sulla futura rivendita.

TUTTI PAZZI PER MARCOS LEONARDO – Nelle ultime settimane sono emersi due apprezzamenti dalla Premier League per l’attaccante classe 2003 del Santos. Infatti, Aston Villa e Nottingham Forest avrebbero manifestato interesse nei confronti del calciatori. Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr). Qualche tempo fa, Marcos Leonardo è stato brevemente accostato anche alla Lazio, che poi ha preso Isaksen.

LE DICHIARAZIONI DI ALEXANDRE GALLO - Il dirigente del Santos, Alexandre Gallo, ha dichiarato: "Il Santos, nelle condizioni che è, non farà questo affare. Vogliamo davvero il suo ritorno. È un giocatore molto importante. Un talento che ha fatto solo cose buone nel club. Negli ultimi 30 anni, quale stella atleta non ha venduto il Santos? Siamo uno dei grandi venditori al mondo. Lo possiamo cedere solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario ma il presidente non è a proprio agio con questa valutazione finanziaria. Non solo, abbiamo bisogno di lui in questo momento. Ci può essere una possibile negoziazione, ma per un'uscita nella finestra di fine anno. Questa è la posizione del club. La cosa più importante è quello di farlo rimanere perché ne abbiamo veramente bisogno e la finestra di mercato è già chiusa. Lo capisco perfettamente. Ero un atleta anche io. So cosa sta pensando. Non possiamo competere finanziariamente con nessun club in Europa ma ci sono momenti, e questo è il momento di pensare a Santos". Oggi il dirigente avraà un colloquio con Marcos Leonardo.   


Altre notizie
PUBBLICITÀ