.

Calciomercato Roma - Soumaré in cima alla lista dei preferiti, ma servirebbe una cessione. Due le alternative

di Luca Borgogno

Il mercato in entrata della Roma sembra tutt'altro che finito, con alcuni elementi della rosa che Florent Ghisolfi vorrebbe regalare a Daniele De Rossi per affrontare al meglio la stagione che sta per iniziare. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in cima al taccuino del nuovo responsabile dell'area tecnica giallorossa, resta il nome del centrocampista del Leicester Boubakary Soumaré. Il classe '99 rappresenta il giocatore perfetto per l'idea di riaggressione alta dell'avversario ma garantirebbe anche muscoli e qualità alla mediana giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA, SERVE UN'USCITA PER SOUMARÉ - Il centrocampista franco-senegalese è in scadenza 2026 con le Foxes, che dunque dovranno decidere se rinnovarlo o evitare di doverlo cedere la prossima stagione a cifre inferiori. La valutazione è di circa 13/15 milioni e sarebbe un investimento che rientra nel nuovo piano di mercato della Roma, data la giovane età e la possibilità di futura rivendita. Se la Roma deciderà di dare l'assalto al giocatore in questa parte finale di mercato, molto dipenderà dalle uscite, in particolar modo quella di Edoardo Bove potrebbe liberare concretamente uno spazio a centrocampo per un giocatore che ha caratteristiche simili a quelle del classe 2002 giallorosso.

CALCIOMERCATO ROMA, DUE ALTERNATIVE A SOUMARÉ - Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sul taccuino di Ghisolfi ci sarebbero due alternative qualora ci fossero difficoltà nella pista che porta a Soumaré. Il primo nome è quello di Youssouf Ndiayishimiye, centrocampista classe '98 del Nizza, mentre un'ulteriore opzione sarebbe Richard Rios, colombiano del Palmeiras e accostato recentemente anche al Milan. 

I NUMERI DI SOUMARÉ - Nell'ultima stagione con la maglia del Siviglia il centrocampista è sceso in campo in 34 occasioni mettendo a referto un assist.


Altre notizie
PUBBLICITÀ