.

Calciomercato Roma - Stallo con l'Atalanta per Zapata

di Redazione Vocegiallorossa

La priorità del calciomercato della Roma è sicuramente la ricerca di un centravanti, che possa sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fiori dal campo fino al 2024. Tra i nomi più caldi, figura quello dell'attaccante dell'Atalanta, Duvan Zapata (32).

CALCIOMERCATO, STALLO TRA LA ROMA E L'ATALANTA PER ZAPATA - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola  riassume brevemente una situazione di stallo che, ormai, si protrae da giorni. Zapata vuole la garanzia di non essere di passaggio nella Capitale mentre la Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, non a titolo definitivo. Inoltre, un acquisto presupporrebbe un esborso per il cartellino di circa 10 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal General Manager giallorosso, Tiago Pinto.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.


Altre notizie
PUBBLICITÀ