.

Calciomercato Roma - Suggestione Lukaku: può arrivare nelle ultime ore di mercato. Gelo con il Chelsea. Il belga aspetta la Juventus

di Redazione Vocegiallorossa

In queste ore, la Roma è impegnata nella frenetica ricerca di un attaccante da affiancare al Gallo Belotti, che si è presentato alla prima giornata con una doppietta (quasi tripletta) e che ha una voglia matta di riscatto dopo aver segnato zero gol in Serie A nello scorso campionato. Un attaccante, però, non basta e il General Manager Tiago Pinto, provato da questa sessione di calciomercato, sta facendo di tutto per regalare a José Mourinho un altro centravanti, nel più breve tempo possibile. Il nome più caldo, al momento, è quello di Duvan Zapata ma c'è un altro nome che avrebbe un peso ben maggiore rispetto all'attaccante dell'Atalanta ma che è molto più complicato da raggiungere. Si tratta di Romelu Lukaku, promesso sposo all'Inter prima che il club nerazzurro scoprisse i suoi colloqui con la Juventus. Sembrava, così, quasi fatta con il club bianconero ma non si è ancora trovato l'accordo con il Chelsea. 

CALCIOMERCATO ROMA - LE ULTIME SU LUKAKU

23:27 - Lukaku vuole ancora aspettare le mosse della Juventus e, per ora, non starebbe ascoltando altre offerte. Secondo Sky Sport, non c'è una vera trattativa attualmente tra la Roma e il Chelsea, ma i giallorossi sarebbero pronti nel finale di mercato qualora non arrivi alcuna punta e i Blues abbiano voglia di liberarsi del belga.

21:37 - Nonostante sia uno dei nomi caldi del mercato estivo fin dall'inizio della sessione, Romelu Lukaku non si è ancora mosso dal Chelsea. Una situazione che di certo non fa piacere ai diretti interessati. Il momento il centravanti belga si allena con l'Under 21 dei Blues e, stando a quanto riferisce The Telegraph, i suoi rapporti con il mister dei londinesi Mauricio Pochettino sono a dir poco freddi. Da quando l'ex Tottenham ha preso in mano il Chelsea, infatti, non c'è stato un vero e proprio confronto. Un segnale evidente della volontà del mister argentino di non puntare sull'ex Inter nella stagione appena iniziata. C'è da capire dunque il futuro di Big Rom: i Blues vogliono liberarsene, ma lui non vuole una cessione in prestito. Al momento, l'unica squadra che ha fatto delle mosse concrete per averlo è la Juventus.

17:53 - La Juventus è ancora interessata a Lukaku. I bianconeri continuano a proporre uno scambio con Vlahovic al Chelsea, ma chiedono anche 40 milioni. Ora spetta al club di Londra decidere se spendere 40 milioni e accettare lo scambio dei due attaccanti. Nel mentre, la Juve ha già trovato un accordo con il belga per uno stipendio da 9 milioni. Lo scrive TMW.

17:00 - Viene smentita la notizia secondo cui Lina Souloukou sarebbe a Londra per trattare Lukaku. Il belga rimane una possibile suggestione per le ultime ore di mercato. 

13:30 - Goal.com spiega che la Roma potrebbe provare a prendere Lukaku in prestito nelle ultime ore di mercato, solamente se il giocatore non si sarà già trasferito in un'altra squadra. Visti i costi elevati, la trattativa è chiaramente molto complicata, ma la Roma inizia a pensarci sul serio e potrebbe effettuare un tentativo. Il Chelsea, al momento, valuta il giocatore circa 35 milioni e lo stipendio del belga è di circa 12 milioni a stagioni. Cifre che al momento sono sicuramente troppo elevate per le casse giallorosse, motivo per cui la Roma punta a prendere Lukaku in prestito nelle ultime ore di mercato.

08:10 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rilancia una possibile trattativa per il calciatore, con il CEO Lina Souloukou che si troverebbe a Londra in queste ore. Anche Il Tempo rilancia l'indiscrezione, sottolineando che l'affare sarebbe possibile solo se il Chelsea non riuscisse a cedere il giocatore e volesse liberarsene, negli ultimi giorni di mercato, con i londinesi che dovrebbero comunque contribuire all'ingaggio di Lukaku.

08:00 - La suggestione Lukaku circola da alcuni giorni su diversi quotidiani, tra cui oggi proprio La Gazzetta dello Sport. L'ostacolo principale - è bene ricordarlo per non illudere nessuno - è che il Chelsea, almeno finora, non ha voluto cedere il giocatore in prestito ma solo a titolo definitivo e valuta il calciatore circa 40 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ