Calciomercato Roma - Torna di moda il nome di Magassa per la mediana
Con l’avvicinarsi della sessione di mercato invernale, la Roma sta valutando come intervenire per mantenere equilibrio e profondità all’interno della rosa, soprattutto in vista delle assenze legate agli impegni internazionali di gennaio.
CALCIOMERCATO ROMA, TORNA DI MODA IL NOME DI MAGASSA PER LA MEDIANA - Il club giallorosso, infatti, dovrà fare a meno - oltre a Ndicka - anche di El Aynaoui durante la Coppa d’Africa e sta monitorando diversi profili per rinforzare il centrocampo. Tra questi, secondo quanto riportato da CaughtOffside, spicca il nome di Soungoutou Magassa, classe 2003, centrocampista francese già nel giro della nazionale maggiore con 5 presenze. Il giocatore è passato in estate dal Monaco al West Ham per 17 milioni di euro ed era stato valutato dalla Roma anche come possibile erede di Koné qualora si fosse concretizzato il trasferimento all'Inter. Il DS Massara, quindi, lo segue da tempo e potrebbe tentare un nuovo affondo già a gennaio, anche se la concorrenza è folta: su Magassa ci sono infatti anche Eintracht Francoforte, Nottingham Forest e Napoli.
I NUMERI DI MAGASSA IN STAGIONE - Soungoutou Magassa sta vivendo una stagione a utilizzo limitato al West Ham, come mostrano i numeri raccolti fin qui. Il centrocampista classe 2003 ha totalizzato appena 9 presenze in Premier League, quasi tutte da subentrante, per un totale di 356 minuti. Un impiego ridotto, che conferma come il giocatore non sia ancora riuscito a ritagliarsi un ruolo stabile nelle rotazioni degli Irons. In queste apparizioni ha segnato 1 gol e collezionato 2 ammonizioni, senza incidere particolarmente sul rendimento complessivo della squadra. Dati che fotografano un talento ancora in fase di crescita, ma tutt’altro che centrale nel progetto tecnico degli Hammers.