.

Calciomercato Roma - Vicina la chiusura per Paredes: accordo con il giocatore fino al 2025

di Redazione Vocegiallorossa

A causa dell'imminente partenza di Nemanja Matic, il calciomercato della Roma si complica ancora di più, con il General Manager della Roma, Tiago Pinto, costretto a comprare un altro calciatore a centrocampo.

CALCIOMERCATO, ROMA SU PAREDES - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la scelta è ricaduta su Leandro Paredes (29), attualmente al PSG dopo l'esperienza in prestito alla Juve e vecchia conoscenza della Roma. Il giocatore vuole lasciare il PSG per due motivi: il poco utilizzo in squadra e la percezione di insicurezza della famiglia a Parigi, ancor di più dopo quanto accaduto a Donnarumma.
Paredes piace anche al Galatasaray, disposto a offrire 6 milioni di euro, ma il calciatore preferisce la Roma, che sta tentando di convincere il PSG con un prestito con diritto di riscatto (il club francese dovrebbe partecipare anche allo stipendio dell'argentino). Sky Sport riferisce che la Roma ha offerto qualcosa in meno dei 6 milioni messi sul piatto dai turchi e che spera di chiudere oggi questa operazione. Relevo aggiunge che l'operazione col PSG è vicina alla chiusura e che è solo questione di tempo, mentre Fabrizio Romano fa sapere che l'accordo con il giocatore è stato raggiunto. TyC Sports rivela che Paredes firmerà un contratto fino al 2025 con opzione per un'altra stagione. 

I NUMERI DI PAREDES – Nel corso dell’ultima stagione, Leandro Paredes è tornato in Italia in prestito alla corte della Juventus. Un’avventura abbastanza deludente con il centrocampista che è stato schierato in 35 partite complessive con appena un gol all’attivo e tante prestazioni al di sotto dei suoi standard. Paredes è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors per poi passare al Chievo, prima di finire alla Roma, dove è rimasto dal 2014 al 2017 con una breve parentesi all'Empoli. Successivamente, è volato in Russia allo Zenit per poi andare a Parigi alla corte del PSG per 40 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ