Calciomercato Roma - Zirkzee dice sì alla Roma e a Gasperini
Un colpo per l'attacco. Gasperini sorride, Massara è al lavoro per rinforzare la Roma. E i risultati si vedono perché sono attesi già da metà gennaio. Arrivano dall'Inghilterra.
CALCIOMERCATO ROMA, UN ALTRO PASSO - Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe ormai convinto Joshua Zirkzee. L'olandese ha detto sì ai giallorossi, voglioso di lavorare con Gasperini. Massara negli scorsi giorni ha rassicurato l'ex Bologna sulla sua centralità nella Roma, mentre Gasp gli ha spiegato come lo utilizzerà nel 3-4-2-1, con l'olandese protagonista sia come attaccante sia come sottopunta. L'arrivo dovrebbe avvenire verso la metà di gennaio, quando il Manchester United recupererà Mbeumo e Diallo dalla Coppa d'Africa e libererà il classe 2001. Zirkzee ieri è entrato al 60' nella vittoria dei Red Devils contro il Newcastle. L'ultimo ostacolo rimane Amorim, allenatore degli inglesi, che è stato chiaro: "Siamo corti numericamente, ci saranno partenze solo in caso di nuovi arrivi". Uno scenario che però non spaventa la Roma, pronta a impegnarsi per un investimento che andrà tra i 38 e i 40 milioni di euro, impostati su un prestito con obbligo di riscatto. Per il Corriere dello Sport, invece, la cifra si aggirerebbe intorno ai 30.
CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI MASSARA SU ZIRKZEE - Queste le parole rilasciate dall'attuale ds della Roma Massara prima della gara contro il Celtic: "Ma in realtà si accostano molti nomi alla Roma e non solo alla Roma, e questo è il momento in cui si avvicina questo mercato di riparazione che è sempre un mercato che tutti sappiamo essere complicato, bisogna vedere se ci saranno delle opportunità corrette che possano darci una mano ed eventualmente rinforzare la squadra, in quel caso cercheremo di farci trovare pronti".