.

CALCIOMERCATO - Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta qui". Frosinone, ecco Cheddira. L'Inter insiste per Pavard. Milan, accordo per Pellegrino. Liverpool, si studia Gravenberch. Tottenham, contatti per Lukaku

di Marco Rossi Mercanti

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

18:15 - Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Sassuolo ribadendo l'incedibilità di Berardi: "Domenico resterà, c'è stata una trattativa con la Juventus nella quale c'era distanza. La Juventus non ci ha dato una risposta nei tempi, per noi è troppo tardi. Mancano pochi giorni, credo che oggi una società di calcio deve programmare e non può cedere a pochi giorni dalla fine del mercato. Per questo credo che rimarrà con noi. Speriamo che le regole sul mercato vengano riviste al più presto".

17:55 - Accelerata per il futuro di Jacopo Da Riva, centrocampista classe 2000 di proprietà dell'Atalanta reduce da una stagione con il Como con 20 presenze all'attivo. Stando a TuttoMercatoWeb.com in queste ore l'Hellas Verona sta cercando di concretizzare il fortissimo interesse per il giocatore, già palesato nelle scorse settimane, provando a chiudere l'operazione e metterlo a disposizione, nel minor tempo possibile, a disposizione del tecnico Marco Baroni.

17:39 - Attraverso un tweet, l'Ajax ha ufficializzato l'arrivo di Sutalo.

17:17 - La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Walid Cheddira dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito al Frosinone Calcio con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024.

17:00 - Movimenti in attacco per il Monza di Raffaele Palladino. Dopo la sconfitta contro l'Inter all'esordio, i biancorossi si concentreranno sugli ultimi giorni di mercato: come riportato da Sky Sport Andrea Petagna è sempre più vicino alla cessione al Cagliari. Appena l'operazione si concluderà, i biancorossi tenteranno l'assalto a Luis Muriel, giocatore che piace molto alla dirigenza brianzola.

16:45 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari, mister Ivan Juric ha commentato il mercato del suo Torino in modo piuttosto chiaro: "Penso sia tutto chiaro...Sono andati via più giocatori di quanti arrivati, non siamo al livello dell'anno scorso. Sappiamo tutti chi è andato via e chi è arrivato, è facile capire cosa ci manca", le dichiarazioni del tecnico granata.

16:15 - Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina che arriva direttamente dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal The Telegraph, il club viola e il Siviglia sono sulle tracce di Steven Alzate, centrocampista attualmente di proprietà del Brighton. Il colombiano ha una valutazione di circa 8 milioni di euro ed entrambe le società hanno preso informazioni in merito. Alzate non figurava tra i convocati di De Zerbi nella vittoria dei Seagulls contro il Wolverhampton.

16:00 - Un altro giocatore europeo saluta il Vecchio Continente e approda in Arabia Saudita. Questa volta è il caso di Juanmi, trentenne esterno sinistro spagnolo che lascia il Betis e passa ai sauditi dell'Al Riyadh. A comunicare il trasferimento è il club spagnolo sui suoi canali ufficiali, con il messaggio di auguri verso l'ormai ex calciatore condiviso sui propri profili e che vi proponiamo qui sotto.

15:30 - Pochi minuti fa Josip Stanisic è arrivato a Leverkusen, dove in questi minuti ha cominciato le visite mediche con il Bayer, che lo ha acquistato dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto per la stagione in corso. Il difensore croato, classe 2000, lascia per la prima volta il Bayern alla caccia di maggiore continuità, vista la grande concorrenza in rosa con la squadra di Tuchel. E la cessione imminente di Stanisic è un messaggio anche per Benjamin Pavard, che occupa proprio la stessa posizione del difensore croato. Il Bayern ha fatto una scelta: via Stanisic e confermato il francese, che piace tanto all'Inter e per cui i bavaresi hanno già rifiutato un'offerta.

15:15 - Adesso è ufficiale: Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è stato il club felsineo con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

15:00 - Poteva andare in Arabia Saudita, cedendo come i colleghi all'offerta-monstre pervenuta dagli sceicchi, invece ha preferito restare a all'Inter. Così La Repubblica esalta Lautaro Martinez, leader e capitano di un'Inter capace di sconfiggere 2-0 il Monza grazie alla sua doppietta. Giocate e grinta da vendere per il Toro nel debutto stagionale, e una certezza: Lautaro dimostra che volendo, anche di fronte a una montagna di milioni, scegliere è ancora possibile. Il Toro di Bahia Blanca, che Javier Zanetti ha portato a Milano cinque anni fa e che sogna possa restarci per sempre, da solo vale l’Inter. Il club continua a discutere del suo rinnovo e presto potrebbero arrivare novità importanti, nonostante la scadenza sia comunque lontana, visto l'ultimo prolungamento che ha portato l'accordo tra le parti fino al 30 giugno 2026.

14:45 - A margine del primo match di campionato contro l'Inter in quel di San Siro, Adriano Galliani, ad del Monza, ha commentato attraverso i microfoni di SkySport le voci di un interesse del club brianzolo nei confronti di Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan e reduce da una stagione molto positiva lo scorso anno con la maglia del Lecce. "Al Monza c'è un amministratore delegato, che sarei io, nato qui. E come me anche Pessina. Avere all'interno del club persone legate al territorio era, da sempre, un desiderio del presidente Berlusconi. Colombo è un ottimo giocatore e lo cerchiamo per questo, ma anche perché è di queste parti (è nato a Vimercate, ndr)".

14:30 - Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non ha ancora abbandonato l'idea di allenare Romelu Lukaku, nonostante non ci siano novità sul possibile arrivo del belga alla Vecchia Signora e che lo stesso allenatore non abbia risposto alle domande sull'argomento nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della sfida contro l'Udinese in programma per oggi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, le trattative tra la Juventus e il Chelsea non si sono mai state davvero interrotte.

14:15 - Seguito anche da diversi club di Serie A, tra cui Inter e Napoli, prima della virata su Natan, Konstantinos Mavropanos si prepara a sbarcare in Premier League alla corte del West Ham, che pagherà venti milioni più cinque di bonus allo Stoccarda per assicurarsi il centrale greco, come riporta Sky Sports, che spiega che preso il difensore sbarcherà in Inghilterra per visite e firma. L'acquisto di Mavropanos da parte del West Ham serve un assist anche all'Inter di Simone Inzaghi, che vede ora un concorrente in meno per Benjamin Pavard del Bayern Monaco, il Manchester United. I Red Devils, infatti, sono molto interessati al tedesco ma senza l'uscita di Harry Maguire non potranno presentare offerte ai bavaresi. E con Mavropanos al West Ham, l'unica squadra che concretamente si era interessata a Maguire, l'uscita del centrale inglese si fa più complicata.

13:49 - Non basteranno sessanta milioni più dieci di bonus al Paris Saint-Germain per strappare all'Eintracht Francoforte Randall Kolo Muani. Lo riferisce RMC Sport, che spiega come il club tedesco ha rifiutato l'offerta del club di Nasser Al-Khelaifi, chiedendo molto di più per cedere il gioiellino francese, appetito da diverse big europee. Sempre secondo il media transalpino, lo stesso PSG sarebbe ora al lavoro per alzare l'offerta e nei prossimi giorni presenterà una nuova proposta ai tedeschi, cercando di chiudere l'accordo. Il PSG ha già un accordo con Kolo Muani, ora deve solo trovare la quadra con l'Eintracht e potrà portare in Francia anche l'attaccante protagonista della scorsa Bundesliga

13:34 - In questa fase finale di mercato, il Barcellona sta cercando di piazzare degli esuberi per poi eventualmente fare altri acquisti. Fa parte di questa categoria Sergino Dest, rientrato alla base dopo una stagione in prestito al Milan nella quale non ha lasciato molte tracce. L'esterno statunitense, però, presto potrebbe trovare squadra. Come riporta Mundo Deportivo, è molto vicino il passaggio di Dest al PSV. Il club di Eindhoven e quello blaugrana sono ad un passo dall'accordo: si parla di un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto per gli olandesi. Sul fronte biancorosso c'è voglia di chiudere quanto prima la trattativa, in modo che l'ex Milan possa essere disponibile martedì sera per l'andata dei preliminari di Champions contro i Rangers.

13:17 - Gabri Veiga si avvicina sempre di più a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il centrocampista è atteso in Italia già nella giornata di oggi, a meno che non cambino alcune cose prettamente burocratiche e al massino domani si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart. Poi, raggiungerà la Filmauro per firmare il contratto quinquennale con i campioni d'Italia: un affare da 35 milioni più bonus (che a quanto pare comprendono anche il 5% della futura rivendita).

13:04 - L'Inter punta Benjamin Pavard. Il centrale francese è un obiettivo di mercato della formazione nerazzurra. Il difensore, che gradisce l’approdo alla corte di Simone Inzaghi, è in uscita dal Bayern Monaco ma al momento manca ancora l'accordo fra i due club. Per il momento c’è distanza fra richiesta ed offerta con le due società che sono distanti di cinque milioni di euro. Il giocatore, nell’amichevole disputata con i bavaresi ha segnato senza però regalare nessun sorriso ai tifosi. La volontà del club di viale della Liberazione però è chiara e presto potrebbero esserci ancora nuovi sviluppi in tal senso. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe arrivare già oggi un nuovo rilancio per cercare di trovare l'intesa con i biancorossi tedeschi.

12:49 - Il Frosinone è vicino a mettere a segno un tris di colpi in vista della prossima stagione. Il primo è Walid Cheddira in arrivo dal Napoli. L'attaccante marocchino è stato protagonista di un ottimo campionato con la maglia del Bari con cui ha sfiorato la promozione in Serie A e svanita al 96' della finale di ritorno dei playoff contro il Cagliari. In biancorosso il giocatore ha realizzato 22 reti e 7 assist nelle 38 partita giocate fra campionato e Coppa Italia.  ìLa formazione ciociara però non si fermerebbe e sarebbe pronta a regalare altri due innesti e mister Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, in corsa ci sarebbero anche Caleb Okoli dall'Atalanta e Alessio Zerbin sempre dai partenopei.

12:34 - Si tinge di giallo la situazione di Musa Barrow. L’attaccante del Bologna, dopo buone stagioni trascorse in Emilia, è in rotta con Thiago Motta e non c’è altra soluzione alla cessione. Su di lui c’è il Torino che ha già dimostrato a più riprese di volerlo per la stagione in corso e regalarlo a mister Ivan Juric. La situazione però per il momento sembra non volersi sbloccare visto che la società rossoblu non gradisce le condizioni dei granata per cedere il gambiano. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, a rallentare il tutto è la formula con cui Barrow si dovrebbe trasferire in Piemonte. Il Torino spinge per il prestito con diritto di riscatto mentre dall'altra parte il Bologna vorrebbe monetizzare e non solo cedere in prestito il giocatore.

12:18 - Il Milan si avvicina sempre di più all'acquisto di Marco Pellegrino. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella notte è infatti proseguita la negoziazione con il presidente del Platense, che è arrivato in Italia nei giorni scorsi ed è praticamente stata trovata la quadra, per il passaggio del classe 2002 alla corte di Stefano Pioli. Nelle ultime ore era stata registrata una distanza tra le parti, ma adesso è ridotta al minimo e il calciatore è pronto a vestire la maglia del Diavolo. L'accordo è a un passo per 3 milioni di euro con la percentuale sulla futura rivendita in favore del Platense e adesso è attesa la fumata bianca nel corso delle prossime ore, per quello che sarà il nono acquisto dell'estate del Milan, quello che completerà la difesa.

12:03 - Operazione in entrata per il Valencia, che si assicura dal Brentford l'esterno offensivo Sergi Canós. Ecco il comunicato ufficiale, apparso sul sito del club spagnolo e postato sui propri canali social: "Valencia CF e Brentford FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Sergi Canós, che vestirà la maglia del Valencia per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2027.

11:47 - Il Siviglia ha trovato il sostituto di Bounou. Parliamo di Orjan Nyland, portiere di 32 anni rimasto libero dopo la fine della sua esperienza al Lipsia. Nella scorsa stagione, con il club tedesco ha collezionato appena 3 presenze tra tutte le competizioni e ora punta finalmente a giocare con continuità.

11:32 - Il mercato del Milan è stato senza dubbio uno dei più attivi di tutta la Serie A e in attesa dell'esordio in campionato, fissato per domani con la sfida contro il Bologna, i rossoneri sono alla ricerca delle ultime pedine da regalare a Stefano Pioli nelle ultime due settimane di trattative. L'obiettivo più importante riguarda senza dubbio l'attacco, con la società di via Aldo Rossi che resta alla ricerca del vice Giroud o del centravanti che possa comunque alternarsi al francese, che a 37 anni non può garantire lo stesso livello di prestazioni per le tante gare che il Milan dovrà giocare tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i due candidati sono, ormai da tempo, Armando Broja e Hugo Ekitike. L'età è quella giusta, visto che il primo è classe 2001 e il secondo 2002, ma la cosa certa è che i rossoneri non potranno investire 30 milioni di euro per un acquisto del genere e per questo la palla è in mano a Chelsea e Paris Saint-Germain, proprietari dei due cartellini. Le incognite sono tante, visto che le pretendenti non mancano e per questo il Milan resta in attesa di sviluppi e occasioni. Sullo sfondo, se non dovessero arrivare novità importanti per questi due attaccanti, c'è anche il nome di Luka Jovic della Fiorentina, che visti gli arrivi in viola di Nzola e Beltran rischia di giocare veramente poco in questa stagione. Nella giornata di ieri è arrivata anche la notizia, dalla Germania, della voglia di Sardar Azmoun di vestire la maglia rossonera e la certezza è che l'iraniano sarà pronto a fare di tutto per trasferirsi a Milano, anche se l'accordo tra i rossoneri e il Bayer Leverkusen non c'è ancora.

11:17 - Arriva al Bournemouth dal Leeds il capitano degli Stati Uniti Tyler Adams, per lui cinque anni di contratto.

10:59 - Il Liverpool ha inviato due emissari in Germania per studiare da vicino Ryan Gravenberch del Bayern Monaco. Lo riporta The Sun on Sunday.

10:42 - Come riportato dal Mail on Sunday, il Barcellona vuole vendere Sergino Dest e Clement Lenglet, fuori dal progetto di Xavi.

10:29 - Secondo il Mail on Sunday, il Nottingham Forest avrebbe chiesto all'Arsenal il prestito di Nuno Tavares. Tuttavia, la trattativa stenterebbe a decollare.

10:09 - Dopo il 4-1 subìto contro la Fiorentina, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato di mercato in conferenza stampa: "La società è alla finestra, stiamo facendo delle valutazioni e anche in base alla partita ci confronteremo e vedremo cosa ci sarà da fare”.

09:50 - Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato di mercato su DAZN dopo il match contro l'Inter:

"La squadra è fatta al 90%: ci manca qualcosina a metà campo e in attacco, ma sono tranquillo perché i nostri dirigenti sono vigili sul mercato. Questa stagione sarà più complicata, abbiamo cambiato molti giocatori e il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione deve continuare. Colombo e Muriel? Sono nomi che mi piacciono".

09:33 - Torino impegnato su due fronti, quello del campo e quello del mercato. I granata lunedì debutteranno in campionato contro il Cagliari e, per migliorare gli ultimi due decimi posti, devono aggiungere qualche tassello oltre a confermare tutti i big (le cessioni di pezzi pregiati come Schuurs e Ricci sembrano ormai essere state scongiurate). Come riporta La Stampa, per l'attacco il primo nome è quello di Musa Barrow. L'ex Atalanta non è stato convocato dal Bologna, ufficialmente per un problema fisico. Può essere dunque lui uno dei botti di fine mercato per quanto riguarda il club di Cairo, oltre ai possibili ritorni di Miranchuk e Praet.

09:17 - Secondo quanto si legge su Sunday Mirror, Thomas Partey, centrocampista dell'Arsenal, potrebbe lasciare i Gunners per approdare in Turchia alla corte del Galatasaray.

09:00 - Come riportato da The Guardian, diversi club arabi stanno facendo la corte a Coutinho dell'Aston Villa.

08:45 - Il Lipsia ha fissato il prezzo per Dani Olmo: 68 milioni di sterline. Il Manchester City, interessato al calciatore, è avvisato. Lo riporta The Sun on Sunday.

08:30 - Secondo quanto scrive Sunday Express, il Tottenham avrebbe avuto dei contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku. Gli Spurs, infatti, sono alla ricerca di una nuova punta per sostituire Kane finito al Bayern Monaco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ