.

CALCIOMERCATO - Verratti verso l'Al-Hilal. Zaniolo al Newcastle? Genoa, ufficiale Retegui. Isco al Real Betis

di Luca d'Alessandro

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

23:11 - Il Venezia è alla caccia di un altro difensore centrale per completare il reparto a disposizione di mister Vanoli e guarda in casa Cagliari. Secondo quanto riferito da Trivenetogoal.it il DS Filippo Antonelli avrebbe messo nel mirino Giorgio Altare, classe '98 fra i protagonisti della cavalcata verso la promozione nella passata stagione. La trattativa fra le parti sarebbe già in corso con i lagunari che sperano di poter chiudere a breve. Altare è arrivato a Cagliari nel 2021/22 dopo essersi messo in mostra nell’Olbia e da allora ha collezionato 53 presenze con tre reti di cui 30 nella passata stagione fra campionato e playoff.

22:56 - Il Nizza insiste per Luca Pellegrini, terzino in uscita dalla Juventus. Il calciatore classe '99 è reduce da sei mesi in prestito alla Lazio e tornerebbe volentieri nella Capitale: al momento però Lotito sta sondando altre piste, nonostante la volontà di Sarri di riportarlo in squadra.
Ecco perché vanno avanti altre trattative e il club francese che nelle ultime ore ha ufficializzato Boga spinge per un altro arrivo dalla Serie A: Pellegrini che lo scorso anno ha già giocato all'estero vestendo la maglia dell'Eintracht Francoforte ha oggi una valutazione tutt'altro che inaccessibile: 8 milioni di euro. Negli ultimi giorni chiacchierata anche col Milan. Il club rossonero dopo l'arrivo Chukwueze sarà però ora impegnato sul fronte cessioni e nello specifico, prima di acquistare un nuovo terzino destro, dovrà definire la cessione di Fodé Ballo-Touré. Ad oggi però Pellegrini è per il Milan è solo un'idea: discorso diverso per il Nizza, al lavoro in questi giorni per provare ad arrivare alla fumata bianca in tempi rapidi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:38 - Parafrasando il claim di una celebre pubblicità: per i grandi giocatori, ci vogliono grandi allenatori. Lo sanno bene in Arabia Saudita: dopo aver messo a soqquadro il calciomercato, portando in Asia tante stelle del calcio europeo e mondiale, adesso è il momento di ingaggiare anche i migliori tecnici. Il primo della lista, riportano i media locali, potrebbe essere Matthias Jaissle, sotto contratto con il Salisburgo fino al 30 giugno 2025. Sarebbe un duro colpo per il club della Red Bull, a poche settimane dell'inizio della stagione. L'allenatore tedesco, 35 anni e molto ambito anche in Europa, avrebbe già raggiunto un accordo con l'Al-Ahli, dove giocano Edouard Mendy e Roberto Firmino: per lui è pronto un contratto biennale con opzione per un'altra stagione. Jaissle potrebbe raggiungere la sua nuova squadra che attualmente è in ritiro proprio in Austria e da lì potrebbe cominciare a prendere confidenza con il nuovo ambiente

22:18 - Arabia Saudita sempre più protagonista del mercato estivo. Anche i club "minori" riescono ad attirare giocatori ambiti dai migliori club europei: l'Al Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard, ha ufficializzato l'ingaggio di Moussa Dembele, attaccante francese che si era svincolato dal Lione al termine della scorsa stagione. Classe 1996, Dembele ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Corteggiato da innumerevoli club, soprattutto in Premier League e Bundesliga (Everton ed Eintracht Francoforte ci hanno provato fino all'ultimo), il bomber 27enne aveva chiesto un po' di tempo per riflettere prima di fare la sua scelta. Alla fine, lo hanno convinto i milioni del club saudita, che sarà la sua sesta squadra dopo PSG (dove è cresciuto), Fulham, Celtic, Lione e Atletico Madrid.

22:01 - Il Bayern Monaco rende noto un rinnovo di contratto con una giovane promessa: si tratta di Johannes Schenk, portiere di 20 anni che ha firmato fino al 2025. Contestualmente i bavaresi hanno mandato il giocatore in prestito al Preußen Münster, squadra di Dritte Liga, la terza divisione tedesca.

21:42Ionut Radu è un nuovo portiere del Bournemouth. In serata il portiere rumeno che non era nemmeno stato convocato da mister Inzaghi per la tournée in Giappone ha firmato col club di Premier League e lascia di nuovo l'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. Classe '97, Radu nell'ultima stagione s'è diviso tra due squadre. Nella prima parte ha vestito la maglia della Cremonese, nella seconda quella dell'Auxerre per un totale di 27 partite giocate. Per l'estremo difensore rumeno è questa la sesta avventura in prestito da quando è di proprietà dell'Inter. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:22 - L'Arabia Saudita continua ad attirare grandi campioni ma anche giocatori che non sono riusciti ad essere propriamente delle stelle in Europa. Lo scatenato Al-Hilal ha annunciato poco fa l'ingaggio di Malcom Filipe Silva de Oliveira: l'ex esterno del Barcellona, che qualche anno fa fu ad un passo dalla Roma prima di un incredibile dietrofront che lo portò poi a giocare con i blaugrana, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Ventisei anni, Malcom ha appena ritrovato la nazionale brasiliana, grazie agli ottimi numeri raccolti con lo Zenit. Ora il salto in Arabia Saudita, dove condividerà lo spogliatoio con Ruben Neves, Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly (e forse con Marco Verratti e Lionel Messi). L'Al-Hilal ha versato sessanta milioni nelle casse dello Zenit per assicurarsi il calciatore, che guadagnerà 18 milioni l'anno.

21:03 - La missione dell'Al-Hilal a Parigi non riguarda solo il possibile trasferimento di Kylian Mbappé. Il club saudita è piombato da tempo anche su Marco Verratti: il centrocampista italiano, dopo undici stagioni in Francia, potrebbe decidere di cambiare aria, soprattutto dopo le polemiche del finale della scorsa annata. Il classe '92 fu tra i più contestati dai tifosi parigini, insieme a Neymar e Lionel Messi. Per questo motivo, un suo addio sembra essere molto probabile. Si era parlato di un ritorno in Italia, di Liverpool e di Atletico Madrid, ma a spuntarla potrebbe essere proprio l'Al-Hilal, che vuole fare pacchetto completo: gli emissari, atterrati a Parigi qualche giorno fa, avrebbero già convinto l'ex Pescara e la trattativa sarebbe in una fase piuttosto avanzata. Verratti dovrebbe firmare un contratto triennale, la chiusura sembra essere imminente. Lo riporta Fabrizio Romano di Sky.

20:45 - Il suo arrivo è stato accolto da un certo scetticismo, nonostante l'indubbio valore e la grande esperienza internazionale. Lucas Hernandez ci tiene a far pace con i tifosi del Paris Saint-Germain il prima possibile e a dimostrare che alcune dichiarazioni rilasciate in passato (in cui ribadiva sostanzialmente la sua fede marsigliese) siano da contestualizzare e che non mancherà l'impegno da parte sua. Lo ha fatto in un'intervista rilasciata a L'Equipe dal Giappone, dove il PSG è impegnato in una tournée. "Non è una situazione divertente e capisco perfettamente", ha detto il difensore 27enne. "Ero giovane e ho espresso alcuni commenti imbarazzanti sul Marsigllia e sul fatto che non avrei mai giocato col PSG. Sono consapevole della situazione, ma sono qui per mostrare a tutti i tifosi scettici che sono qui per dare il massimo per il club e per questa maglia. Lo vedranno molto velocemente. Sono molto competitivo e, fin dalla mia prima partita, darò tutto per questa maglia".

20:30 - Improbabile che il futuro di Joao Felix sia ancora all'Atletico Madrid. Dopo le dichiarazioni pro-Barcellona ("Il mio sogno è vestire la maglia blaugrana"), i tifosi hanno eliminato il suo nome da una targa e tutto lascia pensare che anche i Colchoneros si siano arrabbiati e siano pronti a cederlo. Non in saldo, però, chiedendo una ottantina di milioni per il cartellino. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da As e provenienti da fonti turche, l'ultimo club a mostrare interesse per l'ex Benfica è stato il Galatasaray. Gli Aslanlar vorrebbero rinforzare ancor di più il proprio attacco e potrebbero presto presentare - si legge - un'offerta da 10 milioni di euro per avere il fantasista portoghese in prestito. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, accendendo i sogni della tifoseria giallorossa.

20:15 - Con un video emozionante pubblicato su Instagram, in cui ripercorre gli ultimi 12 anni della sua carriera, Jordan Henderson ha ufficializzato il suo addio al Liverpool. L'ormai ex capitano lascia il club nel quale era arrivato nel 2011 e comincerà una nuova avventura, in Arabia Saudita con l'Al-Ettifaq: "È difficile esprimere a parole cosa sono stati questi ultimi 12 anni ed è ancora più difficile dire addio. Sarò sempre un Reds, fino al giorno della mia morte. Grazie di tutto, You'll never walk alone".

20:00 - A meno di 72 ore dalla sua 'scomparsa' ("Non risponde più al telefono, le parole del direttore sportivo), e dopo pure le parole minatorie del suo allenatore Fran Garcia ("Rischia una sanzione molto severa"), Martin Braithwaite si è rifatto vivo con l'Espanyol. E l'ha fatto di persona, ripresentandosi a Marbella, sede della preparazione estiva della compagine catalana. Un tentativo per ritrattare la sua posizione, definita grave da tutti i vertici societari. L'ex Barcellona ha annunciato il suo ritorno alla dirigenza del club. A riportarlo è As, fermamente convinta - come del resto lo è la società - che l'attaccante danese abbia abbandonato per quasi tre giorni il ritiro per forzare la sua partenza. Con un atto di pura indisciplina, dal punto di vista professionale. Il giocatore è legato all'Espanyol da altri due anni di contratto e una clausola da 7,5 milioni, ma vuole andare via dopo la retrocessione. Ora il club aspetta - si legge - le scuse di Braithwaite. E la sua determinazione a rimanere, anche in Segunda Division.

19:45 - Definita la cessione di Igor al Brighton, la Fiorentina è ora sul mercato alla ricerca del sostituto del centrale brasiliano e ha individuato in Josip Sutalo - centrale classe 2000 - un calciatore su cui puntare in vista della prossima stagione. Nato e cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria, Sutalo già da un anno è nel giro della nazionale maggiore croata e ha una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. La Fiorentina ha già presentato un'offerta da circa 10 milioni di euro: rifiutata. Ma la Dinamo oggi al netto delle cifre non ha fretta di vendere il pilastro del suo reparto arretrato perché il cammino in Champions della squadra di Zagabria è già nel vivo con la vittoria di ieri per 4-0 contro l'Astana. La Dinamo vuole qualificarsi alla fase a gironi e non ha fretta di vendere un calciatore che piace anche al Napoli e, soprattutto, al Lipsia. Al momento, infatti, proprio il club della Red Bull è il primo indiziato a mettere le mani su Sutalo dovesse nei prossimi giorni concretizzarsi la cessione di Gvardiol al Manchester City. Una trattativa ben avviata ma ancora non definita. Mentre per Sutalo c'è da aspettare: oggi la Dinamo ha la priorità di andare avanti nei preliminari di Champions League.

19:30 - Il Newcastle è stato protagonista sul mercato di Serie A con l’acquisto di Sandro Tonali dal Milan, ma quello dell’ex rossonero potrebbe non essere l’unico nome italiano nelle menti dei dirigenti dei Magpies. L’ambizioso club del St. James Park nell’anno del ritorno in Champions ha infatti messo gli occhi anche su Nicolò Zaniolo. Sondaggi e prese di informazione, con l’idea di regalare ancor più talento al tecnico Eddie Howe.Dopo l’ottimo impatto dei mesi scorsi, con 5 reti in 10 incontri di SuperLig, il Galatasaray non avrebbe intenzione di farlo partire in questa estate di mercato, a meno che qualche club non si presenti con i soldi della clausola rescissoria. Di recente il club di Istanbul ha rifiutato una proposta per il giocatore da circa 25 milioni di euro, segnale forte della scarsa voglia di trattare. In Italia l’ex Roma continua ad essere seguito da molti club, ma l’ingresso in scena del Newcastle potrebbe complicare non poco l’eventuale ritorno in patria del classe ’99.

19:15 - Dalla Germania all'Inghilterra, era già noto il tragitto intrapreso da Lee Buchanan, terzino inglese in forza al Werder Brema. Il club tedesco in giornata aveva annunciato la cessione del giocatore, verso un non meglio specificato sodalizio inglese. Ebbene adesso viene resa pubblica anche la destinazione esatta. E' Birmingham, il Birmingham, la meta del classe 2001. Il club di Championship ha annunciato l'acquisto del giocatore, 22 anni, ex nazionale inglese Under 21.

19:00 - È una delle più grandi speranze del calcio russo, ormai non più solo una giovane promessa. Arsen Zakharyan, trequartista classe 2003 della Dinamo Mosca, è pronto per spiccare il volo dopo due anni di "approcci" da parte di alcune big europee, Chelsea, Barcellona e Lipsia su tutti. La Lazio ha provato a inserirsi e sembrava essere a un passo dalla chiusura dell'affare, ma ha scelto di rinunciare a causa del veto imposto da Maurizio Sarri. Così, riporta Sport24, Zakharyan potrebbe finire in Francia, nella società satellite del Chelsea. Lo Strasburgo, di proprietà di Todd Boehly, potrebbe acquistare il talento russo per 15 milioni, la cifra richiesta dalla Dinamo. Un modo per i Blues per tenere sotto controllo un potenziale fuoriclasse e permettergli di esprimere le sue qualità in un campionato sicuramente più competitivo.

18:45 - Sono terminate le visite mediche di Samuel Chukwueze, che questa mattina è arrivato in Italia dalla Spagna. All'uscita dalla clinica “La Madonnina” l’esterno nigeriano, che ha scelto la maglia numero 21, si è intrattenuto con i tanti tifosi presenti con selfie e autografi: Chukwueze ha firmato anche una scarpa tra le altre cose, dedicando del tempo ai tifosi che erano lì ad aspettarlo da più di quattro ore. Dopo l'idoneità sportiva, arriverà anche la firma ufficiale (nella mattinata di domani, ndr). L’esterno d’attacco arriva a titolo definitivo dal Villarreal con un’operazione da 20 milioni di euro più 8 di bonus, per lui un quinquennale da circa 4 milioni l’anno. Non partirà per gli Stati Uniti ma rimarrà ad allenarsi a Milanello: non è da escludere che possa fare anche qualche lavoro insieme alla Primavera di Ignazio Abate per raggiungere più rapidamente la condizione ideale. Lo scrive TMW.

18:30 - Un anno dopo Ndombele, il Napoli è al lavoro per un nuovo colpo in prestito dalla Premier League e sempre dal Tottenham. Il club partenopeo che deve inserire in rosa almeno un centrocampista dopo l'addio del calciatore francese ha individuato nella mezzala argentina un centrocampista adatto alle esigenze di Rudi Garcia. Oggi però l'idea del Napoli è quella di prendere Giovani Lo Celso in prestito e c'è già il gradimento del calciatore classe '96 per questo tipo di operazione. Ciò che manca, al momento, è l'apertura del Tottenham alla cessione a titoli temporaneo: gli spurs per ora chiedono 25 milioni di euro, anche se il calciatore è fuori dai piani della società londinese.
L'altro club fortemente interessato a Lo Celso è il Betis Siviglia, club in cui la mezzala di Rosario ha già giocato nella stagione 2018-19. Anche la società andalusa, però, vuole il giocatore solo in prestito. Una soluzione che, almeno per ora, non è gradita al Tottenham forte di altri due anni di contratto.

18:15 - Mateo Retegui è un nuovo attaccante del Genoa. Attraverso i suoi canali social, il club rossoblù ha annunciato l'acquisto dell'attaccante italo-argentino che sbarca in Serie A dopo la fruttuosa avventura con la maglia del Tigre. Tre presenze già nella nazionale di Roberto Mancini fra le qualificazioni a Euro2024 e le final four di Nations League, Retegui si lega al club più antico d'Italia con un quinquennale fino a giugno 2028. Il giocatore arriverà in rossoblu a titolo definitivo per una cifra che verrà riconosciuta al Boca Juniors di 12 milioni di euro più bonus.

18:00 - Nuova pista per il futuro di Isco. L'ex Real Madrid, svincolato dopo la risoluzione del contratto con il Siviglia, è pronto a diventare un nuovo giocatore del Real Betis. A scriverlo è Marca, secondo cui l'ex nazionale spagnolo è una precisa richiesta di Manuel Pellegrini, che l'ha già allenato al Malaga, e il club ha immediatamente soddisfatto l'Ingegnere: al punto che le visite mediche sono già superate. Il club di Siviglia ha recentemente perso Sergio Canales, che si è accasato al Monterrey in Messico, e non potrà contare su Fekir fino agli inizi di novembre a causa di un infortunio al ginocchio. Per questo Pellegrini avrebbe chiesto alla dirigenza un innesto di gran qualità tecnica per la trequarti, facendo proprio il nome di Isco: detto fatto, Isco riparte da Siviglia.

17:33 - Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, Romelu Lukaku si allena ancora da solo a Cobham, con la squadra impegnata negli Stati Uniti.

17:18 - Argentino ma con passaporto italiano, classe 2001 e già 21 gol (15 dei quali nell'ultima stagione) in 74 partite con la maglia del River Plate. Giovane età ma già tanta esperienza in Argentina per il nuovo obiettivo per l'attacco della Fiorentina, Lucas Beltran. In carriera ha vestito anche la maglia del Club Atletico Colon in prestito tra il 2021 e il 2022, ma anche in quell'occasione ha dimostrato di avere buoni numeri in fase di realizzazione nonostante la giovane età (6 gol e 2 assist in un anno).

17:01 - Per un Sow destinato a lasciare subito, in direzione Lazio c'è un Sebastian Rode che appenderà gli scarpini al chiodo al termine della stagione. Lo conferma lo stesso capitano dell'Eintracht Francoforte, in un'intervista all'Offenbach Post: "Sta diventando sempre più difficile tenere il passo, l'ho notato nuovamente al rientro dalle vacanze. Ci sono volute molta forza e impegno per tornare in pista".

16:46 - Dopo la tournée estiva negli Stati Uniti, la Juventus rientrerà in Italia e in quell'occasione avrà un contatto diretto con la Salernitana per parlare di un paio di giocatori in uscita. Lo racconta oggi TuttoJuve che spiega come Giuntoli e Manna si incontreranno con gli uomini mercato campani nella prima settimana di agosto e i piatti sul tavolo saranno essenzialmente due: il primo è Fabio Miretti, centrocampista che da tempo piace anche al Genoa. Il secondo è Hans Nicolussi Caviglia che dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione potrebbe tornare a giocare agli ordini di Paulo Sousa.

16:32 - Dopo ben 8 anni in Spagna con le maglie di Siviglia, Atletico Madrid e Valencia, Kevin Gameiro è tornato in patria nel 2021, firmando un contratto biennale con lo Strasburgo, club nel quale l'attaccante ex PSG era cresciuto negli Anni Duemila. Nelle ultime due stagioni il centravanti classe '87 è stato perno del Racing francese, collezionando 72 presenze e 21 gol. Uno score che ha indotto il club transalpino a prolungare il matrimonio. Gameiro ha firmato il rinnovo e resterà in Alsazia fino al termine della prossima stagione. Un prolungamento annuale più che meritato, come sottolinea lo Strasburgo nel comunicato ufficiale che riporta anche alcune dichiarazioni del giocatore: "Sono molto felice, questi colori li porto nel cuore e spero di fare grandi cose nella prossima annata".

16:16 - La Fiorentina continua la ricerca di un portiere, visto che Pietro Terracciano non ha convinto fino in fondo nella passata stagione e ci sono almeno quattro piste che il club viola sta seguendo in questa fase del mercato, dopo che ha dovuto dire addio ad alcuni potenziali obiettivi, come per esempio Guglielmo Vicario, passato al Tottenham per 20 milioni di euro, o Wladimiro Falcone, tornato oggi al Lecce e del quale si era parlato nelle scorse settimane. Tra i nomi conosciuti, vista la loro militanza in Serie A nelle ultime stagioni, ci sono quelli di Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria dopo la retrocessione e al centro di molte voci di mercato, oppure Lorenzo Montipò, decisivo con le sue parate alla permanenza nel massimo campionato dell'Hellas Verona, soprattutto nell'ultima partita della stagione, lo spareggio contro lo Spezia dove ha parato un calcio di rigore a Nzola che avrebbe potuto riaprire la partita. Non solo Audero e Montipò però. La Fiorentina continua a monitorare anche Oliver Christensen dell'Hertha Berlino, con i tedeschi che sono retrocessi nell'ultima stagione e che potrebbero cedere l'estremo difensore a cifre non esorbitanti. L'altro nome invece è quello di Kamil Grabara del Copenaghen, che la dirigenza sta monitorando da giorni.

16:01 - La Fiorentina, dopo la cessione di Igor al Brighton, resta alla ricerca di un nuovo difensore sul mercato. Il Corriere Fiorentino nella sua edizione odierna spiega come il preferito resti Josip Sutalo della Dinamo Zagabria, giocatore che piace anche al Napoli. La prima alternativa è Murillo del Corinthians, ma per il quotidiano è tornato di moda anche un vecchio pallino dei viola. Già seguito da vicino nelle precedenti sessioni di mercato, Pradè e Barone sono tornati a mettere gli occhi su Marcos Senesi, centrale argentino con passaporto italiano di proprietà del Bournemouth. L'agente del giocatore è lo stesso di Nico Dominguez del Bologna, giocatore per cui è da tempo aperto un discorso con l'entourage.

15:46 - Sembrava destinato alla Reggiana, Marcus Rohden. Lo svedese, dopo aver contribuito al ritorno in Serie A con il Frosinone si è ritrovato svincolato, anche se per poco: il club emiliano è stato vicino allo svedese, che però ha deciso di continuare la sua esperienza altrove. Secondo quanto riportato da Sports Digitale la destubazione del giocatore è il Karagumruk, squadra che milita nella Super Lig turca. Il giocatore è atteso per le visite mediche prima della firma del contratto. Il club di Istanbul fino alla scorsa stagione era una vera colonia italiana, con la presenza di Andrea Pirlo e il suo staff in panchina e con Fabio Borini, Andrea Bertolacci, Emiliano Viviano, Davide Biraschi e Matteo Ricci.

15:30 - Continua a tenere banco, in casa Paris Saint-Germain, il caso Kylian Mbappé, la telenovela più seguita dell'estate. E, stando a quanto riferito da L'Equipe, il club parigino ha indetto un silenzio stampa sul tema per tutta la durata della tournée asiatica. Sia Vitinha che Danilo, i due calciatori che hanno rilasciato interviste a margine dell'amichevole con l'Al Nassr, hanno fatto sapere di non poter affrontare l'argomento.

15:15 - Nelle prossime ore, dopo il ritorno dagli Stati Uniti, Cristiano Giuntoli si sposterà in Inghilterra per incontrare il Chelsea ed il Leicester. Lo scrive quest'oggi La Stampa che spiega come l'uomo mercato bianconero abbia tutta l'intenzione di capire meglio dettagli e cifre di Romelu Lukaku ma pure di Timothy Castagne. Il Chelsea per il cartellino di Big Rom chiede 40 milioni cash, mentre la Juventus nel caso vorrebbe un iniziale prestito con opzione di acquisto. E comunque un affondo non è previsto fino a che ci sarà Dusan Vlahovic in rosa. Dovesse partire, ecco che il belga diventerebbe nome caldo. Quindi l'incontro con le Foxes: col Leicester Giuntoli cercherà di capire i contorni economici riguardanti il cartellino dell'ex Atalanta.

15:00 - Il Fanatik di oggi fa il punto su Ante Rebic, che il Milan ha escluso dal progetto e non convocato per la tournée americana: è noto l'interesse del Besiktas per il croato e stando al quotidiano turco sul tavolo di Furlani, ad rossonero, ci sarebbe una doppia offerta da parte del club di Istanbul.

Opzione 1: prestito gratuito
Il Besiktas offre un prestito gratuito per avere Rebic nella prossima stagione e restituirlo ai rossoneri magari rivalutato dopo due anni stagioni più ricche di bassi che di alti. Nell'accordo anche una sostanziale copertura dello stipendio da 3.5 milioni annui che il Milan gli garantisce, si parla di almeno 2.5.

Opzione 2: trasferimento definitivo più percentuale sulla rivendita
3 milioni più una percentuale sulla futura rivendita: questa invece la formula offerta dal club turco per un trasferimento a titolo definitivo, che garantirebbe ai rossoneri almeno il risparmio sugli emolumenti.

14:45 - L'aereo con a bordo Samuel Chukwueze è atterrato in questo momento a Linate: l'attaccante nigeriano, come rivelato ieri, non partirà per gli Stati Uniti ma rimarrà ad allenarsi a Milanello: non è da escludere che possa fare anche qualche lavoro insieme alla Primavera di Ignazio Abate per raggiungere più rapidamente la condizione ideale. Stando ai colleghi di MilanNews.it, il giocatore proveniente dal Villarreal potrebbe prendere la maglia numero 22 in rossonero, mentre in Liga aveva l'11.

14:30 - Il Corriere Fiorentino fa il punto sul futuro di Sofyan Amrabat, con Manchester United che sta lavorando per trovare l'accordo definitivo con la Fiorentina. I Red Devils partono dalla base di partenza di un accordo già trovato col giocatore che a Old Trafford andrebbe a guadagnare 4 milioni netti per i prossimi 4 anni. Per il quotidiano entro il fine settimana potrebbe arrivare la fumata bianca, con la Fiorentina che continua a chiedere 30 milioni e col Manchester United che appare fiducioso di poter strappare il sì con una proposta da 22-23 milioni di euro più bonus.

14:10 - Non solo Torino a Salernitana sul talento del Rosario Central, Alejo Veliz, attaccante di 19 anni. Secondo quanto riportato da Sky Sport sulle sue tracce c'è infatti anche il Milan e se al club rossonero, come sembra dopo l'ultimo comunicato della FIGC che ha equiparato gli inglesi ai calciatori comunitari, rimarrà uno slot da extracomunitario, ecco che il nome del centravanti che si è fatto notare al Mondiale Under 20, potrebbe davvero essere di moda.
Il Milan preferirebbe comunque intavolare una trattativa con il Rosario Central più avanti, ma la concorrenza è davvero tanta, visto che anche l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone sta seguendo da settimane il giocatore e potrebbe provare l'accelerata nei prossimi giorni. Intanto però l'agente dell'attaccante è a Milano e nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro proprio con la dirigenza del club di via Aldo Rossi, per capire la fattibilità dell'operazione.

13:54 - West Ham, Lipsia ma non solo. Il centrocampista della Juventus, Zakaria, è in uscita dalla Juventus dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea. Il club bianconero valuta il suo cartellino 20 milioni di euro, con le squadra interessate che stanno trattando per un acquisto a titolo definitivo o tramite un prestito con obbligo di riscatto.
Secondo Tuttosport però nelle ultimissime ore ci sarebbe stato un forte inserimento da parte del Monaco: il club del Principato ha già incassato il gradimento del giocatore, forte anche della partecipazione alla prossima Champions League, e vorrebbe bruciare la concorrenza provando a chiudere in tempi stretti con la Juventus.

13:44 - Parlando delle possibili uscite della Juventus, il Corriere della Sera inserisce anche Wojciech Szczesny nell'elenco dei giocatori che potrebbero lasciare la Continassa quest'estate. Nelle prossime ore Cristiano Giuntoli farà rientro anticipatamente in Italia per portare avanti alcune operazioni in uscita e per il quotidiano non è da escludere un contatto col Bayern Monaco per il numero uno polacco.

13:20 - Nuova pista argentina per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto raccontato da Sky Sport infatti la società viola, tramite il lavoro ed i contatti di Burdisso, ha messo nel mirino Lucas Beltran, attaccante del River Plate fresco campione d'Argentina. I contatti fra le parti vengono definiti come continui, anche se verosimilmente la società viola dovrebbe prima chiudere per un addio fra Arthur Cabral e Luka Jovic.

13:05 Yann Sommer parte titolare nell'amichevole di prestigio di oggi tra Bayern Monaco e Manchester City. Il portiere svizzero, obiettivo dell'Inter, non era stato convocato nella precedente gara di pre-campionato contro il Rottach-Egern, alimentando le speculazioni di mercato.

12:50 - Sono i giorni decisivi per il futuro di Rasmus Hojlund, attaccante danese dell'Atalanta che è già da tempo nei primissimi posti della shortlist del Manchester United. La Dea ha sparato alto per la richiesta economica del cartellino ma il tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, lo considera forse un nome perfetto per poter aprire un ciclo anche nel reparto avanzato sulle spalle del giovane attaccante scuola Copenhagen. Quel che arriva è che sono i giorni in cui gli inglesi dovrebbero fare l'offerta che ritengono giusta per convincere i bergamaschi ma non sono soli.
C'è anche il Paris Saint-Germain che ha aperto i discorsi con Hojlund già prima del caso Kylian Mbappé. Anzi, sul tavolo del danese c'era il progetto di un futuro insieme al francese mentre adesso le due storie viaggiano su binari diversi. La trattativa per la punta dell'Atalanta è comunque slegata dal domani della stella transalpina ma presupporrebbe chiaramente una partenza nel reparto avanzato come quella di Hugo Ekitike. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:30 - Il Napoli continua a sfogliare la margherita per il centrale difensivo. Perso Kim, passato al Bayern Monaco, il presidente Aurelio De Laurentiis cerca un sostituto che possa garantire qualità in mezzo al reparto arretrato. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, adesso in pole position sembra essere passato Kevin Danso, calciatore austriaco di proprietà del Lens.
Sullo sfondo restano invece le piste che portano Max Kilmann del Wolverhampton e Maxence Lacroix del Wolfsburg. Il quotidiano oggi in edicola parla anche di una possibilità che può arrivare dallo Sporting CP. Secondo la rosea infatti, il Napoli avrebbe messo nel mirino anche Gonçalo Inacio ma la valutazione dei lusitani andrebbe oltre i 30 milioni di euro.

12:15 - Il Monza è interessato a Zapata dell'Atalanta ma, come riportato da Sky Sport, vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto mentre i bergamaschi preferirebbero una cessione a titolo definitivo.

12:05 Albert Hainer, presidente del Bayern Monaco, ha ammesso l'interesse del club per Harry Kane. Il Kicker in merito riporta le sue dichiarazioni: "Non penso che la Bundesliga abbia molte stelle internazionali. Il Bayern cerca sempre di acquistarle per rendere la squadra e il campionato migliore. Harry Kane è decisamente un attaccante di valore, capitano e miglior marcatore della nazionale inglese. Sarebbe buono per il Bayern e per la Bundesliga".

11:52 - Il mercato del Genoa è a uno snodo decisivo. Alberto Gilardino ha chiesto tra i quattro e i cinque rinforzi adesso al club di proprietà di 777 Partners per la sua prima stagione da tecnico in Serie A. Felice dell'arrivo di Mateo Retegui in attacco, davanti potrebbe arrivare anche un'altra punta se dovessero uscite Massimo Coda, Guven Yalcin e Kelvin Yeboah. Il tecnico aspetta due terzini, i nomi di Alessandro Zanoli del Napoli e di Emanuele Valeri della Cremonese sono quelli più caldi.
Gilardino aspetta poi almeno un rinforzo in mediana se non due. I nomi filtrati corrispondono agli identikit studiati dagli uomini mercato del Grifone per la stagione del ritorno in Serie A. Prosegue spedita la trattativa per Souahilo Meité del Benfica, reduce dall'esperienza alla Cremonese ma piacciono anche Idrissa Touré del Pisa e Berkan Kutlu del Galatasaray.

11:35 - In casa Lazio è il mercato dei centrocampisti a tenere banco, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: dopo Sow, a stretto giro potrebbe essere formalizzato anche l’acquisto di Callum Hudson-Odoi. L’attaccante esterno del Chelsea è stato bloccato dalla Lazio già da qualche giorno, ma il suo arrivo congelato perché extracomunitario: problema superato con il comunicato di stamane della FIGC, che ha equiparato i cittadini britannici a quelli comunitari (in ambito calcistico). Il no incassato ieri per Kamada (il giapponese aspetta l’Atletico Madrid) e la rinuncia a Zakharyan (causa veto di Sarri) hanno fatto il resto.

11:20 Dean Henderson verso il ritorno al Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Sky Sports sono in corso le trattative col Manchester United per il trasferimento del portiere, che è chiuso da Andre Onana.

11:00 - Il Milan è pronto ad accogliere un nuovo innesto per l'attacco. Oggi è il giorno di Samuel Chukwueze. La punta è in arrivo dal Villarreal andrà a rinforzare il reparto offensivo. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, il giocatore nigeriano arriverà oggi nel capoluogo lombardo e si sottoporrà alle visite mediche di rito ma firmerà nella mattinata di domani il proprio contratto.

9:50 - "Milan, per l'attacco risale Cabral: contatti da oltre un mese" scrive il Corriere dello Sport. Lorenzo Colombo, rientrato dal prestito al Lecce, vuole giocare di più e il Milan prenderà un suo sostituto. Il nome di Arthur Cabral sta scalando le gerarchie in questi giorni. I contatti con il brasiliano della Fiorentina vanno avanti da oltre un mese. I viola potrebbero chiedere 20 milioni ma si potrebbe chiudere l'affare per molto meno. Non sarebbe un’operazione immediata perché i rossoneri ora sono impegnati a sfoltire la rosa, diventata molto ampia dopo i sette acquisti recenti, ma sono previsti contatti tra le parti nei prossimi giorni.

9:35 - È in dirittura d’arrivo il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia con il Napoli. Come riporta infatti La Gazzetta dello Sport, l’agente del georgiano è stato a Dimaro per ultimare i dettagli del contratto che l’esterno allungherà con i partenopei fino al 2028, con opzione per il 2029. Kvaratskhelia vedrà il suo ingaggio raddoppiarsi, toccando i 2,5 milioni netti di base con bonus che possono portarlo a 3.

9:15 - L'Arsenal è vicina alla firma del centrocampista brasiliano Bitello per £6.9m. (Evening Standard) 

9:00 - L'Inter aspetta il via libera del Bayern Monaco per accogliere Yann Sommer. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'idea dei nerazzurri è mettere sul piatto 4-4,5 milioni, ovvero meno rispetto all'importo della clausola rescissoria, anche perché con Sommer hanno già l'accordo per un biennale con opzione per un terzo anno.

8:45 - "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il Club rossonero augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva".

8:30 - I club della Premier League si stanno preparando a una serie di richieste di aumenti di stipendio se Kylian Mbappé dovesse accettare il suo trasferimento in Arabia Saudita per la cifra di £259m. (Daily Mail) 

8:15 - Cristiano Giuntoli assisterà ad Arsenal-Barcellona per provare a definire l’arrivo di Franck Kessié alla Juventus. Nelle sue pagine odierne, La Gazzetta dello Sport precisa come l’ivoriano sia un obiettivo dichiarato da Massimiliano Allegri: può sbarcare in bianconero con la formula del prestito con un riscatto tra i 10 e i 15 milioni. I blaugrana hanno già aperto alla formula - si legge - e manca solamente il sì del giocatore per accelerare, per il quale Giuntoli sarà a vedere l’amichevole dei catalani, cercando di chiudere l’affare definitivamente.

8:00 - ll Messaggero, sulle sue pagine odierne, torna sull’ultimo acquisto che la Lazio sta ultimando in queste ore. Si tratta di Djibril Sow: dopo un altro "no" incassato da Cairo per Ricci, i biancocelesti potranno chiudere per lo svizzero a 14 milioni più 2 di bonus solo perché è a un anno dalla scadenza. Decisiva è stata la volontà del giocatore - si legge - di rifiutare West Ham e Siviglia. Per il mediano dell’Eintracht è pronto un quinquennale da circa 2,5 milioni coi bonus e oggi è attesa la firma, a meno di colpi di scena inattesi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ