.

Carpeggiani: "Difficile arrivare a James Rodriguez, chi prende Casemiro fa un affare"

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: sportnews.eu

A sportnews.eu è intervenuto Bruno Carpeggiani, agente di James Rodriguez e di Di Natale, nonché esperto di calcio sudamericano per parlare di Casemiro, centrocampista brasiliano nel mirino della Roma:

James Rodriguez ha recentemente rinnovato fino al 2016 il contratto che lo lega al Porto, con l’inserimento di una clausola rescissoria fissata a 45 milioni. E’ un’operazione che lo toglie in maniera definitiva dal mercato?

"E’ una bella domanda. Penso di sì, anche se bisognerebbe chiedere al Porto. Il ragazzo è reduce da un ottimo Mondiale Under 20 con la Colombia, ma non so ancora niente di preciso. Dovrebbe tornare tra oggi e domani ad allenarsi e ne parleremo".

Negli ultimi tempi il nome del giocatore è stato nuovamente accostato a Juventus e Roma…

"Non va dimenticato che parliamo di un extracomunitario e mi sembra che le due società stiano facendo altre scelte. Ha sistemato il contratto due mesi fa e per correttezza professionale non posso offrire il giocatore. Anche perchè non si tratta di uno che va offerto, i numeri parlano per lui. Proposte? Non ne posso parlare".

Recentemente si è detto convinto dell’approdo di Casemiro all’Inter. Ha cambiato idea?

"Il mercato dell’Inter è diventato un vero rebus. Un mese fa ero convinto che sarebbe andato via Sneijder e non Eto’o ed invece sta accadendo l’esatto contrario. Quel che è certo è che Casemiro è un giocatore estremamente interessante e che il primo che arriva fa un affare".

Crede che la Roma possa aver superato i nerazzurri nella corsa al centrocampista del San Paolo?

"Faccio fatica a dirlo, in questo momento non saprei rispondere. Ho rapporti sia con Branca che con Sabatini e non sarebbe corretto dare una risposta. E’ meglio affidarsi a quello che dicono i giornali".

Nel futuro di Casemiro c’è solo l’Italia o non vanno scartate altre ipotesi?

"Inghilterra e Spagna vantano sempre un certo ascendente sul mercato sudamericano. Non si può dare nulla per scontato".

Ha avuto modo di sentire Di Natale dopo la partita di ieri?

"Ancora no. L’ho sentito poco prima ed era bello carico e determinato, come sempre quando si parla di lui. Ha dimostrato in campo il campione che è, disputando una grandissima partita".

Ormai è certo che Di Natale chiuderà la carriera a Udine. A quale squadra è stato più vicino nelle ultime stagioni?

"Sicuramente alla Fiorentina quattro stagioni fa e alla Juventus nella scorsa estate. Della Roma si è parlato tantissimo ma la realtà è che non c’è mai stato niente di concreto. Anche il Napoli fu soltanto una voce, non ci fu mai nessun contatto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ