Definito il passaggio di Gerson al Flamengo: la Roma incasserà poco meno di 10 milioni, ma manterrà una percentuale sulla futura rivendita
Questi tutti gli aggiornamenti sulla trattativa Gerson-Flamengo:
18.00 - Il padre del calciatore, Marcao, conferma le indiscrezioni ai microfoni di FlaPress: " È fatta. Firmerà fino al 2023. Sto andando a Roma per firmare".
17:28 - I dettagli dell'operazione, secondo Filippo Biafora de Il Tempo: la Roma incasserà poco meno di 10 milioni, ma manterrà il 15% di una futura rivendita. Il brasiliano firmerà un contratto fino al 2023.
17:25 - Arrivano conferme da Gianluca Di Marzio di Sky Sport su Twitter: è praticamente fatta per il passaggio di Gerson al Flamengo. Di seguito il tweet:
#Gerson al @Flamengo dalla @OfficialASRoma #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 12, 2019
12:15 - (ANSA) - RIO DE JANEIRO, 12 LUG - Dopo aver annunciato l'arrivo del difensore spagnolo Pablo Marì, ex Deportivo La Coruna e fortemente voluto dal nuovo allenatore Jorge Jesùs, la dirigenza del Flamengo ha smentito che sia stata già conclusa la trattativa con la Roma per Gerson. C'è però ottimismo, e infatti fonti del club carioca hanno precisato che sono partiti per l'Italia il vicepresidente Marcos Braz e il d.s. Bruno Spindel con l'obiettivo di 'chiudere' l'affare: finora il 'Mengao' ha offerto 8 milioni di euro mentre la Roma continua a chiederne 10. "Quindi ci sono dei dettagli da mettere a punto", fanno sapere dal Flamengo, che potrebbe concedere alla Roma una percentuale del 10% sull'eventuale futura cessione del calciatore da parte della squadra più amata di Rio. La Roma aveva ceduto Gerson alla Dinamo Mosca, ma il ragazzo, intenzionato a tornare in patria, aveva rifiutato il trasferimento, come peraltro aveva già fatto in passato quando la Roma lo aveva dato in prestito al Frosinone e poi trasferito ai francesi del Lilla.
10:00 - È praticamente definito il passaggio di Gerson al Flamengo. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Andersinho Marques di SportMediaset, se tutti i documenti saranno in regola, il giocatore tornerà in patria già oggi: in caso contrario, partirà domani.
🇧🇷 #Flamengo: Se todos os documentos ficarem prontos, o #Gerson volta hoje mesmo para o Brasil, caso contrário parte amanhã.
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) 12 luglio 2019