.

Derby di mercato Roma-Lazio per Zaha: la situazione

di Marco Rossi Mercanti

Con Tammy Abraham out per tutto il 2023, Tiago Pinto deve necessariamente comprare una punta possibilmente letale sotto porta dopo le difficoltà dell’inglese e di Belotti nella stagione appena conclusa. Tra i tanti nomi accostati alla Roma in queste prime settimane di mercato, da Scamacca a Morata, spunta anche il profilo di Wilfried Zaha.

DERBY DI MERCATO ROMA-LAZIO PER ZAHA – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere della Sera, in attesa di conoscere il calendario della stagione 2023/2024, Roma e Lazio potrebbero dar vita a un derby in sede di mercato. Le due società capitoline, infatti, stanno monitorando Wilfried Zaha, attaccante classe ‘92 del Crystal Palace che dal 1° luglio sarà un calciatore svincolato. L’ivoriano ha uno stipendio di 7,5 milioni di euro, che con il Decreto Crescita può ridursi a 4,5. La Lazio avrebbe già avviato dei contatti, ma la trattativa non è ancora decollata, con la Roma spettatrice interessata.  

ZAHA VERSO LA LAZIO - Wilfried Zaha si avvicina alla Lazio. L'attaccante non rinnoverà con il Crystal Palace e potrebbe arrivare ai biancocelesti a parametro zero. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ingaggio del giocatore si aggira attorno ai 7 milioni di euro ma con l'appoggio del Decreto Crescita i parametri potrebbero essere più accessibili alla squadra del presidente Lotito.

I NUMERI DI ZAHA – L’attaccante ivoriano ha speso quasi tutta la sua carriera con la maglia del Crystal Palace, giocando in totale 12 stagioni con le Eagles. Stando ai freddi numeri, Zaha non è mai stato un goleador dal momento che ha toccato la doppia cifra appena tre volte per un massimo di 11 gol in Premier League nelle annate 2020/2021 e 2021/2022.


Altre notizie
PUBBLICITÀ