Di Marzio: "Destro, accordo Genoa-Siena raggiunto". L'attaccante alla Roma in prestito con diritto di riscatto
Fonte: gianlucadimarzio.com
Dal suo sito ufficiale, il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha aggiornato la situazione di mercato legata a Mattia Destro. L'accordo tra Genoa e Siena sarebbe stato trovato:
"Nuovi contatti e accordo a un passo. Il Genoa e il Siena si sono nuovamente aggiornate nelle ultime ore per Mattia Destro, adesso l’intesa è praticamente trovata e manca pochissimo. Mancano solo le firme, domani verrà ratealizzato il tutto. Dal Genoa al Siena non andrà più Polenta ma Lamanna, quindi cambia la contropartita: 7 milioni di euro più la metà del portiere Lamanna, che è già stato prestato al Bari. Ma il Siena ha voluto puntare sul ragazzo. Ora, il Genoa ha l’accordo con il Siena e Destro alla Roma potrà sbloccarsi. L’intesa era per un prestito molto oneroso, con successivo riscatto per i giallorossi. Ma servirà ancora tempo per limare i dettagli. Il passo più importante, però, è arrivato. La Juve, però, non molla la presa. Questione di ore per la definizione dell’intrigo…".
Cominciano a delinearsi anche i dettagli dell'accordo fra Roma e Genoa per il passaggio in giallorosso di Destro una volta che i rossoblu avranno ufficializzato il riscatto dell'intero cartellino dal Siena. Secondo quanto riferisce Sky Sport24, infatti, la formula adottata per il trasferimento sarà quella del prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Al Genoa andrà anche la comproprietà di uno o due giovani del vivaio romanista. L'intesa dovrebbe essere formalizzata nel prossimo week-end.