.

Donovan-Bradley: primi contatti tra Sabatini e gli agenti dei due americani

di Francesco Gorzio
Fonte: Socceritalia.info

Secondo quanto riportato da Socceritalia.info, la nuova Roma di Thomas R. DiBenedetto punta due obiettivi del giro della nazionale USA: Landon Donovan e Michael Bradley.
Landon Donovan ha 29 anni, gioca come ala d’attacco e all’occorrenza seconda punta. Si mise in luce durante i mondiali del 2002 in Corea e Giappone con la sua nazionale che riuscì ad arrivare ai quarti di finale eliminata poi dalla Germania. Ha più di 130 presenze in nazionale ed in passato ha militato anche in diversi club europei come Bayer Leverkusen, Bayern Monaco ed Everton.

Attualmente è il top scorer della Nazionale USA con 45 gol. Il suo cartellino costa 10 milioni di euro e l’ingaggio si aggira attorno ai 1,6 milioni. Secondo le ultime indiscrezioni c’è già stato un primo contatto tra l’agente del giocatore, David Mozkin, e Sabatini.

Michael Bradley invece ha 23 anni, è il figlio del CT della Nazionale USA. Gioca come centrocampista centrale nel ruolo di mediano. In questa stagione ha giocato in prestito all’Aston Villa ma è di proprietà del Borussia Mönchengladbach. Ha un contratto con i tedeschi sino al 2012 ad un milione lordo. Potrebbe andarsene per meno di 4 milioni anche in virtù del fatto che la squadra potrebbe retrocedere in Zweite Liga, la Serie B tedesca.

Anche il procuratore di Bradley ha già parlato con Sabatini. Per lui si potrebbe profilare un ruolo come vice di Daniele De Rossi.
Per vedere almeno uno dei due vestire la maglia giallorossa, è però necessario che la Figc cambi la regola attuale che prevede la possibilità per le società italiane di acquistare dall’estero un solo extracomunitario.


Altre notizie
PUBBLICITÀ