DZEKO - Di Marzio: "Il City chiede 30 milioni più bonus, Rondon l'alternativa". Laudisa, La Gazzetta dello Sport: "Sabatini rientra a Roma, forbice di 5 milioni"
Nella serata di ieri Walter Sabatini è volato a Manchester per incontrare il City e dare un'accelerata alla trattativa che potrebbe portare Edin Dzeko a vestire giallorosso. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutte le notizie di giornata.
23.37 - Ulteriori dettagli da gianlucadimarzio.com:
La Roma e Edin Dzeko. Così vicini e così...lontani. Dal viaggio a Manchester di Walter Sabatini,volato in Inghilterra per chiudere per l'attaccante bosniaco, la Roma ha incassato una richiesta choc da parte del City per l'ex giocatore del Wolfsburg: 30 più bonus (fino ad arrivare a 35 mln complessivi) il prezzo fissato dal club inglese. Una cifra alta, che ha spiazzato la Roma, convinta di poter chiudere sui 18 mln. Non tutto è ancora perduto però. La Roma punta sull'accordo già trovato con Dzeko, che potrebbe forzare con il City per lasciare la Premier e approdare in Serie A. Trattativa difficile, ma che prosegue. Dzeko e la Roma più lontani, attesi sviluppi nei prossimi giorni.
Alla ricerca di un attaccante. Prosegue il lavoro di Walter Sabatini sul mercato, per portare in dote a Garcia, un prima punta da integrare in rosa. Il primo obiettivo è Edin Dzeko. Sabatini è volato oggi a Manchester per trattare con il City. Richiesta alta per il bosniaco, e allora la Roma valuta le alternative. Come il venezuelano dello Zenit José Salomòn Rondòn. Lo Zenit che chiede una cifra tra i 20 e i 22 mln. Tra Dzeko e Rondon, la Roma continua a lavorare per l'attaccante.
23.35 - Questo, invece, quanto asserito da Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport sul proprio profilo Twitter.
Sabatini rientra in Italia:,c'è' una distanza di circa 5 min tra la #Roma e il #City per #Dzeko. Ma il bosniaco vota giallorosso
— Carlo Laudisa (@carlolaudisa) 13 Luglio 2015
23.25 - Secondo quanto riporta GazzettaTV il ds giallorosso Walter Sabatini sta tornando a Roma dopo aver parlato con il Manchester City per Dzeko. La missione però si è conclusa con un nulla di fatto. A livello di cifre, siamo sulla base dei 16 milioni, con i bonus si arriverebbe a 20 milioni. La distanza è ancora concreta. Invece è rimasto a Manchester l'agente del giocatore che sta facendo pressing sul City, tra il giocatore e la Roma ci sarebbe già l'intesa, questo rende ottimista la squadra della capitale.
23.15 - Nel corso della trasmissione Calciomercato - L'originale Di Marzio fa sapere che il City avrebbe avanzato una richiesta iniziale di addirittura 30 milioni più bonus. La Roma tenterà in ogni modo di abbassare le pretese dei Citizens ma studia l'alternativa: il venezuelano Rondon dello Zenit.
21.40 - Secondo gazzetta.it l'offerta della Roma sarebbe ferma a 20 milioni di euro. 8 milioni, quindi, la forbice che sussiste tra domanda e offerta.
20.40 - 28 milioni di euro la cifra iniziale richiesta dal Manchester City per Edin Dzeko. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb le parti sono ancora distanti, con gli inglesi disposti tuttavia ad accettare un dilazionamento per il pagamento del cartellino del bosniaco. 15 milioni di sterline subito (21 milioni di euro) più 5 milioni la prossima estate.
19.15 - La stessa emittente satellitare afferma che la distanza è ancora ampia e, nelle prossime ore o nei prossimi giorni, Sabatini non tornerà a Roma con l'attaccante.
Ecco i dettagli dal sito di Di Marzio:
Un viaggio fino a Manchester, con un solo obiettivo: portare alla Roma Edin Dzeko. Walter Sabatini è volato in Inghilterra ieri, ve l'abbiamo raccontato. Oggi la trattativa per l'attaccante bosniaco è andata avanti, ma le parti sono ancora distanti. Ancora non si vede il traguardo, c'è una sostanziale differenza tra l'offerta del club giallorosso e la domanda del Manchester City. L'affare prosegue, il futuro di Dzeko è ancora tutto da scrivere.
12.00 - Ha preso il via da pochi minuti la trattativa tra Roma e Manchester City per Edin Dzeko. Summit in corso in Inghilterra, racconta Sky Sport 24. Sarà una trattativa complicata, difficile, visto che si parte da una richiesta di 20 milioni ed un'offerta da 10 milioni di euro più bonus. La Roma però vuole provarci, forte di un accordo con la punta bosniaca.
8.30 - Secondo Il Tempo, l'obiettivo del viaggio è di incontrarsi a metà strada col City per il prezzo del cartellino: l'accordo potrebbe essere trovato intorni ai 20 milioni e resta da capire la formula di pagamento.