DZEKO - Ipotesi scambio con Sanchez, l'ingaggio del bosniaco frena i nerazzurri. Domani nuovi contatti. Il bosniaco lancia un indizio social: "Tempo di conquistare un altro campionato"
Giorni caldi per il futuro di Edin Dzeko, che sta vivendo da separato in caso allenandosi individualmente. Vocegiallorossa.it fornirà tutti gli aggiornamenti sulla situazione del bosniaco.
23:38 - Proseguono i contatti tra Roma e Inter per l'ipotetico scambio Dzeko-Sanchez. I due club non hanno dubbi sugli spetti tecnici dell'operazione, ma c'è da risolvere il nodo legato agli ingaggi: lo stipendio del bosniaco è superiore a quello del cileno di 3 milioni lordi, una differenza che i nerazzurri non vogliono coprire. Domani, secondo Sky Sport, i due club si riaggiorneranno. La decisione definitiva è attesa per domani, la proposta che potrebbe sbloccare l’affare nasce dall’Inter, consapevole che lo scambio risolverebbe anzitutto un problema della Roma, e porterebbe a Conte un giocatore molto gradito al tecnico, per il quale l’unico dubbio è legato al rischio di stravolgere le dinamiche di spogliatoio.
19:13 - Tuttomercatoweb.com riferisce che l'incontro tra le parti si è concluso. La trattativa rimane complicata, ma i club lavoreranno per cercare un punto d'incontro.
18:22 - Incontro in corso a Milano tra Piero Ausilio e Tiago Pinto, rispettivamente direttore sportivo dell'Inter e general manager della Roma. Sul piatto l'ipotesi dello scambio Dzeko-Sanchez. Lo riporta il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
Incontro in corso Ausilio-Tiago Pinto a #Milano per lo scambio @Alexis_Sanchez @EdDzeko tra @Inter e @OfficialASRoma #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2021
17:52 - Intanto Edin Dzeko lancia un indizio social, ricondividendo sul suo profilo un approfondimento di Squawka.com, che scrive "Edin Dzeko è il primo giocatore a segnare almeno 50 gol in Bundesliga, Premier League e Serie A. Potrebbe essere il momento per lui di conquistare un altro campionato".
Edin Džeko is the first player to score at least 50 goals in the Bundesliga, Premier League and Serie A.
— Squawka Football (@Squawka) January 28, 2021
It could be time for him to conquer another league.
With @FootballIndex https://t.co/EHGFfD6Chy
16:55 - Il giornalista Nicolò Schira scrive su Twitter che Tiago Pinto a Milano ha visto l'intermediario di Sanchez. I giallorossi sono propensi a fare lo scambio, ma i nerazzurri non sono convinti per il fattore ingaggio e per il decreto crescita.
Il dg dell’#ASRoma Tiago #Pinto in azione a Milano: oggi ha visto l’intermediario di Alexis #Sanchez, molto vicino al club capitolino storicamente. Giallorossi propensi allo scambio di prestiti con #Inter tra il cileno e #Dzeko. Nerazzurri frenano per ingaggio e DecretoCrescita
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2021
16:19 - Il giornalista del Il Corriere dello Sport Jacopo Aliprandi riporta che dall'Inter non è arrivata alcuna apertura per lo scambio Sanchez-Dzeko.
Scambio #Dzeko-#Sanchez: nessuna apertura da parte dell’Inter. #ASRoma #Inter @CorSport
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 28, 2021
16:09 - Il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora aggiunge che Tiago Pinto si trova a Milano per seguire da vicino la trattativa.
15:30 - Continua a dominare la scena l'incertezza intorno al futuro di Edin Dzeko. Secondo quanto scritto dal giornalista Alfredo Pedullà su Twitter, Roma e Inter stanno lavorando all'ipotesi di uno scambio tra il bosniaco e Alexis Sanchez. Il PSG rifiuta invece lo scambio con Icardi.
#Sanchez-#Roma, #Dzeko-#Inter: ipotesi allo studio. Il #Psg continua a dire no allo scambio #Icardi-#Dzeko @tvdellosport
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 28, 2021
15:25 - Come riporta Sky Sport, Dzeko non sarà convocato per la sfida contro l'Hellas Verona.