.

Dzeko - L'offerta della Juve e la volontà di Amra di rimanere nella Capitale. Milik apre alla Roma. Si può chiudere in tre giorni. VIDEO!

di Redazione Vocegiallorossa

La questione Dzeko tiene banco in casa giallorossa, con il centravanti bosniaco che potrebbe lasciare la Capitale in direzione Torino, sponda Juventus.

19:08 - Edin Dzeko ha detto sì alla Juventus e l'affare è sempre più vicino. La Roma, come si legge su Tuttomercatoweb.com, è pronta a incassare e a girare i soldi al Napoli con cui si chiuderà a breve l'affare relativo ad Arkadiusz Milik: in azzurro andranno con tutta probabilità anche Cengiz Ünder e Alessio Riccardi. Servirà tempo ma ancora non molto: entro lunedì, questo spiegano le indiscrezioni dei salotti del mercato, dovrebbe e potrebbe chiudersi il tutto.

17:36 - Come riportato da Sky Sport, il bosniaco non avrebbe ancora comunicato alla società la sua volontà di lasciare la Capitale.

14:42 - Come fa sapere Sky, la Roma non lascerà partire Dzeko prima di aver trovato un accordo totale con il suo sostituto, ruolo per cui il candidato principale è Milik. 

10:37 - Il Tempo rivela che l'offerta della Juventus è di 10 milioni più 2 di bonus, più alcuni giovani per una valutazione complessiva di 18 milioni di euro. Inoltre, Dzeko deve convincere sua moglie Amra, che partorirà a settembre e che preferirebbe rimanere nella Capitale.
 
10:31 - La Repubblica svela i dettagli dell'operazione: Dzeko guadagnerà 7,5 milioni alla Juventus, che ha intenzione di versare alla Roma 10 milioni più 2 di bonus. Prima di definire l'affare, i bianconeri devono però risolvere il contratto con Higuain.

10:15 - Il Corriere della Sera riferisce che l'agente di Dzeko ha trovato l'accordo con la Juventus sulla base di un biennale 

9:35 - Il Corriere della Sera afferma che Arkadiusz Milik sembra essersi convinto della soluzione Roma, dopo un'iniziale perplessità. Il calciatore sembrava poter trovare un accordo con la Juventus, che poi, dopo l'esonero di Sarri, ha virato su Dzeko. L'ipotesi Roma è stata quindi vista come un passo indietro ma gli agenti sembrano aver fatto cambiare idea al giocatore. 

9:10 - Come scritto in precedenza, Edin Dzeko preferirebbe l'ipotesi Inter in caso di cessione ma, come riferito da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri dovrebbero prima cedere Lautaro Martinez ma il Barcellona, al momento, ha altre priorità e la situazione non si sbloccherà a breve.

8:50 Arkadiusz Milik era stato inizialmente sedotto dalla Juventus, che adesso, con il nuovo corso targato Pirlo, ha virato decisamente proprio su Dzeko. L'attaccante del Napoli aspetta una comunicazione da parte dei bianconeri per poi, come riferito da La Gazzetta dello Sport, aprire all'ipotesi giallorossa.  

8:45 - La Gazzetta dello Sport riferisce che ieri Dzeko e Fienga hanno avuto un contatto telefonico, in cui il bosniaco ha detto di essere pronto ad andare via (anche se preferirebbe l'Inter), come già detto dal procuratore, Silvano Martina, al ds della Juventus, Fabio Paratici. I compagni provano a convincere Dzeko a restare mentre la Juventus offre 10 milioni per il cartellino, a fronte di una richiesta di 15 milioni da parte della Roma.


Gli intrecci di mercato tra Roma, Juventus e Napoli
Altre notizie
PUBBLICITÀ