.

E' il momento di fare cassa, Menez verso Parigi

di Adriano Mazzone
Fonte: Repubblica.it, Matteo Pinci

Come si legge nell'articolo scritto per il sito Repubblica.it da Matteo Pinci, dopo i primi due colpi di mercato della Roma, rappresentati da Bojan e dal riscatto di Borriello, è arrivato il momento di pensare anche al mercato in uscita e a racimolare denaro da eventuali cessioni.

Bojan e Borriello sono costati in tutto 20 milioni di euro, nel caso dello spagnolo i soldi verranno spalmati in due anni, però entro il 2013 è un dato di fatto che questa mancanza peserà sul bilancio. Per ciò che riguarda Viviano, si saprà qualcosa di più nelle prossime ore, mentre il sogno Pastore per adesso resta tale. Zamparini continua a dire che per meno di 50 milioni l'argentino non lascerà Palermo.

Intanto per accrescere il capitale disponibile per il calciomercato si pensa anche a qualche cessione di livello, prima su tutte quella di Vucinic. Il montenegrino interessa alla Juve, ma i 20 milioni chiesti dai giallorossi sembrano non far piacere alla dirigenza juventina che invece preferisce puntare su contropartite tecniche poco gradite a Sabatini. L'alternativa potrebbe essere il Tottenham, anche perché ci sono giocatori che potrebbero interessare la Roma, ma il club londinese non valuta il giocatore oltre i 12 milioni di euro. Il Manchester United è alle porte che osserva la situazione, ma per adesso la società bianconera sembra essere l'unica veramente interessata al giocatore.
Un altro che pare prossimo all'essere ceduto è Jeremy Menez, in procinto di raggiungere Leonardo al Paris Saint Germain, squadra che potrebbe optare anche per un altro giallorosso, Marco Borriello, qualora la pista Berbatov non fosse praticabile. La Roma è pronta a trattare per il calciatore appena riscattato, ma è ancora tutto da vedere. Intanto proprio la società francese ha ridimensionato le speranze della Roma di vedere Gael Clichy in giallorosso l'anno prossimo, dato che sembra molto vicino alla firma con i parigini.

A parte i grandi nomi della squadra, ci sono anche altri diversi giocatori che sembrano in procinto di lasciare la Capitale e che potrebbero portare soldi utili, circa 16-18 milioni di euro: oltre Doni, Cicinho e Simplicio che difficilmente porteranno cash, ci sono Julio Sergio, Riise, Greco, Okaka e le due comproprietà ancora da risolvere di Curci e Guberti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ