Ecco perché l'Atletico Madrid non può cedere Morata sotto i 20 milioni
La Roma è sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham, che non tornerà in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato contro lo Spezia nell'ultima di campionato della stagione scorsa. Sono stati fatti diversi nomi in queste ultime settimane ma i principali obiettivi per il reparto offensivo sembrano essere Gianluca Scamacca del West Ham e Alvaro Morata dell'Atletico Madrid.
CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE MORATA - SkySport riferisce che non c'è una vera e propria clausola sul contratto dello spagnolo: il problema sarebbe legato a motivi fiscali. L'Atletico Madrid non può cedere il proprio attaccante per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro per questioni fiscali (altrimenti si rischierebbe di fare la stessa fine del Barcellona, con il problema dei tesseramenti dei propri giocatori). Il prezzo di Morata, dunque, non si abbasserà sotto i 20,5 milioni di euro proprio per questo motivo: scendere da quella cifra vorrebbe dire minusvalenza. Roma e Inter ci pensano.
I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.