El Shaarawy - Iniziata la trattativa per il rinnovo di contratto
Nelle prossime settimane, il GM della Roma, Tiago Pinto, dovrà affrontare le questioni relative ai rinnovi di diversi giocatori in casa Roma. Il caso principale è, ovviamente, il contratto di Chris Smalling, in scadenza a giugno, ma a fine stagione scadrà anche il contratto di Stephan El Shaarawy.
VOLONTÀ DI RIMANERE - Il Faraone ha fatto capire più volte di voler rimanere nella Capitale. A Roma, si trova bene, lavora in silenzio per farsi trovare pronto ogni volta che Mourinho lo butta nella mischia. Nelle ultime settimane, si è guadagnato la fiducia del tecnico con alcune buone prestazioni anche perché, come più volte sottolineato, è tra i pochi nella rosa giallorosso a vedere la porta e a poter fare gol (cinque le reti fin qui realizzate tra campionato e coppa, avendo giocato poco più della metà dei minuti rispetto ad Abraham). Fattore importante in una stagione che vede gli attaccanti di ruolo (Abraham e Belotti) andare estremamente a rilento. Con una Roma che segna così poco, avere giocatori in grado di segnare è una risorsa importantissima, oltre all'estrema duttilità di un giocatore che non ha problemi a sacrificarsi a tutta fascia.
CONTRATTO - Il club ha intenzione di tenere Stephan El Shaarawy e di rinnovargli il contratto. Le news delle ultime settimane raccontano che l'unico nodo da sciogliere è quello economico perché, attualmente, l'ex Milan percepisce 3,5 milioni a stagioni, cifra che il Faraone dovrebbe ridurre per rimanere nella Capitale. Ieri è uscita la notizia dell'incontro venerdì tra Tiago Pinto e l'agente/fratello di El Shaarawy, confermata oggi anche da Il Corriere dello Sport, il che significa che sono inziate le tratattive per prolungare il matrimonio tra la Roma e El Shaarawy.