Gallovich: "Kjaer a Roma si può, ma forse a gennaio", ma il procuratore Beck frena: "Ha ancora tre anni di contratto"
Fonte: Sportnews.eu - Calciomercatoweb.it
L'agente FIFA Ippolito Gallovich, esperto di calcio danese, è stato raggiunto dalla redazione di Sportnews.eu, per fare il quadro della situazione su alcuni giocatori danesi, tra cui Simon Kjaer. Interrogato sul possibile ritorno di Kjaer in Italia, Gallovich ha risposto: "Forse non adesso ma a gennaio. C’è una carenza di difensori di livello sul mercato e c’è esigenza. Il fatto che abbia già giocato in Italia e che conosca il campionato, rappresentano due motivi in più per credere che l’operazione si possa fare. Lui ha senza dubbio mercato da noi e non è escluso che possa tornare".
Si dice da tempo che il giocatore abbia due pretendenti in Italia, Roma e Juve, ma il procuratore considera in netto vantaggio la società capitolina: "La Roma ha bisogno di rinforzarsi nel reparto difensivo. So per certo che i giallorossi erano interessati a Zanka Jorgensen, ma adesso devo escludere che possa lasciare l’Fc Copenaghen perchè hanno già ceduto tre dei quattro difensori titolari e lui è diventato capitano. Per questo dico che è più facile un ritorno di Kjaer e lo vedo meglio alla Roma. Anche la Juventus ne avrebbe bisogno ma la mia idea è che Sabatini sia in vantaggio. Sicuramente il Wolfsburg lo ha pagato e vorrà rientrare dell’investimento, ma si è già visto con Sanchez che le cifre iniziali si sono ridimensionate. Quella richiesta è una cifra esagerata, anche se stiamo parlando di un ottimo giocatore ancora giovane. Certo è che la Roma non spenderà mai 10 o 15 milioni per un difensore, per cui o ci saranno ridimensionamenti da parte dei tedeschi o l’operazione sarà improponibile".
Il procuratore del giocatore, Mikkel Beck ha rilasciato delle dichiarazioni a Calciomercatoweb.it, nelle quali smentisce i rumors che si sono susseguiti riguardanti la possibilità che il giocatore a breve possa arrivare in Italia: “Non so chi mette in giro questi rumors, ma sono totalmente privi di fondamento. Simon ha ancora 3 anni di contratto, è uno dei giocatori più importanti del Wolfsburg, un club che ha bisogno di giocatori importanti e non certo di soldi, vista la sua solidità economica. Inizieranno il campionato il prossimo weekend e non hanno alcuna intenzione di vendere il giocatore. Anche qualora dovessero decidere di cederlo un giorno, non lo faranno certo per una cifra inferiore ai 13 milioni di euro spesi la scorsa stagione, ma per una cifra superiore”.