.

I bonus del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray. Ecco i traguardi tra club e nazionale in cui deve sperare la Roma per incassare. C'è anche il premio per il Pallone d'Oro

di Marco Campanella

Il vice presidente del Galatasaray Erden Timur nel corso di una intervista rilasciata alla tv turca 'Tv100' ha svelato tutti i dettagli relativi all'acquisto dalla Roma di Nicolò Zaniolo. "La quota fissa pattuita - ha detto - è 15 milioni di euro. Il Fenerbahce ne offriva 16 e coì bonus poteva arrivare a 21".

I bonus del Galatasaray sono invece molto più cospicui e la Roma può arrivare a un incasso massimo di 30 milioni di euro. Ma sono bonus tutt'altro che semplici da raggiungere. "Alla Roma ulteriori 526mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca almeno il 50% delle precedenti partite. Lo stesso bonus in ogni anno di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,5 se conquistiamo le semifinali...", ha detto Timur che poi ha svelato anche un altro dettaglio: "I 15 milioni alla Roma li pagheremo in 5 anni, la prima rata il prossimo 15 novembre.

789.000 euro arriverebbero invece se Zaniolo vincesse la Coppa di Turchia con il Galatasaray.

Non solo però: ci sono bonus legati anche alla nazionale. La Roma riceverà 526.000 euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. Stessa cifrà se l'Italia arriverà in semifinale, ovviamente con Zaniolo in campo, 1 milione se arriverà in finale.

Infine, c'è un bonus ben più prestigioso, che si attiverebbe se Zaniolo vincesse il Pallone d'Oro: cifra però non quantificata dal vicepresidente Timur.


Altre notizie
PUBBLICITÀ