Icardi apre alla Roma, accelera la trattativa
Mauro Icardi alla Roma: si tratta. Se a giugno poteva essere solo una voce di mercato, adesso è una trattativa concreta. Il calciatore ha aperto alla Roma. I giallorossi sono disposti ad accontentarlo economicamente e devono trovare ora l'intesa con L'Inter (35 milioni l'offerta vs 50-60 richiesti). Lo scrive Il Tempo.
23:30 - Sportitalia fornisce importanti aggiornamenti sul domino degli attaccanti che in questo momento vede coinvolte in prima linea soprattutto Inter e Roma. I due club stanno lavorando alacremente per chiudere lo scambio che porterebbe Edin Dzeko in nerazzurro e dall'altro lato Mauro Icardi in maglia giallo-rossa, con anche l'inserimento di un conguaglio economico di 40-50 milioni nelle casse dell'Inter. L'operazione ha subito una netta accelerazione, le due squadre stanno provando a formalizzare l'accordo. Icardi però, dal canto suo, vorrebbe rallentare per aspettare la Juventus.
14:55 - Secondo quanto riferito da Sportmediaset, il giocatore ha lanciato un ultimatum alla Juventus. Se da Torino non arriveranno offerte, Icardi accetterà l'offerta della Roma.
11:07 - Come riportato da Il Corriere dello Sport, anche il PSG potrebbe inserirsi per l'argentino.
10:07 - Per il Corriere della Sera, Icardi aspetterà la Juventus fino a questa settimana, poi inizierà ad ascoltare Roma e Napoli. Ancelotti ha inviato un sms alla punta spiegandogli quanto sarebbe centrale nel progetto mentre De Laurentiis ha telefonato anche ieri a Wanda.
9:11 - Entro giovedì l’Inter si aspetta un’offerta scritta - Dzeko più una trentina di milioni per il cartellino dell’argentino - da parte della Roma; se accettata lascerebbe l’onere della decisione ad Icardi, per cui è pronto un contratto da oltre 7 milioni a stagione.
8:38 - Come scrive La Repubblica la Roma al momento è la favorita alla corsa Icardi: il Napoli ha preso Lozano, la Juve deve sfoltire la rosa prima di acquistare. Petrachi dovrà mettere in campo 40 milioni piu Dzeko.