.

Il punto su Vlahovic

di Redazione Vocegiallorossa

Il Tempo conferma le indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni sull'attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic (21). Il club toscano valuta il calciatore 60 milioni, rendendolo - a detta del quotidiano romano - di fatto incedibile. 

Tuttomercatoweb.com riporta che Darko Ristic, agente del giocatore, è a Firenze per ascoltare le istanze del club viola, intenzionato a rinnovare il contratto del centravanti, esploso negli scorsi mesi. Il patron Rocco Commisso vuole soddisfare le richieste economiche dell'attaccante, ma a una condizione: l'inserimento di una clausola (circa 60 milioni) valida solamente dalla prossima estate, per tenerlo a Firenze almeno un altro anno: impossibile cederlo adesso che è diventato uno dei migliori d'Europa alla sua età. La situazione però non convince appieno il giocatore e il suo entourage, dopo un anno di sali e scendi.

TRATTATIVA IN STALLO - Così non è più una questione di soldi, ma di opportunità. Perché è vero che la Fiorentina ha formulato una proposta molto vantaggiosa al calciatore, con un contratto lungo e con uno stipendio da tre milioni più bonus, dall'altro lato c'è anche l'aspirazione del centravanti, cercato con insistenza dalla Roma e nella short list di Mourinho. Insomma, la quadratura non è così vicina come è lecito aspettarsi dopo le parole di Commisso di qualche giorno fa.

UN ALTRO INCONTRO - Così nei prossimi giorni ci sarà un appuntamento fra la Fiorentina e l'agente per discutere nuovamente, a bocce ferme, e trovare un possibile accordo. Le offerte non mancano, anche dall'estero: l'anno scorso il Lipsia ne aveva formulata una da 25 milioni, sentendosi rispondere 40. Ora la valutazione è di 60, ma la Fiorentina preferirebbe comunque non cederlo durante l'estate. Vlahovic ha ancora due anni di contratto e, in caso di mancato rinnovo, è questa l'estate giusta per non rischiare di ritrovarsi a un anno dalla scadenza e con un prezzo di saldo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ