.

Kluivert al Bournemouth: fumata bianca sempre più vicina

di Andrea Gonini

Uno dei giocatori che Tiago Pinto sta cercando di cedere entro il 30 giugno, termine entro cui la Roma deve ricavare 30 milioni di plusvalenza, è Justin Kluivert. L'esterno olandese, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Valencia, è seguito da diversi club di Premier League e Bundesliga. Tra questi c'è anche e soprattutto il Bournemouth.

KLUIVERT-BOURNEMOUTH, CESSIONE VICINA, FUMATA BIANCA TRA OGGI E DOMANI - Come riferito dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, Justin Kluivert è un passo a vestire la maglia del Bournemouth, club inglese che ha concluso il campionato al 15esimo posto nell'ultima Premier League. La trattativa per la cessione è al traguardo per l'esterno olandese, dopo non essere stato riscattato dal Valencia nella stagione appena terminata. La Roma, dunque, dopo la cessione di Tahirovic è pronta a un altro importante incasso. Gianluca Di Marzio riferisce che il classe '99 dovrebbe essere ceduto per circa dieci milioni di euro.  

Secondo Alfredo Pedullà, invece, le cifre sono le seguenti: 11 milioni di euro più bonus alla Roma, contratto quadriennale da 4,3 milioni di euro a stagione. Fumata bianca tra oggi e domani.

Per tuttomercatoweb.com, invece, le cifre sono di 12 milioni di euro bonus compresi.

KLUIVERT PUÒ LASCIARE LA ROMA A TITOLO DEFINITIVO - Nelle ultime tre estati Justin Kluivert ha sempre lasciato la Roma in prestito con diritto di riscatto, il quale però non si è mai concretizzato. Nella stagione 2020-2021 l'ex giocatore dell'Ajax ha giocato in prestito al Lipsia, per poi passare al Nizza e infine in Spagna direzione Valencia, dove ha giocato nell'ultima stagione. Dopo esser passato per Bundesliga, Ligue 1 e LaLiga, il futuro dell'olandese questa volta sembrerebbe essere definitivamente in Premier League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ