.

Kristensen-Roma, gli aggiornamenti: tra mercoledì e giovedì nuovo incontro

di Andrea Gonini

Dopo gli innesti di Aouar e Ndicka, Tiago Pinto non ha intenzione di fermarsi sul fronte entrate. Oltre a cercare nuove soluzioni per il reparto offensivo, il GM della Roma sta continuando a lavorare per rinforzare la squadra. Oltre al possibile ritorno di Llorente in giallorosso, la società sta valutando anche altre opzioni per rendere la rosa più competitiva possibile.

KRISTENSEN-ROMA: TRATTATIVA AVANZATA - Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio, la società giallorossa ha praticamente bloccato Rasmus Nissen Kristensen, terzino destro classe 1997 del Leeds. La trattativa è in fase avanzata e c'è già l'ok del giocatore che vuole il club capitolino. Manca solo l'intesa da stabilire con il Leeds con la formula del prestito, che si cercherà di trovare nei prossimi giorni.

IL RETROSCENA - L'esperto di calciomercato riferisce che già nella passata stagione la Roma aveva avviato i contatti con il Salisburgo, squadra in cui Kristensen militava. Tuttavia, la richiesta del club austriaco era di 15 milioni di euro, ritenuti troppo alti, motivo per il quale la dirigenza ha successivamente virato su Celik. Il difensore è stato poi acquistato dal Leeds la scorsa estate con i giallorossi che non hanno mai smesso di monitorare il giocatore. Nell'ultima Premier League disputata, il Leeds è retrocesso e si sono creati così i presupposti per riaprire la trattativa.  

KRISTENSEN-ROMA, NUOVI CONTATTI - Nella giornata odierna sono andati in scena nuovi contatti tra le parti. La Roma sta lavorando per cercare la soluzione giusta con il Leeds, se prendere il calciatore in prestito secco o in prestito con diritto di riscatto. Il club inglese sembra rassegnato a perdere diversi giocatori perché, come rivelato da Sky Sport, nel loro contratto c'è una clausola che permette loro di liberarsi in prestito in caso di retrocessione, evento che è avvenuto. A tal proposito, la Roma lavora per cercare una soluzione il più diplomatica possibile e tra mercoledì e giovedì è previsto un nuovo appuntamento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ