.

LA GIORNATA DI LUKAKU - Dalla partenza all'arrivo a Ciampino con più di 5mila tifosi, le visite mediche e tutti i dettagli dell'accordo. FOTO! VIDEO!

di Marco Campanella
Fonte: Dall'inviato a Ciampino, Andrea Gonini

Ieri è stato il giorno dell'arrivo di Romelu Lukaku a Roma. Dopo il blitz dei Friedkin e Tiago Pinto a Londra, ieri (martedì 29 agosto) la dirigenza giallorossa ha fatto ritorno a Roma in compagnia dell'attaccante belga. 

Vocegiallorossa.it ha proposto ai propri lettori il racconto LIVE della giornata e dell'arrivo di Lukaku a Roma.

23:25 - Sky Sport svela un retroscena di mercato. L'Inter aveva pensato di tornare su Lukaku, ma - dopo il suo comportamento - lo spogliatorio nerazzurro non avrebbe voluto il ritorno del belga.

23:10 - Tra i bonus inseriti nell'accordo tra la Roma e Lukaku per lo stipendio del belga c'è anche un bonus legato alla possibile vittoria dello scudetto. Lo rivela Gianluca Di Marzio.

22:30 - Concluse a Villa Stuart le visite mediche per Romelu Lukaku, ora si attende soltanto l'annuncio ufficiale della firma del contratto con la Roma, che potrebbe arrivare domattina. L'attaccante belga - che ha raggiunto l'albergo romano che lo ospiterà questa notte - ha scelto la maglia numero 90. Lukaku l'aveva già indossata lo scorso anno nell'Inter, mentre nel 2021/2022, nel Chelsea, aveva sulle spalle il numero 9. Tra il 2019 e il 2021, in nerazzurro, aveva sempre la 9.

21:50 - Sono terminate le visite mediche di Romelu Lukaku a Villa Stuart. Lo rivela Sky Sport.

21:30 - Per La Gazzetta dello Sport Lukaku indosserà il numero 90 per la sua avventura a Roma.

20:33 - Lukaku sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart, con circa 50 tifosi presenti all'esterno della clinica. Domani mattina svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni.

20:27 - La Roma ha ottenuto un ulteriore piccolo sconto prima della chiusura dell'operazione Romelu Lukaku. Lo svela Gazzetta.it, spiegando che il club giallorosso pagherà al centravanti belga un ingaggio da 7 milioni di euro e non da 7,5 come precedentemente concordato. Per il club capitolino la spesa al lordo passa così a 9,1 milioni, un ulteriore sconto che permetterà alla società capitolina di rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dall'UEFA.

18:38 - Entusiasmo per Tiago Pinto, bloccato brevemente dai tifosi all'uscita dall'Aeroporto di Ciampino.

18:05 - Lukaku lascia Ciampino direzione Villa Stuart per le visite mediche.

18:00 - "Un presidente, c'è solo un presidente, un presidente, c'è solo un presidente": questo il coro dei tifosi per Dan Friedkin.

17:58 - Cori anche per Tiago Pinto.

17:53 - Cori per Dan Friedkin.

17:51 - Lukaku, circondato dalle forze dell'ordine, continua a salutare i tifosi regalando grandi sorrisi. Boato dei tifosi quando il belga si avvicina nei pressi delle barriere.

17:49 - Lukaku scende dall'aereo e saluta i tifosi, battendosi la mano sul cuore!

17:47 - L'aereo ha completato la fase di atterraggio ed è fermo sul parcheggio della pista: si attende l'uscita di Lukaku.

17:40 - L'aereo è atterrato!

17:35 - L'attesa sta per finire: l'aereo è sopra al Vaticano. Nel mentre, all'aeroporto di Ciampino sono ormai 5 mila i tifosi presenti.

17:25 - Il volo è tracciato da più di 35 mila persone, mentre sono più di 4 mila i tifosi presenti a Ciampino. 

17:15 - L'aereo sta continuando a rallentare (583 km/h) ed è a 3.300 metri di altezza.

17:10 - Il volo è tracciato da circa 25 mila persone. L'aereo si prepara ad atterrare e ha rallentato la sua velocità, che è ora di 840km/h.

17:08 - L'aereo ha superato Firenze ed è sempre più vicino a Ciampino. L'atterraggio è previsto per le 17:30.

17:00 - Ora l'aereo con a bordo Romelu Lukaku è sopra a Bologna.

16:50 - L'aereo è arrivato in Italia e si trova ora nei pressi di Verona.

16:44 - Sono saliti a oltre 20.000 gli utenti che stanno tracciando l'aereo che sta portando Lukaku nella Capitale. 

16:40 - Il volo prosegue spedito per Roma a una velocità di 954 km/h a 13.476 metri di altezza

16:25 - Sono più di duemila i tifosi presenti a Ciampino.

16:04 - Il volo con a bordo Romelu Lukaku è il più tracciato al mondo: ci sono più 11 mila utenti che seguono il percorso dell'aereo online. 

16:00 - L'aereo è appena partito da Bruxelles in direzione Ciampino.

15:55 - Sono circa duemila i tifosi arrivati all'aeroporto di Ciampino per accogliere Romelu Lukaku.

15:40 - Diversi i cori cantati dai tanti tifosi romanisti presenti a Ciampino.

15:30 - Sono già moltissimi i tifosi presenti all'aeroporto di Ciampino per accogliere Romelu Lukaku. 

15:15 - Sono più di 8000 le persone che stanno tracciando il volo dei Friedkin, che in questo momento è quindi il volo più tracciato al mondo.

15:10 - L'aereo è atterrato all'aeroporto Zavantem di Bruxelles. Ora Lukaku salirà a bordo e poi si proseguirà in direzione di Ciampino.

14:00 - L'aereo guidato da Dan Friedkin sta partendo da Luton direzione Bruxelles (con a bordo Dan anche Ryan, Tiago Pinto e Lina Souloukou), per prelevare Lukaku alle ore 15:00. In seguito, si volerà a Roma. Dopo l'arrivo nella capitale italiana, il belga svolgerà già oggi le visite mediche. Lo riporta Sky Sport. 

09:55 - La Roma è pronta ad abbracciare Romelu Lukaku. Come riporta il Corriere dello Sport, ad accogliere l'attaccante belga all'aeroporto ci sarà una marea giallorossa, pronta a ricoprirlo di quell'affetto che per lui è fondamentale per rendere al massimo.

08:50 - Il Messaggero fa i conti alla Roma: un anno di Lukaku peserà circa 15,6 milioni sulle casse giallorosse (9,8 milioni lordi per lo stipendio e 5,8 per il prestito). Infine, nell'accordo privato tra il belga e il Chelsea, oltre a ridursi lo stipendio (inizialmente di 11 milioni) per questa stagione e per il prossimo biennio, i Blues hanno inserito una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline (circa 43 milioni di euro) che permetterà al club londinese - in caso di cessione - di non fare una minus valenza.

08:37 - Per il Corriere della Sera, dopo lo sbarco alle 17:00, Lukaku svolgerà le visite mediche per poi andare in direzione Trigoria a firmare il contratto e fare foto e interviste di rito. Al termine di ciò, l'ex Chelsea sarà subito a disposizione di José Mourinho, in quanto deve mettersi in condizione il prima possibile (non gioca una partita dal 20 giugno). 

08:25 - Secondo Repubblica, la società della Roma avrebbe già organizzato una presentazione ufficiale in pompa magna per Romelu Lukaku, in stile Colosseo Quadrato per Paulo Dybala. Al momento, però, è tutto top secret: prima il belga firmerà il contratto, poi ci sarà la giusta festa.

08:15 - Alle 17:00, Romelu Lukaku atterrerà a Ciampino per iniziare ufficialmente la sua avventura con la Roma. Come già noto, l'aereo sarà guidato da Dan Friedkin in persona, che in questi giorni è stata una figura attiva per concludere al meglio l'affare, così come tutta l'alta dirigenza giallorossa. Gazzetta dello Sport, inoltre, svela i dettagli finali dell'affare: sarà un prestito oneroso a 5,8 milioni per un anno (si è provato a chiederne due)  più bonus facili. La Roma, inoltre, pagherà 2 milioni di euro di commissioni agli agenti di Lukaku. Il belga ha fatto sapere a Mourinho di non vedere l'ora di iniziare la sua avventura con la maglia della Roma


https://www.youtube.com/watch?v=kMuAeKBx3TM&ab_channel=Vocegiallorossa


https://www.youtube.com/watch?v=13WTEq4NO2o&ab_channel=Vocegiallorossa


https://www.youtube.com/watch?v=2VbswewMo3M&ab_channel=Vocegiallorossa


Altre notizie
PUBBLICITÀ