La Roma alla ricerca di un altro svincolato: contatti per Nelson dell'Arsenal
L'Arsenal non vorrebbe perdere a zero il talentuoso esterno destro Reiss Nelson, ma i contatti per il classe '99 di Londra, 5 presenze con 3 reti e 2 assist in questa Premier League, 12 gare giocate complessive in stagione con i Gunners, non riguardano solo la formazione allenata da Mikel Arteta. Per l'esterno inglese, origini giamaicane, ci sarebbero interessamenti da mezza Europa. Italia compresa.
LA ROMA SU NELSON - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com sarebbe da registrare un contatto in Francia con il Rennes ma soprattutto in Italia con Atalanta e Roma. La Dea ha recentemente preso un altro giocatore con esperienza inglese (e in Bundes, Nelson ce l'ha all'Hoffenheim) come Ademola Lookman. La dirigenza valuta l'opportunità e dopo aver definito per Houssem Aouar dell'Olympique Lione, dopo esser segnalata sulle tracce di Evan N'Dicka dell'Eintracht Francoforte, la Roma avrebbe avuto un contatto anche con l'entourage di Nelson.
CHI È NELSON - La Roma ha già incontrato l'inglese da avversario, vale a dire nella storica finale di Conference League il 25 maggio contro il Feyenoord. Infatti, Nelson, a causa del poco minutaggio concesso da Arteta, nella passata stagione è passato in prestito al club olandese, per poi fare ritorno all'Arsenal. Trequartista o ala sinistra, è cresciuto nel settore giovanile dei Gunners, esordisce in prima squadra il 6 agosto 2017, nella partita di Community Shield vinta contro il Chelsea.