.

La Roma fa sul serio per van den Berg: il classe 2004 avrebbe già svolto le visite mediche

di Emiliano Tomasini

Secondo quanto riferito da RadioRadio, la Roma sarebbe sempre più vicina a Rav van den Berg, difensore classe 2004 dello Zwolle. Il classe 2004, dotato di buon fisico, avrebbe già svolto le visite mediche nel suo Paese per contro della Roma e sarebbe quindi pronto a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. Al momento, van den Berg ha un contratto che lo lega allo Zwolle fino a giugno 2024. Nell'idea della Roma, il giovane olandese andrebbe a prendere il posto di Kumbulla, dato in uscita per la prossima estate. 

CHI È VAN DEN BERG: LA CARRIERA - Rav van den Berg potrebbe presto diventare un nuovo difensore della Roma. Nato a Zwolle il 7 luglio 2004, van den Berg ha svolto tutte le giovanili nel club della sua città fino ad arrivare in Prima Squadra. Ha esordito tra i grandi il 1° maggio 2021 in Eredivisie, nella sconfitta del suo Zwolle contro il Vitesse. Nella stagione successiva è entrato ufficialmente a far parte della Prima Squadra e ha collezionato 12 presenze tra campionato e coppa. Quest'anno, con lo Zwolle retrocesso nella Serie B olandese, sta trovando più spazio e ha già giocato 18 partite. 

CHI È VAN DEN BERG: IL RUOLO - Alto 1,91 cm, van den Berg è un difensore centrale dotato di una buona struttura fisica. Il suo piede preferito è il destro, oltre che al centro della difesa può giocare anche da terzino destro e sinistro. Per Mourinho sarebbe quindi un vero e proprio jolly difensivo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ