.

La Roma non si è ritirata per Frattesi: il punto della situazione

di Gabriele Chiocchio

Uno dei nomi più caldi in questa prima fase del calciomercato estivo è quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo arrivato in neroverde dalla Roma nell'estate del 2017. Su di lui ci sono Inter, Milan, Juventus e anche la Roma, che vanta il diritto a ricevere il 30% della cifra ricavata dal Sassuolo dalla vendita del suo cartellino.

FRATTESI-ROMA, I GIALLOROSSI ANCORA IN CORSA - È l'Inter la squadra che attualmente sembra in vantaggio per Frattesi, visto che i nerazzurri devono sostituire il partente Marcelo Brozovic. Tuttavia, secondo quanto riferisce Sportmediaset, la Roma non si è ritirata dalla corsa al centrocampista e può contare, oltre che su buoni rapporti con la società emiliana, anche su possibili contropartite tecniche come Volpato e Missori (le cui cessioni sono oggetto di trattativa a prescindere da Frattesi) ed Edoardo Bove, profilo al quale la Roma però non rinuncerebbe volentieri.

I NUMERI DI FRATTESI - Nell'ultima stagione, Davide Frattesi ha giocato 36 delle 38 partite di Serie A, segnando 7 gol in 2891 minuti complessivi. L'ex romanista ha raccolto anche una presenza da titolare nell'ultima edizione della Coppa Italia. Complessivamente, col Sassuolo ha messo insieme 72 presenze e 11 gol in due stagioni, dopo i prestiti ad Ascoli, Empoli e Monza.

I NUMERI DI FRATTESI NELLE GIOVANILI DELLA ROMA - Davide Frattesi è stato uno degli uomini chiave della Primavera della Roma, allenata allora da Alberto De Rossi. Mezzala nel 4-3-3, ruolo che ha dichiarato voler andare a ricoprire nella sua prossima avventura, ha disputato 34 partite, segnando 4 gol, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria. Tra U-17 e Primavera, per Frattesi sono 60 le presenze con 15 gol in giallorosso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ