.

Lunedì incontro Sabatini-agenti di Destro, il giocatore tratta solo con i giallorossi

di Alessandro Carducci

E' il tormentone di questa fase di mercato, Mattia Destro sembra essere ad un passo dalla Roma, salvo poi allontanarsi e prendere tempo per calibrare bene le decisioni del caso.

Vocegiallorossa.it vi propone live tutte le ultime notizie dell'affare.

22:43 - Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito ufficiale, fa il punto della situazione: "Un sabato intero per riflettere, valutare. E avvicinarsi alla Roma, nonostante il pressing della Juve. Mattia Destro si sta convincendo sempre di più, lunedì dovrebbe dire sì alla Roma: c’è un appuntamento fissato tra i dirigenti del club e i suoi agenti per colmare la distanza economica sull’ingaggio. La Roma ha offerto 1,3 più bonus, mentre la sua richiesta è di circa 1,6. Le parti stanno già studiando il modo e le formule per venirsi incontro e chiudere. Visto che Mattia, nelle ultime ore, ha sposato senza preclusioni l’idea di giocare a Roma. La Juve, nel frattempo, spinge sempre. La sua proposta economica al giocatore è più alta (1,7 più bonus), ma con il Genoa non è mai partita una trattativa vera e propria. Ci sono stati comunque contatti (sia ieri che oggi) con Preziosi, mostrando piena disponibilità a sedersi per parlare se con la Roma dovesse saltare tutto. Sembra, al momento, un tentativo tardivo anche se piuttosto convinto. La Roma ha il pallino in mano e lunedì può e vuole evitare brutte sorprese. Lui, Mattia Destro, non parla ma viene descritto sereno e sempre più diretto -mentalmente- verso la squadra giallorossa. Con la Juve decisa comunque a non mollare. Appuntamento a lunedì, quindi. Per risolvere il più grande intrigo dopo il week end".

16.02 - Lunedì ci sarà un incontro tra la Roma e gli agenti del giocatore. Destro, che non ha problemi a trasferirsi nella capitale, deve definire gli aspetti economici della trattativa. L'affare si concluderà quindi nei primi giorni della prossima settimana e Sabatini, poi, partirà alla volta degli Stati Uniti per assistere all'amichevole tra la Roma ed il Liverpool. Questo è quanto riferito da Sky Sport.

15.34 - ecco le parole di Gianluca Di Marzio apparse sul proprio sito: "Mattia Destro é giovane e bravo. Mai una parola fuori posto, il sorriso sincero, quella barbetta lunga per sembrare più maturo. Da ieri sera, il Siena lo ha praticamente ceduto al Genoa, che poi ha girato tutto il cartellino alla Roma, i dettagli definiti in serata. Adesso tocca a lui, ma solo adesso. Non ci sono preclusioni per nessuno, anzi. La Roma gli piace, la Juve anche, le uniche incertezze riguardavano le destinazioni estere. Sarebbe tornato volentieri anche all’Inter, ma il progetto è poi sfumato. Adesso la Roma è la squadra che ha dimostrato di volerlo di più, mentre la Juve ha lavorato ai fianchi (promettendo un ingaggio più alto) e il primo vero contatto con Preziosi è di ieri pomeriggio (col Siena invece i messaggi erano continui). Mattia sta valutando, non gli si possono negare poche ore o qualche giorno per decidere, anche sull’aspetto economico curato dai suoi agenti (Contratto e Vigorelli). L’accordo con Sabatini ancora non c’è ma potrebbe/dovrebbe essere trovato presto. Forse non proprio oggi, più probabilmente tra lunedì e martedì. La Roma non vuole farselo scappare, la Juve può entrare ufficialmente in campo solo se dovesse saltare tutto, nonostante le parole di Preziosi. Mattia Destro è giovane e bravo, mezza serie A si è sfidata per lui negli ultimi mesi. Ma lui deve decidere in fretta, anche troppa. Perché il mercato va più veloce dei pensieri…"

15.26 - Fino a ieri sembrava tutto fatto poi le dichiarazioni di Preziosi hanno frenato l'entusiasmo dei tifosi della Roma, che già pregustavano l'arrivo di Mattia Destro (21). Si è parlato anche di una forte intromissione della Juventus, di un interesse da parte dell'Inter e addirittura del timore da parte del giocatore di una figura importante come quella di Francesco Totti. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, il giovane attaccante in comproprietà tra Genoa e Siena sta in questo momento valutando il suo futuro e trattando solamente con il club capitolino. Oggi, probabilmente in serata, potrebbe tenersi un incontro tra le parti per cercare di trovare un accordo. Il giocatore alla Juventus piace, non è un mistero, e sta tentando di intromettersi nell'affare ma chi si è mossa concretamente in queste settimane è la Roma che, dopo aver trovato ieri un accordo con il Genoa, deve ora raggiungere un'intesa con il giocatore. Questione di giorni quindi e, a meno di clamorose sorprese, il giocatore potrà vestire la maglia giallorossa.

15.25 - Diventa sempre più a tinte gialle il caso Destro. Intervenuto in conferenza stampa qualche minuto fa il Manager rossoblu Pietro Lo Monaco ha detto: "La Roma è stata la società più decisa per prendere Destro. Ma nel calcio contano i soldi, e la Juve ha offerto di più al ragazzo. Vedremo come andrà a finire".


Altre notizie
PUBBLICITÀ