.

Martina, intermediario Dzeko: "Edin è un grande giocatore. Era il prescelto dell'Inter, ma per la Roma non era sul mercato"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: gazzamercato.it

Silvano Martina, intermediario che nella trattativa che ha portato alla Roma Edin Dzeko, ha rilasciato un'intervista a gazzamercato.it.

Dzeko sembra un altro rispetto la scorsa stagione. Perché secondo lei?
“Edin è un grande giocatore, prima di tutto. La prima stagione in un campionato diverso può essere difficile per tutti. Lo è stato per tanti, così è andata anche per lui lo scorso anno. Prendiamo Zaza al West Ham, sta pagando dazio. Poi c’è stata pure una coincidenza: la Roma la scorsa annata faceva due gol a partita con il falso nove. È così, quest’anno, gira diversamente”.

La scorsa estate però poteva lasciare la Roma per l’Inter.
“Sì, lo volevano i nerazzurri ma non erano nelle condizioni di fare un grande investimento per prenderlo, era lui il prescelto se fosse partito Icardi”.

E la Roma che avrebbe fatto?
“Per i giallorossi non era sul mercato. Niente Inter dunque. Da quello che so era arrivata un’offerta dall’Inghilterra e una anche dalla Cina. Trenta milioni alla Roma e 15 all’anno per Dzeko”.

E cosa è successo?
“Che il club romanista avrebbero ceduto Edin solo davanti ad una richiesta del giocatore. Se Dzeko avesse chiesto di cambiare squadra allora ci sarebbe stata una chance molto concreta”.

E poi?
“Ha scelto di restare a Roma e far vedere il grande giocatore che tutti conoscevamo. Ha fatto tanti gol in precampionato e 10 reti in campionato e potevano essere molte di più. Un grande giocatore. Se continua a fare così la Roma potrà vincere lo scudetto. Proprio come diceva Sabatini”.

Che ha lasciato la Roma…
“Una grande perdita, Walter è una persona perbene e intenditore di calcio. Non sarà facile sostituirlo. Uno che ha scovato talenti e che credo abbia contribuito a mettere a posto i conti della Roma”.

Chi vincerà lo scudetto?
“Quello che spero? Scudetto alla Roma e Champions alla Juventus”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ