.

MERCATO - Accordo tra Napoli e Bayer per Leno. Due nomi per il centrocampo. Lazio su Baselli. Cagliari, obiettivo Di Carmine. Eder si offre alla Samp. Bielsa verso il Leeds

di Luca d'Alessandro

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:37 - Il Napoli continua a cercare rinforzi in mezzo al campo per rendere ancor più competitiva la squadra affidata a Carlo Ancelotti. Due i nomi principali secondo quanto rivelato da Sky Sport: Sebastian Rudy, classe '90, del Bayern Monaco (già allenato da Ancelotti proprio in Baviera) e Dennis Praet, classe '94, della Sampdoria. Quest'ultimo ha una clausola di rescissione di 26 milioni di euro e potrebbe essere l'ideale sostituto di Marek Hamsik qualora lo slovacco dovesse lasciare Napoli.

23:17 - La Juventus si aggiunge alla corsa per Gelson Martins, centrocampista dello Sporting Clube de Portugal. Il giocatore può chiedere la rescissione con la società portoghese e poi scegliere il proprio futuro, con l'Arsenal molto interessato alle sue prestazioni, come scrive Tuttomercatoweb.

23:00 - L'attaccante argentino Facundo Ferreyra, che si svincolerà dallo Shakhtar Donetsk, è finito nel mirino dei granata ed è stato accostato anche a Napoli, Sampdoria e Bologna. Il suo futuro però sembra sempre più vicino al Benfica. Come afferma A Bola il giocatore è a Lisbona per negoziare il contratto con i lusitani. L'argentino dovrebbe firmare un quadriennale.

22:40 - Come riporta Sky Sport, la SPAL avrebbe chiesto alla Sampdoria il difensore centrale Matias Silvestre. Sull'ex giocatore di Milan e Catania c'è anche il Parma, che lo ha individuato come erede perfetto di capitan Lucarelli.

22:00 - Secondo quanto riportato da Press Association Sport Marouane Fellaini è in trattativa con un altro club di Premier League. Il centrocampista belga si svincolerà il 1° luglio dal Manchester United e nonostante le offerte da tutto il mondo non dovrebbe cambiare campionato.

21:15 - Ai microfoni di Fox Sports Argentina, il centrocampista del Bayern Monaco Arturo Vidal prova a chiarire così il suo futuro: "Quando termineremo le vacanze io e il mio agente valuteremo il da farsi. Mi dirà cosa si può fare, sceglieremo e vedremo se continuerò con il Bayern Monaco. Ora l'unica cosa che mi preoccupa è riprendermi dall'infortunio al ginocchio". Il cileno è stato accostato in Italia a Juventus, Inter e Napoli.

20:45 - La Sampdoria punta due giocatori per dare il la al proprio mercato in entrata: vicino l'arrivo di Omar Colley, del Genk, ma Ferrero vuole anche un rinforzo a centrocampo e nelle ultime ore è tornato alla carica con l'Inter per il classe '99 Xian Emmers, recentemente blindato dai nerazzurri fino al 2022. Il belga quest'anno ha accumulato 25 presenze con cinque gol e sette assist con la Primavera nerazzurra e piace parecchio anche al Chievo, riferisce oggi La Gazzetta dello Sport.

20:20Bernd Leno sembra essere sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Sport, il Bayer Leverkusen avrebbe infatti finalmente accettato l'offerta degli azzurri per accaparrarsi il portiere tedesco, accostato anche all'Atletico Madrid per l'eventuale dopo-Oblak. Nelle casse dei rossoneri andrebbero circa 25 milioni di euro.

19:45 - Proprio in questi istanti Fred ha superato le visite mediche e domani sarà annunciato dal Manchester United. A riportarlo Sky Sport.

19:20 - Non solo Fred dello Shakthar. Secondo il Manchester Evening News lo United è ad un passo dal difensore del Porto Diogo Dalot. Secondo il quotidiano di Manchester l'offerta dei Red Devils è stata accettata dai Dragoes e nelle prossime ore potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

19:05 - Lo Schalke 04 entra nella corsa per Mateo Kovacic, centrocampista croato del Real Madrid che piace anche in Italia, soprattutto alla Juventus. I Blancos non vorrebbero cedere l'ex Inter, ma tutto dipenderà dall'offerta del club tedesco che cerca il sostituto di Leon Goretzka.

18:50 - Inseguito da quasi tutti i club di Serie A, come Napoli e Inter, il portiere ucraino Andriy Lunin - come spiega fcinternews.it, non si dice preoccupato. "Non mi crea pressioni, non mi sento adulato. Semplicemente, se ci sono interessi da altri club vuol dire che sto lavorando bene, quindi devo continuare a lavorare con lo stesso spirito. Il mio futuro? Per ora è tutto a posto, vedremo che accadrà".

18:35 - L'edizione genovese de La Repubblica fa il punto sul futuro di Andrea Bertolacci. Il Milan vorrebbe cedere il centrocampista a titolo definitivo, il Grifone vorrebbe invece rinnovare il prestito a titolo oneroso del calciatore che guadagna in rossonero 2 milioni a stagione. Fase di stallo, dunque, legata anche alla situazione del Milan con la Uefa.

18:20 - Secondo Sky Sport UK il Besiktas è in forte pressing sull'Everton per Davy Klaassen, centrocampista arrivato a Liverpool la scorsa estate dall'Ajax. Il club turco punta forte sull'olandese, seguito a lungo nelle scorse sessioni dal Napoli, anche se vorrebbe un prestito con diritto di riscatto.

18:05 - Nuovo arrivo in vista in casa Empoli, raccontato oggi da Il Tirreno. Secondo il quotidiano, sarebbe vicino agli azzurri Fran Karacic della Lokomotiv Zagabria. Australiano, classe 1996, arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Intanto sarebbe vicina la conferma in prestito di Sebastiano Luperto dal Napoli, in regia è sempre caldissima l'ipotesi Danilo Cataldi della Lazio sul quale c'è pure la Fiorentina.

17:50 - La Lazio vuole Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino è considerato dai dirigenti biancocelesti ideale per rinforzare la mediana e domani, in Lega, ci sarà un contatto tra Lotito e il Torino per capire la situazione. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:30 - Stando a quanto riferisce quest'oggi France Football, il Parma starebbe guardando anche all'estero per rinforzare la propria rosa in vista del ritorno in Serie A. L'obiettivo di Faggiano sarebbe il francese Adrien Thomasson, 24enne centrocampista in forza al Nantes, recentemente "lasciato" dall'ex tecnico ducale Claudio Ranieri. Tuttavia, la concorrenza sul giocatore è molto agguerrita: a volerlo come rinforzo sono le francesi Saint-Etienne, Montpellier, Strasburgo e Stade de Reims sul mediano col vizio del gol (7 nell'ultima stagione, ndr) cresciuto nel settore giovanile dell'Evian. Per lui si parla di una valutazione di circa 8 milioni di euro ma essendo in scadenza di contratto coi gialloverdi, si muoverà a parametro zero. Lo mette in evidenza quest'oggi ParmaLive.com.

17:15 - Secondo La Nuova Sardegna oggi in edicola, Samuel Di Carmine è un obiettivo caldo per il mercato del Cagliari: ventinove anni, prodotto del settore giovanile della Fiorentina, ha segnato 22 reti in stagione a Perugia. Arriverà se partiranno Diego Farias, sul quale c'è il Sassuolo se dovesse partire Matteo Politano e Niccolò Giannetti verso la B.

17:00 - Gli occhi di tante squadre su Paolo Bartolomei, il centrocampista classe '89 che ieri ha trascinato con i suoi gol il Cittadella alla semifinale play-off. Adesso occorrerà vedere cosa accadrà nelle prossime partite: in caso di serie A Bartolomei resterà con i veneti anche in considerazione dell'opzione che esiste nel contratto per la prossima stagione. In caso contrario valuterà le richieste che stanno arrivando e che da ieri sono anche in aumento.

16.40 -  (ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - "Amin Younes è del Napoli e il suo futuro è lì. Onestamente avrei comunque trovato difficile la possibilità che il Genoa potesse imbastire una trattativa con il Napoli per il ragazzo, dal momento che non credo proprio che la società di De Laurentiis voglia privarsi del giocatore neanche in prestito". Lo ha detto a calciomercato.com il procuratore Nicola Innocentin che cura gli interessi di Amin Younes, il calciatore tedesco di origine libanese dell'Ajax che ha firmato a gennaio con il Napoli ma ha fatto un clamoroso dietrofront ottenendo di rimanere in Olanda fino alla fine della stagione. Younes sarà convocato dal Napoli per il raduno del 9 luglio e Ancelotti lo porterà a Dimaro valutando poi se tenerlo. Il neotecnico azzurro, se Younes non sarà venduto, dovrà anche valutare le condizioni fisiche del giocatore che dopo aver rinviato il suo arrivo a Napoli e aver rotto con l'Ajax è stato mandato dal cub olandesi ad allenarsi con le giovanili negli ultimi due mesi della stagione.

16.30 - Secondo quanto riporta oggi La Repubblica-Genova, Eder si sarebbe offerto alla Sampdoria ma i costi non collimerebbero con tetti e volontà dei blucerchiati. L'italo-brasiliano non gradirebbe l'opzione Valencia che lo vuole in prestito con diritto di riscatto. Preferisce la Sampdoria ma a 10 milioni l'affare non si chiuderà mai.

16.25 - Chi raccoglierà l'eredità di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid? I nomi che circolano, con Pochettino in testa, sono tantissimi così come le autocandidature. Fra queste c'è quella di Clarence Seedorf che ha così parlato ieri sera a margine di una partita benefica fra le leggende del Real Madrid e quelle dell'Arsenal: "Sto cercando un club, per me sarebbe un onore allenare il Real Madrid. Con questo non voglio creare polemiche, ho un buon rapporto col club che ora ha bisogno di tranquillità".

16.05 - Il Leeds è vicinissimo all'ingaggio di Marcelo Bielsa come prossimo allenatore. Lo comunica Sky Sport UK che spiega come il club di seconda divisione inglese sia oramai ad un passo dall'annuncio del Loco.

15.50 - Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato questa mattina una intervista ai microfoni di Radio CRC: "Trattative col Napoli? A questa domanda può risponderti il Napoli, su Bereszynski non sto facendo niente, su Torreira ci son stati degli approcci ma poi è finito lì, De Laurentiis deve prima confrontarsi con Ancelotti. C’è grande stima per il ragazzo ma per ora non c’è niente, è un grande giocatore, ce lo hanno chiesto in tanti".

15.40 - Il Bayern Monaco si muove per arrivare a Lucas Digne, esterno ex Roma oggi al Barcellona. I bavaresi cercano un rinforzo a sinistra, complice la possibile partenza di Juan Bernat, ed avrebbero individuato nel francese del Barça il nome giusto. Per i blaugrana sarebbe già pronta una proposta da 17 milioni di euro, secondo Kicker.

15.30 - L'addio di Ricardo Rodriguez al Milan non è impossibile. Anzi. Secondo Tuttosport oggi in edicola l'ipotesi è forte e concreta. Arrivato la scorsa estate dal Wolfsburg per 14 milioni di euro più bonus, ha già un sostituto in Ivan Strinic e la valutazione è ora di 15 milioni di euro. Piace al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund, entrambe big tedesche.

15.25 - Sulle pagine del Resto del Carlino si torna a parlare di Manolo Gabbiadini che potrebbe essere sacrificato dal Southampton e quindi tornare in Italia. Su di lui ci sono vari club interessati. In prima fila il Torino, a seguire Lazio e Parma. E il Bologna? Ci aveva pensato a gennaio, ora si attende la cessione di Verdi per valutare il budget preferendo però investire 10-12 milioni per un attaccante.

14.55 - C'è anche Massimo Rastelli in corsa per la panchina del Crotone. Il club pitagorico infatti avrebbe sondato il terreno per comprendere se da parte dell'ex Cagliari c'è o meno la disponibilità a sedere sulla panchina del club calabrese dopo il ritorno in Serie B.

14.50 - Si complica la pista che portava Matteo Darmian vicino alla Juventus. I bianconeri non hanno intenzione di spendere più di 12 milioni per l'esterno italiano, contro la richiesta di 20 milioni del Manchester United. Per questo Marotta tiene d'occhio Joao Cancelo, rientrato al Valencia dopo l'esperienza all'Inter e sondato dai dirigenti juventini negli ultimi giorni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14.30 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Felipe Anderson, calciatore legato alla Lazio da un contratto fino al 2022. Il club biancoceleste sta valutando il rinnovo fino al 2022, ma il brasiliano non è troppo convinto di restare nella Capitale: oggi i suoi agenti faranno il punto con i vertici biancocelesti, che per la cessione hanno fatto sapere di non prendere nemmeno in considerazione offerte inferiori ai 50 milioni di euro. Il West Ham è pronto a offrire 38 mln di euro, ma attenzione anche al Monaco, con Jorge Mendes che potrebbe fare da regista in questa operazione.

13:45 - Lunga intervista a Fox Sports Argentina per Lautaro Martinez. Il neo nerazzurro dice "sono molto felice e la scelta migliore era l'Inter. Sono contento per la decisione presa. In passato altri club si sono fatti avanti ma volevo continuare a giocare con il Racing. L'Atletico Madrid? Era fatta, poi la trattativa è saltata. Ora mi piacerebbe giocare con Icardi. Il numero? Mi hanno detto che avrò la numero 10...".

13:30 - Nella mattinata di oggi alcuni media spagnoli come ABC e As avevano annunciato la decisione di Antoine Griezmann di restare all'Atletico Madrid. La notizia tuttavia è stata smentita da L'Equipe che cita fonti interne all'entourage del giocatore: "Ancora non sappiamo dove giocherà Griezmann. Non ha deciso quale sarà il suo prossimo club e non ha firmato alcun preaccordo col Barcellona", la sintesi del pensiero.

13:15 - Godfred  Donsah si avvicina all'addio all'Italia. Il rinnovo con gli emiliani, racconta Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta infatti che il giocatore dovrebbe andare in Bundesliga. Mainz e Friburgo le formazioni più interessate al ghanese che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2020.

13:00 - Il Cagliari è vicinissimo a Darijo Srna. L'esterno dello Shakhtar Donestk, come riporta Sky Sport, è pronto a dire sì al Casteddu. Il calciatore oggi sarà in visita in Sardegna. 

12:45 - Week-end a Torino per Alvaro Morata, nello stesso albergo dell'Italia. Coincidenze, visto che si tratta di una presenza "per una festa di compleanno di amici", ha spiegato lo spagnolo che però piace molto alla Juventus. "Chelsea o Atletico? Penso solo alle vacanze -ha spiegato. Tornare alla Juventus? Vediamo, per ora non so nulla del mio futuro", ha detto nelle parole riportate dall'edizione odierna di Tuttosport. Per lui la Vecchia Signora continua a studiare un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

12:20 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul futuro di Joao Mario che è in partenza dall'Inter. Piace in Spagna a Valencia e Villarreal, in Inghilterra avrebbe molti estimatori: West Ham, Everton e Tottenham. Proprio in casa Spurs piace Mousa Dembelé, obiettivo della mediana nerazzurra e in casa spagnola c'è Joao Cancelo che l'Inter non riscatterà ma la carta del portoghese potrebbe essere contropartita per arrivare a uno dei due obiettivi.

12:05 - Interessante retroscena di mercato raccontato, chissà quanto volutamente, dal profilo Twitter della Nazionale brasiliana. Al termine della sfida vinta dalla Seleçao contro la Croazia Neymar e Luka Modric si sono fermati negli spogliatoi per scambiarsi le maglie. Nel video si nota Modric che firma il cimelio per Neymar, col brasiliano che in seguito fa la stessa cosa. E proprio mentre il brasiliano sta completando l'autografo, Modric lo stuzzica con un "Te esperamos, eh...". Ovvero, "Ti aspettiamo...". Una battuta che nelle prime settimane di mercato ha acceso i pensieri di molti, soprattutto perché da mesi il nome del brasiliano è accostato al Real Madrid soprattutto nel caso in cui dovesse dire addio Cristiano Ronaldo.

11:50 - "Non è stato raggiunto alcun accordo con il Liverpool". Queste le parole dell'agente di Fekir, fantasista del Lione, riportate da SkySports. 

11:35 - Nostalgia Paul Pogba. È il titolo di Tuttosport sul mercato della Juventus, con il francese che medita svolte e ripensa ai tempi d'oro in casa bianconera. Una stagione difficile, quella del Polpo, un caso raccontato anche dai giornali francesi di ieri. "Se sarò un giocatore del Manchester United anche la prossima stagione? Contrattualmente la risposta è si ma non si può mai essere sicuri di nulla", ha fatto sapere intanto lo stesso giocatore.

11:20 - Secondo quanto riportato da Il Mattino, nel caso in cui qualcuno dovesse presentarsi alla corte del Napoli pagando la clausola di Dries Mertens, il ds azzurro Giuntoli è già pronto a muoversi per acquistare un giocatore dalle caratteristiche simili mettendo nel mirino Alejandro Papu Gomez dell'Atalanta. Al momento la valutazione del club orobico è molto alta, ma c'è il tempo per trattare e ridimensionare le richieste.

11:05 - Il giro di panchine che si sta consumando in queste ore riguarda anche due tecnici italiani che hanno un grande punto interrogativo che corrisponde alla casella 'futuro'. Il primo è Antonio Conte, ex ct azzurro che è ormai prossimo all'esonero con il Chelsea. L'allenatore percepirà una buonuscita da 10 milioni di euro e da libero potrebbe diventare un papabile per la panchina del Real Madrid. Allo stesso tempo però, nel mirino dei Blancos c'è anche Mauricio Pochettino del Tottenham. Se l'argentino alla fine dovesse essere la scelta di Florentino Perez, ecco che per la panchina degli Spurs, in pole, passerebbe immediatamente Maurizio Sarri, bruciato da Blanc per il ruolo di manager del Chelsea. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

10:50 - Nuove dal Sudamerica per il mercato del Torino, riportate oggi da Tuttosport. Il ds Gianluca Petrachi si sta muovendo per Nicolas Gonzalez, talento classe 1998 dell'Argentinos Juniors. L'offerta è di 5,5 milioni di euro, la richiesta del Semillero è però di 10 e su Gonzalez ci sono anche Roma e Fiorentina. Poi Matias Vargas, talento di casa Velez Sarsfield.

10:35 - Joao Mario, centrocampista di proprietà dell'Inter che ha vissuto la seconda parte della stagione al West Ham, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Non voglio riprovarci con l'Inter, mancherebbero le motivazioni. E' un'esperienza conclusa, zero dubbi.

10:20 - Il Barcellona non molla Kalidou Koulibaly e - secondo quanto riportato oggi da Il Mattino - sarebbe pronta a presentare un'offerta da 40 milioni di euro più uno tra André Gomes, Denis Suarez e Paco Alcacer. I primi due sono da tempo sul taccuino di Giuntoli, con il primo che viene seguito addirittura dai tempi in cui giocava al Valencia.

10:05 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul mercato che verrà della Juventus. Stasera all'Allianz Stadium giocherà Matthijs de Ligt, classe '99 dell'Ajax che i bianconeri osserveranno con attenzione. Nell'Italia, invece, occhi su Alessio Romagnoli che può prendere il posto di Mehdi Benatia che fa sempre gola a Marsiglia e Arsenal. Intanto, mentre Josè Gimenez dell'Atletico Madrid pare destinato al Real, gli occhi sono sempre puntati sul compagno di reparto Diego Godin.

9:50 - Samuel Umtiti, difensore del Barcellona, ha raggiunto l'accordo col club catalano per un rinnovo contrattuale di 5 anni. 

9:35 - Che il Milan acceda o meno in Europa League, la ricerca di un centravanti è ormai diventata una questione di principio. Nel caso in cui l'Europa venisse confermata, ecco che Mirabelli si muoverebbe per un attaccante top, con Ciro Immobile che resta in pole, seguito a ruota dal 'solito' Andrea Belotti.

9:20 - Arsenal, Chelsea e Liverpool sono in corsa per il portiere del Barcellona Jasper  Cillessen. Lo scrive Sport.

9:15 - Fred, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, prossimo acquisto del Manchester United, ha raffreddato le voci di mercato intorno a lui, dichiarando che al momento è concentrato soltanto sul Mondiale col Brasile. 

9:00 - La Nazione di Firenze di questa mattina apre le proprie pagine sportive con il mercato della Fiorentina: "Occhi su Fabra". I viola hanno fatto un'offerta per l'esterno del Boca Juniors e della Nazionale colombiana. Intanto il dg Corvino ha detto no a 20 milioni offerti dal Marsiglia per Veretout.


Altre notizie
PUBBLICITÀ