.

MERCATO - Ag. Acerbi: "L'incontro è andato bene, ci aggiorniamo dopo Lazio-Inter". Torino, sondaggio per Piatek. Hellas Verona, si pensa al ritorno di Depaoli. Torino su Barrow

di Marco Campanella

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:44Segre al Palermo a titolo definitivo. Tutto il Torino Football Club saluta Jacopo con grande affetto e gli augura ogni bene per il proseguimento della sua carriera.

20:25 - L'agente di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, dopo l'incontro in sede Inter con la dirigenza nerazzurra, ha parlato facendo il punto della situazione legata al possibile passaggio del suo assistito dalla Lazio al club di viale della Liberazione: “È andata bene, abbiamo fatto solo il punto della situazione, è noto che l’Inter cerchi un difensore centrale. Vediamo se sarà Acerbi o un altro, devo essere sincero sono stati onesti nel confermare che ci sono altre piste. Il ragazzo essendo italiano e avendo già lavorato con Inzaghi può essere uno dei candidati. Però abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, perché la Lazio ha aperto al prestito”.

20:02 - Dopo l'arrivo di Casemiro a Manchester e la chiusura del Chelsea per bocca di Tuchel, il Barcellona vede drasticamente diminuire le opzioni di cessione di Frenkie de Jong. Per il centrocampista olandese resta una sola "speranza", ovvero il Bayern Monaco: in Spagna fanno sapere che nelle ultime ore è emersa la possibilità di ripetere l'operazione che portò Coutinho in Baviera. Un prestito oneroso con opzione d'acquisto (e non obbligo), che potrebbe accontentare tutti.

19:42 - Importanti novità per quanto riguarda il futuro di Krzysztof Piatek. Il polacco, da tempo nel mirino della Salernitana, ha deciso nuovamente di prendere tempo ed aspettare gli ultimi giorni di mercato per scegliere la sua prossima squadra. Intanto nelle ultime ore c'è stato un sondaggio concreto da parte del Torino, che però dovrebbe prima liberarsi di alcuni calciatori con l'ingaggio pesante a causa dei costi dell'operazione. A riportarlo è tuttosalernitana.com, che aggiunge come i campani hanno dunque tutto il tempo per studiare il rilancio.

19:25 - Japhet Tanganga si allontana sempre di più dal Milan. Secondo tuttomercatoweb.com l'offerta del Nottingham da 16 milioni di euro è stata rifiutata dal Tottenham, ma il club neopromosso in Premier League lo vuole a tutti i costi a titolo definitivo ed è pronto ad alzare l'offerta fino ad arrivare alle richieste degli Spurs, che puntano a ricevere 20 milioni.

19:04 - Accostato a lungo anche alla Roma, il futuro di Eric Bailly sarà a Marsiglia. Dopo l'accordo già raggiunto tra il club francese e il Manchester United, dalla cui rosa l'esperto centrale ivoriano è in uscita, è arrivato qualche istante fa anche quello col giocatore, che si trasferirà nella realtà di Ligue 1 con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione dell'OM alla prossima Champions League. In settimana le visite mediche. A riportarlo è Sky Sports UK.

18:45 - Édouard Michut non rientra nei piani di Christophe Galtier ma ha voglia di misurarsi con il calcio dei grandi. Il 19enne centrocampista del Paris Saint-Germain potrebbe quindi finire in Inghilterra, dove il Sunderland (squadra di Championship) è pronto a dargli l'occasione di mettersi in mostra. I due club, riporta L'Equipe, hanno avviato le trattative per il trasferimento del talento in prestito fino al termine della stagione.

18:28 - Il Verona pensa al ritorno di Fabio Depaoli. Una possibilità che il club tiene in considerazione dalle prime settimane di mercato, e che potrebbe concretizzarsi a ridosso del gong finale di questa sessione. Il laterale di proprietà della Sampdoria, che ha già vestito la maglia gialloblù negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, rientrerebbe in Veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto per occupare la casella di vice-Faraoni, attualmente di proprietà del giovane Terracciano, sul quale il club scaligero punta (ha appena rinnovato fino al 2026), ma più in prospettiva che nell'immediato. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:13 - Nuova avventura per Erick Ferigra. Il 23enne difensore ecuadoriano, ex di Torino, Ascoli e Fiorentina, ha risolto il suo contratto con il Las Palmas e ha firmato fino al 30 giugno 2023 con il Paços de Ferreira.

17:58 - Dopo quattro stagioni è terminata l'avventura al Chelsea di Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano, classe 1994, cambierà sponda di Londra e si trasferirà infatti al West Ham: le visite mediche, riporta Sky Sports UK, sono appena terminate e il giocatore è pronto a firmare il contratto che lo legherà agli Hammers.

17:40 - Con la cessione di Bryan Gil al Valencia, il Tottenham è a caccia del sostituto. Fra i giocatori sondati dal club londinese ci sarebbe Daniel James. Secondo quanto riporta Football Insider, il Leeds non è intenzionato a cedere il giovane attaccante gallese che è centrale nel progetto di Jesse Marsch.

17:25 - Il tecnico del Villarreal Unai Emery ha parlato ai microfoni di Cadena SER dell'interesse del Barcellona per Foyth: "L'interesse del Barcellona è reale. Il problema è se il giocatore lo vuole o no, mi ha sempre detto che qui è molto felice. Non pensa di andarsene e vuole restare. Da qui, non so fino a che punto le circostanze andranno in un modo o nell'altro. E' un giocatore importante per noi ed è cresciuto molto negli ultimi anni. Non escludo che da un momento all'altro ci possa essere una brutta sorpresa, ma la cosa più normale è che rimanga al Villarreal".

17:10 - Raul Moro è un nuovo calciatore della Ternana. A renderlo noto è lo stesso club biancoceleste che sul proprio sito ufficiale ha comunicato il passaggio in prestito secco del classe 2002 in Serie B. Di seguito il comunicato integrale: "La S.S. Lazio informa di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/23, il calciatore Moro Prescoli Raul a favore della Ternana Calcio, partecipante al campionato di Serie B".

16:55 - Arrivano gli occhi della Serie A sul gioiellino della Viterbese Simone D'Uffizi che, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è finito nel mirino della Lazio. La formazione gialloblù ha però respinto l'importante offerta del club capitolino, giudicando il classe 2004 al momento incedibile, come incedibile è il difensore classe 2003 Filippo Marenco.

16:30 - Potrebbe essere incerto il futuro di Kevin Volland. L’attaccante tedesco sembra non essersi ambientato al meglio al Monaco e potrebbe anche essere ceduto in questa finestra di trattative. Secondo quanto riporta Transfermarkt, il giocatore potrebbe riaprire ad un ritorno in Bundesliga con l’Hoffenheim che tiene d’occhio la situazione.

16:05 - Si prospetta una cessione in prestito per Pablo Torre. Il giovane fantasista del Barcellona dovrebbe lasciare i blaugrana nel corso della finestra estiva di calciomercato per andare a mettere esperienza e minuti nelle gambe. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, il calciatore potrebbe tornare, seppur a titolo temporaneo, al Racing Santander.

15:50 - Rafinha si appresta a salutare Parigi. Il centrocampista brasiliano non rientra più nei piani del Paris Saint-Germain e sta cercando una sistemazione in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta Footmercato.net, sarebbe prendendo sempre più quota l’ipotesi Qatar per il calciatore che è entrato nel mirino dell’Al Arabi.

15:20 - George Puscas si avvicina a grandi passi verso il Genoa che ha ormai sorpassato tutta la concorrenza per il romeno del Reading. L'attaccante classe '96 dovrebbe arrivare in rossoblù in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto per le prossime quattro (1+3) stagioni. Dopo Aramu quindi il Genoa si prepara a piazzare un altro grande colpo per innescare bomber Coda.

14:40 - La Salernitana insiste per Artem Dovbyk, attaccante del Dnipro-1 e della nazionale ucraina. Come scrive Il Corriere dello Sport, il club di Iervolino ha aumentato la propria offerta: prestito a 1,3 milioni, diritto di riscatto fissato a 8 milioni, bonus fino a 800mila euro. Ma il club ucraino vuole cedere il giocatore a titolo definitivo e chiede 12 milioni.

14:00 - Fra i giocatori sondati dal Tottenham, c’è stato anche Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino, a segno nel match contro il Milan domenica scorsa, piaceva molto agli Spurs che però non dovrebbero affondare il colpo. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, infatti Paratici vorrebbe il giocatore soltanto in prestito mentre l’Atalanta sarebbe disposta a cederlo a titolo definitivo, opzione che non incontrerebbe il gradimento dei londinesi per i giocatori che hanno superato o si avvicinano ai 30 anni.

13:40 - Prosegue la ricerca di un attaccante da parte del Fulham. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, il club londinese sarebbe sempre in trattativa con l’attaccante del Brighton Neal Maupay. Le parti, si legge, potrebbero trovare un accordo sulla base di 15 milioni di sterline.

13:20 - Fra i giocatori in uscita nel Barcellona c'è Martin Braithwaite. L’attaccante danese non rientra nei piani di Xavi ed è chiuso dall’arrivo di Robert Lewandowski. Come riporta il sito futbldesdemallorca.com, il calciatore sarebbe nel mirino del Maiorca anche se la trattativa sembra essersi rallentata a causa dell’ingaggio richiesto dal calciatore, che pare sia più alto di quanto percepiva in blaugrana.

13:00 - L'Udinese, scrive Il Messaggero Veneto, è alle battute finali per gli acquisti di Kingsley Ehizibue e Vivaldo Semedo: il primo sarà chiamato a raccogliere l'eredità di Soppy, passato all'Atalanta, mentre il secondo è un attaccante classe 2005 che entrerà nel settore giovanile. Per ciò che riguarda le uscite, occhio al nome di Jean-Victor Makengo: il centrocampista francese classe '98 è in trattativa col Torino.

12:40 - Doppio colpo in vista per il Valencia. Come riporta Efe, il club spagnolo non sarebbe ad un passo dall’ingaggio di Edinson Cavani. Oltre al Matador, che arriverà a parametro zero, la dirigenza è pronta a chiudere anche per André Almeida, centrocampista 23enne con un anno di contratto ancora con il Vitoria Guimaraes.

12:20 - Nuovo arrivo per l'Udinese, che ha tesserato il laterale mancino Hassane Kamara dal Watford: ex Nizza, il terzino raggiunto la squadra di Sottil a titolo definitivo, come si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A.

12:00 - Solo 17 minuti in campionato nelle prime due giornate di serie A per Musa Barrow. Un minutaggio che non soddisfa l'agente del giocatore, Luigi Sorrentino, intervistato dal Resto del Carlino: "Resta al Bologna al 100%? Forse. Di certo non siamo contenti. Lo vuole il Torino, è richiesto anche da Nizza e Fulham, ma le pretese del Bologna bloccano l'uscita. Il club chiede 16 milioni e mi chiedo come si possa chiedere una cifra tale per un ragazzo che neppure gioca?"

11:40 - Nottingham Forest inarrestabile sul mercato. Secondo quanto riportato da The Athletic la neopromossa è in trattativa col Tottenham per avere Sergio Reguilon. L'esterno sinistro è fuori dai piani di Conte, che gli preferisce Perisic e Sessegnon. E per il prossimo anno avrà anche Udogie. Lo spagnolo è stato proposto anche a Lazio e Atalanta.

11:20 - Emerson Palmieri si appresta a diventare il terzo italiano nella rosa del West Ham 2022/23. Secondo quanto riportato da Sky Sports il terzino sinistro sta svolgendo le visite mediche. Trasferimento a titolo definitivo per 18 milioni di euro. L'ufficialità potrebbe arrivare in giornata.

11:00 - Eric Bailly si appresta a diventare un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. Il difensore approderà in Francia, riporta RMC Sport, con la formula del prestito per 2 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 10 che diventerà obbligo qualora il giocatore disputerà il 50% delle partite o se la squadra approderà in Champions League. L'ivoriano, si legge, sarà atteso in città al massimo nella giornata di domani.

10:35 - Memphis Depay o Arek Milik? La Juventus sfoglia la margherita e si interroga sul nome dell'attaccante che dovrà arrivare dal mercato, col casting che sembra oramai ridotto a questi due nomi. Nel pomeriggio di oggi, spiega la Gazzetta dello Sport, andrà in scena un summit fra i massimi dirigenti juventini per tracciare la rotta definitiva e capire dove affondare il colpo

10:00 - La Nazione stamani si sofferma su Antonin Barak, che sembra davvero a un passo dalla Fiorentina. L’impressione - si legge - è che debba però aspettare qualche giorno in più del previsto. La Viola è chiusa all’interno del suo fortino, dirigenti compresi, con l’unico obiettivo di superare l’ostacolo Twente ed approdare alla fase a gironi di Conference League. Con la partita in programma giovedì sera, l’idea che va per la maggiore è quella di rimandare tutto a venerdì-sabato. Barak attende, forte di un accordo con la Fiorentina che c’è già. Stipendio concordato intorno al milione e mezzo a stagione, con il Verona si tratta sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) ed un diritto di riscatto intorno ai 12, che a determinate condizioni può trasformarsi in obbligo.

09:35 - "Inter, c’è una svolta per Akanji. Acerbi in stand-by" scrive il Corriere dello Sport. L'Inter ora deve scegliere, il nuovo difensore sarà uno tra Acerbi, Akanji e Chalobah. Paradossalmente, il più vicino, ovvero Acerbi, è l'ultimo in ordine di preferenza e ora è in stand-by. Contatti con il Borussia Dortmund per Akanji: apertura alla cessione in prestito con diritto oppure obbligo (il giocatore è in scadenza 2023, dovrebbe rinnovare con i tedeschi). Resta sempre in piedi l'affare Chalobah con il Chelsea.

09:00 - Marin Pongracic c’è, Samuel Umtiti quasi. Di colpo, in pochi giorni, Baroni rischia di passare dall’emergenza difesa a una retroguardia da fare invidia a mezza Europa. Con il Barcellona si continua a lavorare sui dettagli di una trattativa già ben impostata (nelle ultime ore sondaggi di club francesi, ma il calciatore avrebbe dato la priorità ai giallorossi). Una volta chiusa la trattativa, le attenzioni di Corvino si sposteranno su altri due tasselli per il 4-3-3: il terzino, capace di giocare su entrambe le fasce (a prescindere da Frabotta e da quanto accaduto), e una mezzala di esperienza, che era stata individuata in Normann prima che saltasse. Poi restano le uscite. Pablo Rodriguez non rientra più nei piani, anche a causa del buon impatto di Banda. In caso di offerta potrebbe partire anche Listkowski, del quale i giallorossi non vorrebbero comunque fare a meno. Con le valigie pronte anche Bjorkengren, mentre Blin dovrebbe e potrebbe restare.

08:30 - "Napoli-Keylor Navas: la doppia strada per arrivare al sì" scrive Il Mattino oggi in edicola. Il Napoli cerca un nuovo portiere e le strade principali portano a Keylor Navas. Il problema è l'ingaggio (9 milioni a stagione) con il suo agente Mendes che dovrà andare a trattare la buonuscita con il club parigino: questa strada rappresenterebbe una delle due possibili soluzioni per sbloccare poi l'affare. Dunque gli azzurri restano alla finestra per capire l'evoluzione della situazione. La seconda soluzione sarebbe rappresentata da un prestito annuale al Napoli con la condivisione dell'ingaggio tra le due società.

08:00 - Nelle scorse ore la Juventus ha definito l'arrivo dal Genoa di Michele Besaggio, centrocampista preso per rinforzare l'Under 23. Il classe 2002 è arrivato di buon mattino al J Medical per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con i bianconeri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ