.

MERCATO - Ag. Bale: "Stiamo parlando con li Tottenham, vuole tornare". Lazio, ufficiale Muriqi. Il PSG si inserisce per Koulibaly. Liverpool, ecco la tattica per Thiago Alcantara

di Redazione Vocegiallorossa

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:51 - Sembrava a un passo dal Manchester United, ma alla fine potrebbe spuntarla il Tottenham. Come riporta la BBC, gli Spurs sarebbero infatti vicini a un'intesa col Real Madrid per l'acquisto del laterale mancino Sergio Reguilon. L'ex obiettivo, tra le altre, anche del Napoli volerebbe a Londra per circa 30 milioni di euro con un'opzione di recompra a favore dei Blancos, valida due stagioni e pari a 35 o 40 milioni. Una formula pro-Real che il Tottenham è pronto ad accettare a differenza dei Red Devils.

23:30 - Con l'addio oramai prossimo di Marash Kumbulla in direzione Roma, l'Hellas Verona si è già proiettato a trovare sul mercato il sostituto dell'albanese. Stando a quanto riportato da Sky Sport l'ultimo nome emerso per gli scaligeri è quello di Kevin Bonifazi della SPAL.

23:17 - Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale, ha confermato a BBC Radio Wales che è in corso una trattativa col Tottenham per il ritorno a Londra del classe '89: "Stiamo parlando, Bale ama ancora gli Spurs ed è proprio lì che vorrebbe tornare", le sue dichiarazioni sull'esterno gallese in uscita dal Real Madrid.

22:59 - Secondo quanto riportato dal portale croato Sportska Centrala, il Milan potrebbe mettere le mani su un nuovo centrocampista in caso di addio di Rade Krunic, valutato 8 milioni e finito nel mirino del Friburgo. Si tratta di Toma Basic, classe '96 di proprietà del Bordeaux che i francesi valutano circa 10 milioni di euro.

22:34 - Il Parma nelle scorse ore è uscito allo scoperto per Djidji, difensore potenzialmente in uscita dal Torino. Il giocatore francese piace anche al Crotone, ma i Ducali recentemente hanno superato gli avversari e ora vorrebbero provare a chiudere per il suo acquisto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

22:06 - Il mercato del Napoli passa per il futuro di Koulibaly, con un’eventuale cessione l’idea è investire su un centrocampista. La prima scelta è Veretout della Roma ma servono 30 milioni di euro. Senza la partenza di Koulibaly bisogna sviluppare idee low-cost. Giuntoli ha chiesto al Lille Soumarè in prestito con diritto di riscatto ma il presidente Lopez ha detto no. Lo riporta l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.

21:44 - Il Torino FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Rooms Katholieke Combinatie Waalwijk il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vitalie Damascan.

21:26 - Memphis Depay al Barcellona? Ancora non ci siamo, almeno secondo Jean-Michel Aulas. Il presidente del Lione ha commentato così la notizia del De Telegraaf sull'ormai imminente trasferimento dell'olandese in maglia blaugrana: "Il presidente del Barça domenica scorsa mi ha detto che il suo club sta soffrendo molto a causa della crisi legata al COVID-19 e che non ha quindi la possibilità di fare un'offerta Memphis", la chiusura piuttosto netta del numero uno dei francesi.

21:06 - Levi Garcia, ala nazionale di Trinidad e Tobago, si trasferisce all’Aek Atene dal Beitar Gerusalemme (il giocatore è già arrivato in città). Un'operazione importante anche dal punto di vista economico: 2,2 milioni di euro più altri 400mila euro di bonus. Battuta, dunque, la concorrenza dell’Olympiacos e di altri club europei. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:45 - Un rinforzo a centrocampo per il Palermo. Vicino Fabio Foglia dell’Arezzo, classe '89. Intesa biennale tra le parti, da limare gli ultimi dettagli tra i club. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:50 L'Inter non intende cedere in prestito Dalbert. Da poco rientrato dalla Fiorentina, il laterale brasiliano ha registrato interessamenti nelle ultime settimane, ma il club nerazzurro, secondo quanto raccolto da TMW, non ha aperto alla possibilità di un prestito, neanche con diritto di riscatto. Soprattutto all'estero: in Italia, invece, ci potrebbe essere questa possibilità se arrivasse una proposta allettante. Per ora, solo un sondaggio dell'Atalanta, il cui interesse è legato all'addio di Reca.

19:25 - Diego Godin sempre più vicino al Cagliari. Secondo quanto raccolto da tmw, il club sardo è ottimista per concludere l'affare e nella giornata di oggi ci sono stati dei passi in avanti. Il difensore uruguaiano, in uscita dall'Inter, dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno, per uno stipendio attorno ai 3,5 milioni a stagione (la stessa cifra che ha guadagnato nell'ultima stagione Nainggolan a Cagliari), dopo la cessione a titolo definitivo gratuito dai nerazzurri. Oggi le parti si sono sentite e la fumata bianca appare vicina a meno di clamorosi ripensamenti dell'ultimo minuto.

19:00 - Nuovo portiere per lo Spezia: secondo quanto raccolto da tmw, infatti, il club ligure ha definito l'arrivo di Rafael de Andrade Bittencourt, meglio noto semplicemente come Rafael, estremo difensore classe '82, svincolato dopo l'esperienza col Cagliari. Domani in programma le visite mediche.

18:40 - Il futuro del difensore Pawel Jaroszynski, tornato al Genoa dopo il prestito alla Salernitana, sembra essere a tinte biancoazzurre. Il Pescara infatti è vicinissimo a chiudere per l’ingaggio del polacco sulla base del prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A. Lo riferisce Pescarasport24.it spiegando che l’accordo fra le parti sembrerebbe davvero a un passo.

18:20 - Pierre-Emerick Aubameyang ha rinnovato con l'Arsenal. L'attaccante gabonese, accostato anche all'Inter negli ultimi mesi, ha firmato coi Gunners un nuovo contratto triennale. Il classe '89 veste la maglia biancorossa dal gennaio 2018.

18:00 - Con una nota ufficiale diramata attraverso i propri canali la Lazio ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo di Vedat Muriqi dal Fenerbahçe. Il kosovaro lascia il club di Istanbul dopo una sola stagione conclusa con 32 presenze e 15 gol.

17:35 - Occhi della Fiorentina su Mady Camara. Secondo quanto riporta il portale greco sport24.gr, i viola continuano ad avere in cima alla propria lista di interesse il centrocampista guineano dell'Olympiakos. Il classe '97 nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti principali per il suo club arrivando a segnare 7 gol e fornire 5 assist in 51 presenze.

16:56 - Altro nome per il centrocampo del Milan, che continua a puntare Bakayoko ma che inizia a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, detto di Florentino Luis e Soumaré, c’è un altro profilo che piace al club rossonero. Si tratta di Ibrahim Sangaré, 22enne del Tolosa. Il nazionale ivoriano ha una valutazione di 10 milioni.

16:39 - Deciderà Nicolussi Caviglia la prossima destinazione della sua carriera dopo che la Juventus ha aperto alla cessione in prestito del talento bianconero. La Sampdoria sta cercando di superare la concorrenza del Parma, ma alla fine conterà il volere del calciatore a cui spetta la decisione finale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

16:22 - Gleison Bremer è, insieme a Nkoulou è uno dei due difensori centrali titolari del Torino di Giampaolo ma il brasiliano ha attirato le attenzioni club tra cui anche l'Everton di Ancelotti. I granata però non hanno intenzione di cedere il difensore, perché per il tecnico è uno dei giocatori su cui basare la prossima stagione. A riportarlo è Il Corriere di Torino.

16:01 - Il direttore sportivo del Barcellona, Ramon Planes, intervenuto alla conferenza di presentazione di Miralem Pjanic, ha parlato del mercato dei blaugrana e dell'arrivo di un attaccante: "Stiamo lavorando da mesi per migliorare la rosa. Giocare nel Barcellona non è una cosa per tutti. La ricerca di un centravanti è una cosa risaputa a tutti e viene da lontano, ma non è subordinata all'addio di Suarez. Il Barcellona deve sempre aspirare a trattenere i migliori".

15:42 - Il Bologna segue con attenzione i preliminari di Champions League visto che questa sera la Dinamo Kiev affronterà l'AZ Alkmaar per proseguire l'avventura europea. Nel caso in cui gli ucraini dovessero essere eliminati dalla squadra olandese, il club rossoblu proverebbe a chiudere per Vladyslav Supryaga, attaccante nel mirino da giorni e fortemente richiesto da Mihajlovic. L'eventuale eliminazione potrebbe spingere la Dinamo ad abbassare il prezzo rispetto ai 15 milioni richiesti fino a oggi, magari con l'obiettivo di ottenere un metodo di pagamento più immediato e vantaggioso. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

15:24 - Arrivano aggiornamenti sul fronte Gastòn Ramirez. Secondo sampdorianews.net, l'Hellas Verona era disposto ad arrivare fino a 2 milioni annui in un contratto triennale. Il centrocampista blucerchiato ha deciso di rifiutare. Attesi sviluppi sul suo futuro a breve termine.

15:06 - Futuro che sembra lontano dal Genoa per Antonio Sanabria. L’ex rossoblu, di proprietà del Real Betis, è vicino all’Almeria. Contatti in corso, l’attaccante potrebbe restare in Spagna cambiando casacca. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

14:43 - Il Benevento Calcio comunica di aver siglato l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo fino al 30 giugno 2022. Il contratto biennale prevede il rinnovo automatico per il terzo anno in caso di salvezza. Nel contempo, si rende noto di aver ceduto alla società viola il difensore Davide Gentile, classe ’03.

14:28 - Si complica il passaggio di Diego Godin al Cagliari. Secondo quanto riportato da ESPN la trattativa tra le parti è adesso in salita e difficilmente di potrà adesso arrivare alla fumata bianca. Il Rennes è tornato alla carica sull'uruguayano e ha già avuto i contatti con il giocatore, potendo offrirgli anche la partecipazione alla prossima Champions League. Oggi sarà un giorno chiave per il futuro di Godin.

14:10 - La telenovela relativa al passaggio di Mohamed Fares dalla SPAL alla Lazio sembra essere vicina al capolinea. Domani mattina infatti il giocatore svolgerà le visite mediche con il club biancoceleste, prima di firmare il suo contratto con la società di Lotito. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

13:45 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri è arrivata un'apertura importante da parte di Iago Falque nei confronti del Benevento. Inzaghi spinge per ottenerlo il prima possibile e ora l'attaccante sembra essersi deciso a dare il via libera all'operazione.

13:20 - Sempre più vicino l'approdo di Davide Frattesi al Monza. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista sarebbe a un passo dal vestire la maglia biancorossa: i brianzoli hanno affondato il colpo con il Sassuolo, che avrebbe dato l'ok al prestito secco del centrocampista.

13:00 - Prende corpo l'idea Gareth Bale per il Manchester United. Secondo quanto riportato dal Sun i Red Devils potrebbero prendere il gallese inizialmente con la formula del prestito. L'obiettivo principale resta Jadon Sancho, al momento di difficile portata col Borussia Dortmund che chiede 120 milioni non trattabili. Una situazione che potrebbe cambiare la prossima stagione ed è per questo motivo che lo United non vorrebbe prendere a titolo definitivo Bale, considerando anche l'alto ingaggio che percepisce al Real Madrid: 15 milioni di euro netti. Resta da convincere il giocatore, il quale ha sì aperto a un ritorno in Premier League ma la soluzione prestito non risulta gradita.

12:40 - Il Manchester City continua a tergiversare per Kalidou Koulibaly, pensa a Gimenez dell'Atletico Madrid, e sul difensore senegalese torna, con discrezione, il PSG. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che Leonardo una decina di giorni fa ha chiamato De Laurentiis per raccogliere informazioni. Un altro dettaglio interessante è che Koulibaly ha comprato un appartamento proprio a Parigi, anche se per scelta personale. Ma anche questo, scrive il quotidiano, può essere un dettaglio, appunto, sul suo futuro. Che resta in bilico.

12:15 - Secondo quanto riportato da Talksport il Liverpool aspetterà l'ultima settimana di mercato disponibile per sferrare l'attacco per Thiago Alcantara. Il centrocampista del Bayern Monaco è in scadenza di contratto il 30 giugno 2021 e la richiesta dei bavaresi, tuttavia, è di 30 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dai reds. Nel frattempo sullo spagnolo si è mosso anche il Manchester United, che tuttavia non è una priorità per il centrocampista.

11:50 - Secondo quanto riportato dal Mirror, il Fenerbahçe ha allacciato i contatti con il Liverpool per Divock Origi. L'attaccante belga, 25 anni, piace anche a diversi club di Premier League, fra cui Aston Villa, Newcastle, Brighton e Fulham.

11:30 - Nuovo arrivo in casa Crotone. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il club calabrese ha infatti annunciato l'arrivo di Denis Dragus dallo Standard Liegi in prestito con diritto di riscatto: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dallo Standard Liegi, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Dragus. Denis è nato a Bucarest (Romania) il 6 luglio 1999 e ha fatto l’esordio tra i professionisti a soli 16 anni con il Viitorul Constanța squadra con la quale ha vinto Coppa e Supercoppa di Romania. Nella passata stagione l’esperienza allo Standard Liegi e vanta anche 2 presenze con la sua Nazionale con esordio datato 10 settembre 2018, a 19 anni, contro la Serbia. Attaccante di prospettiva e dal talento cristallino, la scorsa estate è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti. Benvenuto Denis!".

11:10 - Diego Godin si avvicina al Cagliari e una volta definito il suo addio, l'Inter proverà anche a trovare la quadra per l'addio di Andrea Ranocchia. Il Genoa lavora con i nerazzurri da diversi giorni per assicurarsi il ritorno del giocatore, che però - secondo La Gazzetta dello Sport - non sarebbe convinto dall'idea di tornare a vestire la maglia del Grifone.

10:50 - Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato all'arrivo in albergo dopo il suo rientro in Italia, rispondendo così a una domanda sul futuro di Federico Chiesa: "Speriamo bene. Poi vedremo, una cosa alla volta. Ieri sera, prima di partire, ho letto altre fake news su contratti da fare e da rifare con Milenkovic, Pezzella e Chiesa: lasciatemi parlare con Pradè. Ora parlerò anche coi ragazzi e vedremo cosa succede: l'intenzione è fare una Fiorentina sempre più forte".

10:29 - Doppio colpo per lo Spezia che sul proprio sito ufficiale ha annunciato di aver acquisito sia Federico Mattiello che Roberto Piccoli, entrambi presi dall'Atalanta.

10:16 - "Genoa, Preziosi e Criscito: patto rossoblu. Avanti insieme", titola Il Secolo XIX oggi in edicola. Presidente e capitano si sono confrontati, hanno parlato a lungo e hanno deciso che si può andare avanti insieme. Mimmo Criscito ha ribadito la sua volontà di restare in rossoblù, c'è un contratto ma non è solo quello: due anni fa ha fatto una scelta di vita e la famiglia ormai vive stabilmente a Genova.

10:04 - "Atalanta, l’intrigo per arrivare a Lammers". Questo il titolo in taglio basso sulla prima pagina del Corriere di Bergamo per quanto riguarda il mercato in entrata dell'Atalanta: "È Sam Lammers l’obiettivo numero 1 per l’attacco dell’Atalanta. Il centravanti, 23 anni, del Psv Eindhoven è pronto a trasferirsi in nerazzurro ma i rapporti con la società olandese si sono deteriorati e la trattativa si fa complicata per i bergamaschi. L’Atalanta può però contare sul fattore tempo: nel 2021 il contratto di Lammers scade, il Psv rischia di perderlo a zero".

10:01 - Il Barcellona ha in pugno Memphis Depay. Viste le difficoltà economiche per arrivare a Lautaro Martinez il club blaugrana ha praticamente concluso per l’attaccante del Lione. Accordo sulla parola, decisiva una telefonata tra Koeman e il giocatore. Dall’intesa verbale ai fatti, decisive le prossime ore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:45 Alessandro Lucci è a Torino, dove in queste ore sistemerà gli ultimissimi dettagli per ciò che riguarda il passaggio di Nicola Murru in granata. La base di accordo con la Sampdoria, proprietaria del cartellino, esiste già e prevede un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Secondo le ultimissime raccolte da TMW l'agente del giocatore, arrivato in città, conta di definire le ultime questioni contrattuali in queste ore, con la fumata bianca definitiva per il passaggio di Murru al Torino attesa già per questa mattina.


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ