.

MERCATO - Ag. Gagliardini: "Domani parlerò con l'Inter". Galatasaray, risolto il contratto di Haltintop. Bayern Monaco, Badstuber verso l'addio. Sampdoria, piace Santon. Palermo, tentativo per Maxi Lopez

di Danilo Magnani

Riapre oggi ufficialmente il calciomercato e noi abbiamo deciso di tenervi aggiornati, oltre che sul mondo Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere. Di seguito troverete tutte le notizie in tempo reale sulle trattative di questa sessione invernale.

23:43 - Contattato da Sportitalia, l'agente di Roberto Gagliardini, Roberto Riso, ha confermato la trattativa che sta portando il suo assistito dall'Atalanta all'Inter: "Domani dovrei avere un contatto con l'Inter per discutere del contratto" sono le brevi dichiarazioni rilasciate.

23:24 - Dopo gli esoneri di Guidolin e Bob Bradley, lo Swansea City ha annunciato Paul Clement come nuovo allenatore.

22:54Hamit Altintop ha risolto il suo contratto col Galatasaray. Il centrocampista ex Bayern e Real Madrid, 34 anni, era arrivato in Turchia nel 2012 e nel campionato in corso ha giocato la miseria di 52 minuti spalmati in quattro apparizioni.

22:29 Holger Badstuber, giocatore in scadenza di contratto, lascerà il Bayern Monaco già in questa finestra di mercato. L'Amburgo, si legge dalla Bild, ha espresso interesse nei suoi confronti ma ci sono anche club esteri interessati, tra cui il Manchester City di Pep Guardiola, suo estimatore.

22:05 - Non solo il Sassuolo su Santon: come riferito da Sky Sport, anche la Sampdoria sarebbe interessata al terzino.

21:50 - Secondo quanto si legge su tuttomercatoweb.com, il Bologna avrebbe messo nel mirino Orsolini, talento dell'Ascoli.

21:31 - Come riferisce torinogranata.it, il Palermo potrebbe effettuare un tentativo per Maxi Lopez.

21:15 - "Simone ha una gran voglia di tornare a giocare in Italia e dobbiamo solo scegliere la destinazione più consona a lui e alla Juventus". Parole e pensieri di Antonio Zaza, padre e agente del procuratore di Simone Zaza che ha rilasciato una intervista ai microfoni di Juvenews.eu. "Escludo - prosegue - che possa tornare alla Juve, sarebbe controproducente sia per i bianconeri che per noi visto che non troverebbe spazio".

20:50Wilfred Ndidi è un nuovo calciatore del Leicester City. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club campione d'Inghilterra ha ufficializzato l'arrivo dal Genk del centrocampista nigeriano che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto valido fino a giugno 2022.

19:26 - La Sampdoria sta lavorando per definire l'acquisto di Kevin Lasagna in vista della sessione estiva di calciomercato. Il club blucerchiato, riporta Sky, vuole bruciare la concorrenza assicurandosi il bomber del Carpi a partire dalla prossima estate.

18:46 - Roberto Gagliardini, centrocampista dell'Atalanta in orbita Inter, ha rilasciato una breve dichiarazione a gianlucadimarzio.com al termine dell'allenamento a Zingonia: "Ci vediamo domani? Per forza, che faccio, muoio?".

18:24 - Adesso è anche ufficiale: Axel Witsel è un nuovo calciatore del Tianjin Quanjian, squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro. Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato la cessione a titolo definitivo dell'ormai ex obiettivo della Juventus.

17:49 - Altro nome diretto verso la Cina: è quello di John Obi Mikel, che secondo quanto scrive Tuttomercatoweb ha trovato una intesa col Tianjin Teda. Contratto triennale per Obi Mikel e ingaggio da 8-9 milioni di euro a stagione.

16:58 - Anche il Chievo studia la pista legata ad Alberto Gilardino, che ha ufficialmente chiesto la cessione all'Empoli: infelice per l'utilizzo di Martusciello, l'attaccante biellese è finito nel mirino di Luca Nember, ds dei gialloblù. Lo rivela quest'oggi Il Corriere di Verona, coi clivensi a caccia di rinforzi importanti per l'attacco.

16:40 - Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, Gabigol non si muoverà dall'Italia. L'attaccante, che all'Inter sta trovando pochissimo spazio, non sarà ceduto all'estero (il Las Palmas aveva chiesto informazioni) ma, eventualmente, in una squadra italiana e con la formula del prestito.

16:18 - Proseguirà in Spagna la stagione di Tomás Mejías, estremo difensore di Madrid classe '89. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Rayo Vallecano ha reso noto l'acquisizione a titolo temporaneo del calciatore di proprietà del Middlesbrough.

16:02 - Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del Bologna:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Archimede Morleo al FC Bari 1908.

15:46 - Stevan Jovetic (27) è in uscita dall'Inter e attende evoluzioni per cambiare casacca durante il mese di gennaio. Il montenegrino piace a Fiorentina e Schalke 04, ma anche in Cina. Intanto El Desmarque fa sapere che anche il Siviglia di Jorge Sampaoli ha messo nel mirino l'ex Manchester City.

15:31 - Darío Conca (33) torna in Sudamerica. Il centrocampista argentino è stato il precursore dei trasferimenti dei calciatori in giovane età a trasferirsi in Cina, accettando - nel 2011 - il passaggio al Guangzhou Evergrande guadagnando 900mila euro al mese e risultando (nel 2013) il decimo giocatore più pagato al mondo anche senza avere una celebrità globale per le sue doti tecniche. Adesso l'ex River Plate e Fluminense, di proprietà dello Shanghai SIPG fino al dicembre 2018, ha accettato il prestito al Flamengo fino al dicembre 2017.

15:17 - Wilfred Ndidi a un passo dal Leicester. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, le Foxes e il Genk avrebbero trovato un'intesa intorno ai 15 milioni di euro. Trasferimento in dirittura d'arrivo dunque, salvo complicazioni per il permesso di lavoro.

15:03 - Secondo quanto si legge su Il Resto del Carlino, il Sassuolo avrebbe chiesto all'Inter il prestito di Santon.

14:46 - È atterrato poco fa a Genova il nuovo rinforzo per la difesa della Sampdoria, il polacco Bartosz Bereszynski: per i blucerchiati dunque un rinforzo praticamente definito e una piccola risposta al grande movimento sull'altra sponda di Genova, col Grifone attivissimo sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

14:22 - Come riporta il sito ufficiale dell'Amburgo, il difensore Emir Spahic ha rescisso il proprio contratto. Fuori dai piani del club, il giocatore classe '80 della Bosnia-Erzegovina dovrà dunque cercarsi una nuova squadra.

14:04 - Come scrive gianlucadimarzio.com, è attesa in giornata la firma di Penaranda al Malaga. L'attaccante, dunque, si appresta a lasciare Udine.

13:48 - La Juventus, scrive oggi Tuttosport, resta sempre sulle tracce di Marco Verratti. Ventiquattro anni, regista e fulcro della mediana del Paris Saint-Germain, è sul taccuino di tutte le grandi d'Europa, comprese anche Real Madrid e Bayern Monaco. In estate i bianconeri potrebbero puntare al maxi colpo anche perché il giocatore non ha intenzione di finire la carriera nella Ville Lumière.

13:18 - Nel caso in cui dovesse saltare l'acquisto di Alessio Cerci da parte del Bologna, i rossoblu sono pronti a tornare alla carica per Jonathan Biabiany, attualmente fuori dai programmi dell'Inter, ma anche Victor Ibarbo, che è al Panathinaikos ma che potrebbe lasciare la Grecia per tornare al Cagliari per poi essere girato anche allo stesso Bologna con la formula del prestito. A riportarlo è Il Resto del Carlino.

12:27 - Il sito del Sassuolo informa che il club ha acquistato il cartellino di Alberto Aquilani in prestito dal Pescara fino al 30 giugno del 2017. Il giocatore verrà presentato nella giornata di domani presso lo stadio Ricci.

11:53 - Attraverso il proprio profilo Twitter, il PSG ha annunciato l'arrivo dal Wolfsburg di Julian Draxler: al Wolfsburg vanno 45 milioni di euro, come comunicato dai parigini, che gli hanno dato il benvenuto nel primo giorno di mercato.

11:20 - Secondo il quotidiano inglese The Sun, Arsene Wenger avrebbe contattato Miralem Pjanic per chiedergli la disponibilità a trasferirsi all’Arsenal. Per averlo a gennaio, infatti, i Gunners potrebbero offrire 28 milioni di sterline pari a 35 milioni di euro, sebbene appaia impossibile che la Juventus possa far partire ora il calciatore. In estate però tutto potrebbe cambiare.

11:07 - Cina, ma non solo. Ever Banega ha mercato e l'Inter potrebbe anche pensare ad un suo clamoroso addio dopo appena sei mesi, per far spazio a nuovi arrivi come quello molto probabile di Gagliardini. L'argentino, scrive la Gazzetta dello Sport, ha mercato all'estero, in particolare in Cina, anche se ci sarebbe anche romantica idea Siviglia: sarebbe ovviamente un ritorno, dopo pochi mesi dal doloroso addio a parametro zero.

10:50 - Affari incrociati in vista tra Torino e Bologna, scrive oggi Tuttosport. Godfred Donsah sarebbe il primo obiettivo per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic e alla corte di Roberto Donadoni porebbe invece finire Maxi Lopez. Trattativa aperta tra le parti, è destinata a riscaldarsi a breve poiché entrambe le società hanno le necessità di rinforzare il centrocampo (il Torino) e di un vice Destro (il Bologna).

10:30 - Il Cagliari si guarda intorno sul mercato alla ricerca di un terzino. Un profilo che piace e interessa è quello di Davide Brivio, terzino sinistro classe 1988 del Genoa, che quest'anno non ha giocato neanche un minuto con Juric e che dunque potrebbe anche decidere di cambiare per trovare più spazio riporta Gianlucadimarzio.com. Sul giocatore c'è anche la Spal di Leonardo Semplici in Serie B.

10:20Il Corriere di Bologna di questa mattina apre con il mercato del club di Saputo titolando: "L'obiettivo rossoblu è Budimir". Primi contatti avviati tra i direttori sportivi dei due club, con gli emiliani che però hanno chiesto solo il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante croato, chiedendo esplicitamente di non trattare sulla base di un obbligo di riscatto.

10:00 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina, la Lazio continua a essere alla ricerca di una punta da consegnare nelle mani di Simone Inzaghi. La prima scelta resta El Ghazi, per il quale sarebbe già arrivato il prima via libera da parte dello stesso calciatore dell'Ajax. L'alternativa porta al nome di Kevin Lasagna, punta del Carpi che potrebbe rappresentare il perfetto vice-Immobile.

09:25 - Si apre il calciomercato e il Quotidiano Sportivo di questa mattina apre con la trattativa più calda del momento: "Gagliardini, blitz dell'Inter". Ausilio è in vantaggio rispetto alla Juventus e oggi potrebbe chiudere l'acquisto del giocatore dell'Atalanta. Marotta però non si farà trovare impreparato, con Luiz Gustavo del Wolfsburg che è già più che un'idea.

09:15 - Dopo le voci di un Real Madrid molto attivo su Paulo Dybala Tuttosport dedica l'apertura di oggi proprio all'argentino con il titolo "Dybala firma! Altro che Real". "Accordo sul rinnovo - scrive ancora il quotidiano sportivo -: blindatura anti spagnole".

09:10 - "Benvenuto Leonardo!" questo il consueto post su Twitter con il quale Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, dà il benvenuto ai nuovi acquisti partenopei. Nel caso specifico Leonardo Pavoletti prelevato dal Genoa.

 

 

 

09:00Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno. 

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ