.

MERCATO - Ancelotti: "Ramos? Deve discutere il rinnovo". Sassuolo, contatti positivi con Giampaolo. Lazio, sondaggio per Liverani. Italiano e lo Spezia vanno avanti insieme

di Marco Rossi Mercanti

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:42 - È stato per una notte il nome numero uno per la panchina del Napoli, salvo poi fare retromarcia: Sergio Conceiçao, allenatore del Porto, potrebbe comunque lasciare il Portogallo per sostituire, in un gioco di incroci tra panchine, Carlo Ancelotti passato al Real Madrid. Secondo quanto riporta dalla Spagna il quotidiano AS, tra i papabili candidati alla panchina dell'Everton ci sarebbe anche l'ex ala di Lazio, Parma ed Inter, insieme a Rafa Benitez e Nuno Espirito Santo, ex manager del Wolverhampton, candidato forte per la panchina dei Toffees.

22:33 - Andrea Accardi e il Palermo, prove di futuro ancora insieme. Lavori in corso per il rinnovo del contratto con adeguamento in linea con le prestazioni del capitano rosanero. Trattativa per il difensore che entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Accardi-Palermo, al lavoro per continuare insieme.

22:04 - Aggiornamenti sul futuro della panchina del Sassuolo dopo l’addio di Roberto De Zerbi. Il club emiliano ha avuto in queste ore un primo incontro con Marco Giampaolo ritenuto positivo da ambo le parti. Atteso un altro summit nei prossimi giorni. Sassuolo è e rimane la destinazione favorita per l’ex tecnico di Milan e Torino, rispetto alla Sampdoria che si è fatta avanti per riaverlo a Genova.

21:48 - Mentre deve essere ancora presa la decisione definitiva su Luca Gotti, l'Udinese si muove anche verso altre direzioni per scegliere a chi affidare la panchina nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore è entrata nel vivo la trattativa con Rolando Maran, con le parti che avrebbero anche cominciato a parlare concretamente dell'ingaggio dell'allenatore. Al momento c'è distanza tra la domanda e l'offerta.

21:25 - Secondo quanto riportato da Sky Sport c'è anche Fabio Liverani nel casting di Claudio Lotito come nuovo allenatore della Lazio. Il presidente biancocelester sta riflettendo, sarà lui a scegliere il successore di Simone Inzaghi e dopo aver incontrato Pereira ha messo nella sua lista anche l'ex centrocampista. La preferenza è chiaramente per Maurizio Sarri, ma se dovesse saltare la trattativa, visto che c'è difficoltà a trovare l'intesa economica, allora i biancocelesti andrebbero su un altro nome e Liverani è uno dei candidati. Nella giornata di domani il patron dei capitolini proverà comunque a chiudere per Sarri.

21:01 - Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa di presentazione dopo il suo ritorno al Real Madrid, ha parlato anche della possibilità che Sergio Ramos possa restare: "Sergio è molto importante per il Real, è stato fondamentale per tutto quello che è successo qui. Parleremo con lui, dovrà discutere il rinnovo, ma non conosco i dettagli perché fino a ieri ero a Liverpool. Quando li conoscerò ne parlerò più approfonditamente".

20:43 - Obiettivo Mattias Svanberg per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club orobico sta pensando al centrocampista per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione e il giocatori potrebbe essere inserito nell'ambito del riscatto di Musa Barrow, visto che i rossoblù dovranno pagare 15 milioni per acquistare il gambiano a titolo definitivo.

20:14 - In un'intervista rilasciata a TVE, Jordi Alba, terzino del Barcellona e vice capitano della Spagna, ha parlato del suo futuro, spegnendo le voci circa un suo possibile addio: "Ho tre anni di contratto e mi sento capace di giocare per altri cinque. La decisione spetta al club, ma la mia intenzione è restare a Barcellona per tutta la vita. Messi? Spero resti con noi, non si può dubitare di lui".

20:06 - Secondo quanto riportato da SkySport, si sta provando a riaprire la pista rinnovo tra il Milan e Hakan Calhanoglu. Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe stato un incontro proficuo tra le parti con un ultimo tentativo per prolungare il rapporto tra il 10 turco e il club rossonero. Il Milan si aspetta una risposta in tempi brevi, al massimo in una settimana.

18:57Nel corso della campagna estiva il Manchester City farà di tutto per acquistare una nuova punta di spessore, dopo l'addio a Sergio Aguero. Come riporta The Sun, i citizens starebbero pianificando un pazzo tentativo per riuscire a portare a Manchester Harry Kane, attaccante del Tottenham che ha fatto sapere di voler lasciare gli Spurs. Il City di Guardiola, per riuscire ad acquistare la punta della Nazionale, starebbe pensando di offrire come contropartite al club di Levy due dei suoi gioielli, Raheem Sterling e Gabriel Jesus, che potrebbero convincere così il presidente degli Spurs a lasciare andare The Hurricane.

18:30Brescia e Milan sono al lavoro per trovare un accordo sul prezzo del riscatto di Sandro Tonali fissato in 25 milioni di euro solo un anno fa. Una cifra che il club rossonero giudica eccessiva alla luce delle difficoltà economiche create dalla pandemia pur volendo trattenere il giovane centrocampista in rosa. Il club di Cellino non vuole mettere i bastoni fa le ruote al riscatto del calciatore e, secondo quanto riferito da Bresciaoggi.it, avrebbe chiesto il cartellino di Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 di proprietà del Milan e che si è messo in luce con la Virtus Entella nell’ultima stagione, come contropartita per abbassare il costo del cartellino di Tonali

18:00Leo Sena è ufficialmente un giocatore dello Spezia. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ligure con il seguente comunicato: "Spezia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Leonardo de Souza Sena, dalla società brasiliana Clube Atlético Mineiro. Il calciatore brasiliano, tra i protagonisti della prima storica salvezza in Serie A delle Aquile, resterà con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2024".

17:50 -  Joan Laporta ha deciso: Ronald Koeman resta sulla panchina del Barcellona. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Sport, che svela come i contatti nelle ultime ore si siano intensificati e un accordo di massima sia stato raggiunto. Prima di raggiungere l'accordo, il presidente blaugrana si è sincerato del fatto che nella prossima stagione il Barcellona tornerà a giocare con il 4-3-3, abbandonato nel finale dello scorso anno, per la difesa a tre. Inoltre, il nuovo contratto di Koeman vedrà anche un taglio sul lato ingaggio, che verrà abbassato rispetto a quanto precedentemente concordato. Secondo il quotidiano spagnolo l'annuncio è atteso già in giornata, con Koeman che rinnoverà fino al 2023.

17:30Donny van de Beek, dopo l'Europeo, discuterà con Ole Gunnar Solskjaer per capire quale potrà essere il suo ruolo in futuro. Il centrocampista olandese è stato acquistato un anno fa dal Manchester United per 45 milioni di euro ma non è riuscito a imporsi nella sua prima stagione a Old Trafford. Solo quattro presenza da titolari e pochissime possibilità di mettersi in mostra; così, riporta The Telegraph, sarà necessario un chiarimento con il manager norvegese prima dell'inizio della prossima stagione e a questo punto non è esclusa la cessione.

17:00Il Milan ha praticamente definito il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea, con i Blues che però non hanno voluto trattare alcun ribasso rispetto ai 28 milioni pattuiti a gennaio. Maldini e Massara però, racconta Tuttosport, sono riusciti comunque ad ottenere un "aiuto" dagli inglesi che avrebbero accettato una rateizzazione della cifra stabilita. Una formula che permetterà al Milan di non sovraccaricare le casse societarie anche e soprattutto in vista di una sessione di mercato che è appena cominciata. E che vedrà i rossoneri ancora protagonisti.

16:30 - Con le partenze di Nkoulou e probabilmente di Lyanco, il Torino ha bisogno subito di almeno un nuovo centrale per la difesa di Juric, con il tecnico croato che ha chiesto a Vagnati di puntare forte su Gunter, suo fedelissimo che vorrebbe portarsi in granata dopo l'esperienza comune in gialloblu. Il costo è di circa 3 milioni di euro.

16:00 - Raoul Bellanova lascerà l'Atalanta e farà ritorno al Bordeuax dopo due anni di prestito in nerazzurro. La Dea ha deciso di non riscattare il cartellino del giovane classe 2000 che si era messo è messo in mostra nel corso dell'Europeo U21. A riportarlo è Tuttosport.

15:30Dimitrije Kamenovic è pronto a dare il via alla sua avventura alla Lazio. La prossima settimana il difensore serbo classe 2000 sbarcherà in Italia, a Roma, per dare il via alla sua avventura biancoceleste. La Lazio lo aveva bloccato a gennaio, salvo poi lasciarlo parcheggiato al Cukaricki fino al termine della stagione. L'operazione è praticamente chiusa per 3 milioni di euro, i biancocelesti devono solo formalizzare il suo acquisto: contratto di cinque anni.

15:00 - Il Valencia ha ufficializzato quest'oggi il rinnovo del contratto del suo secondo portiere. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club spagnolo ha reso noto che Cristian Rivero - 23 anni - ha firmato un contratto valido per le prossime tre stagioni.

14:30 Il Besiktas cerca un centravanti e, secondo Fanatik, tra i nomi caldi ci sarebbe quello di Mario Mandzukic. La società turca cerca un nuovo ariete da portare in bianconero, un nome di grande esperienza che sarà la proprietà dopo i rinnovi di staff e giocatori. Oltre a Mandzukic, ora svincolato dopo l'esperienza al Milan, ci sono Diego Costa e Christian Benteke.

14:00Fumata bianca per la permanenza di Vincenzo Italiano allo Spezia, con rinnovo e adeguamento del contratto. L'incontro di ieri è servito per trovare un accordo di massima, quello di oggi servirà per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto e quindi la permanenza dell'allenatore protagonista della salvezza conquistata in questa stagione. E' arrivato però l'ok definitivo del tecnico, che s'è detto disposto a restare. Lo riporta TUTTOmercatoWEB.com.

13:30 - Secondo TUTTOmercatoWEB.com, il Bologna starebbe pensando all'attaccante austriaco di origini serbe, classe '89, Marko Arnautović dello Shanghai SIPG e del difensore brasiliano, classe '97, Lyanco del Torino.

13:00 - Secondo The Telegraph, il portiere camerunense, classe '96, André Onana dell'Ajax sarebbe nel mirino dell'Arsenal.

12:30 - Secondo La Repubblica, Milan e Siviglia starebbero ipotizzando uno scambio tra l'attaccante spagnolo, classe '95, Samu Castillejo e l'attaccante, classe '86, Papu Gómez.

12:00 - Secondo Sport Bild, il Bayern Monaco starebbe pensando all'attaccante inglese di origini ghanesi, classe 2000, Callum Hudson-Odoi del Chelsea per rinforzare ulteriormente il suo reparto offensivo.

11:30 - Il Barcellona ha esercitato l'opzione di riscatto nei confronti del difensore, classe '99, Emerson Royal dal Real Betis.

10:52 - Inter e PSG continuano a trattare, senza sosta, per trovare la quadra su Achraf Hakimi. Il marocchino è il giocatore individuato da Ausilio e Marotta per risanare, almeno in parte, le casse societarie dell'Inter e la trattativa con i parigini è ben avviata. Ma ancora non così vicina alla fumata bianca: i nerazzurri, che partivano da una richiesta di 80 milioni di euro, secondo La Gazzetta dello Sport potrebbero accontentarsi di 70 milioni cash più bonus per arrivare alla cifra voluta. Il PSG per il momento è arrivato a 60, ma non è da escludere un rilancio nelle prossime ore. Magari quello decisivo.

10:28 - Oggi il contatto decisivo, con il rinnovo del contratto sul tavolo: nessun rilancio da parte della famiglia Platek ma la sensazione che Vincenzo Italiano possa andare avanti sulla panchina dello Spezia. In giornata, dopo l'incontro di ieri, arriverà la risposta definitiva da parte del tecnico che avrà più voce in capitolo sulla campagna acquisti. In attesa ci sono Hellas Verona e Sassuolo ma ora più lontane da Italiano. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:07 - "Ora Arnautovic e un difensore, altrimenti sarà rottura", titola stamane Il Corriere dello Sport. Avanti con Sinisa Mihajlovic, poi se sarà avanti tutta lo scopriremo tra qualche settimana, perché se non dovessero arrivare i nomi promessi sul mercato le fiamme si riaccenderebbero di nuovo. Subito Sinisa ha messo in chiaro come la società non gli abbia dato quel difensore e quella punte richiesta a gran voce, così ora come regalo per la permanenza potrebbe arrivare Arnautovic e poi un difensore da affiancare a Soumaoro. E la promessa di cedere eventualmente uno solo dei giovani titolari, ma solo di fronte ad offerte irrinunciabili.

09:48 - "Occhi su Boadu e altri profili giovani", titola Tuttosport sul Milan. I quarti degli Europei U21 confermano che gli osservatori del Milan avevano visto giusto. Myron Boadu, 20 anni è stato autore della doppietta che ha permesso agli orange di superare la Germania. Fa parte di quella fascia di giovani talenti, con Gouiri, Touré, Traoré ed Embolo con una valutazione superiore ai 15 milioni. Più abbordabili rispetto a Scamacca o Vlahovic. E l'arrivo di Giroud non escluderebbe uno tra Boadu o un altro nome di questo gruppetto.

09:24 - Secondo Il Messaggero, Lotito è rimasto impressionato da Vitor Pereira, piano B rispetto a Sarri e sondato domenica pomeriggio. L'ex campione di Portogallo ed ex vice di Villas Boas è un altro segnale che su Sarri le riflessioni sono in corso, ma un infastidito Maurizio ha intenzione di aspettare sino a domani al massimo. Il presidente deve fare tutti i conti del caso: ingaggiarlo è dispendioso, ma il problema sarebbe il carattere spigoloso del tecnico.

09:00 - Il Cagliari pensa a Kevin Strootman per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Genoa resta però in vantaggio per l'olandese e potrebbe riaverlo dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto.

08:45 - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, l'Arsenal sta chiudendo l'acquisto del portiere Onana dell'Ajax.

08:30 - Dopo l'addio di Ancelotti, di nuovo al Real Madrid, l'Everton starebbe vagliando il nome di David Moyes per la panchina. Come scrive Daily Mirror. si tratterebbe di un ritorno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ