.

MERCATO - Anche il PSG su Dybala. Lille, Kouamé per sostituire Pépé: Arsenal pronto al sorpasso sul Napoli. Milan, occhi su Morelos dei Rangers. Bayern Monaco, 100 milioni di euro per Sané

di Marco Rossi Mercanti

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:30 - Come riportato da TuttoB.com, Trapani e Cosenza avrebbero messo gli occhi su Dario Del Fabro. Il difensore è in forza alla Juventus U23 con cui si trova attualmente in ritiro.

23:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport il Brescia avrebbe fatto passi avanti importanti per Giangiacomo Magnani del Sassuolo per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo dopo l’arrivo Jhon Chancellor. Il club di Cellino avrebbe accelerato nelle ultime ore per chiudere con il classe ‘95 e anticipare il Lecce che negli ultimi giorni si è interessato al centrale neroverde.

22:30 - Non solo il Cosenza. Sull'attaccante Karamoko Cissè, tornato all'Hellas Verona dopo il prestito al Carpi, si starebbe muovendo anche un altro club. Si tratta, come rivela Hellaslive.it, dell'ambizioso Bari in Serie C. Il guineano, che ha ancora due anni di contratto con gli scaligeri, partirà in prestito.

22:00Sergi Gomez piace al Valencia. Il difensore spagnolo potrebbe lasciare il Siviglia, come riportato da Superdeporte. La compagine iberica, infatti, sta cercando un calciatore esperto e che conosce già la Liga. Il calciatore piace anche all'Atalanta e potrebbe arrivare a Bergamo in prestito con diritto di riscatto sulla base di sei milioni di euro.

21:30 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports, il Newcastle sarebbe in trattativa con il Paris Saint-Germain per Stanley N’Soki. Sul difensore francese c'è da tempo anche la Lazio ma i campioni di Francia, chiedono ben 12 milioni di sterline, una cifra che al momento il Newcastle non è disposto ad offrire.

20:55 - Il Lille continua a muoversi sulle tracce di Adam Ounas, a prescindere dall'esito della trattativa per Nicolas Pepé. Nonostante le ultime voci che danno l'Arsenal ormai prossimo ad ufficializzare l'acquisto dell'ivoriano trattato anche dal Napoli, in Francia assicurano infatti che il club transalpino resta molto interessato all'esterno azzurro. A raccontarlo è il portale La Voix du Nord, che spiega come Ounas sia in ballottaggio con Dodi Lukebakio del Watford proprio per raccogliere l'eredità del partente Pepé.

20:25 - Nuovo rinforzo per l'Hoffenheim. La squadra tedesca infatti ha annunciato l'acquisto di Robert Skov, 23enne danese arrivato dal Copenaghen per 9 milioni di euro. Skov nell'ultima stagione danese 2018/19 ha segnato 30 gol e fornito 10 assist in 34 partite giocate e ha firmato un contratto di quattro anni con l'Hoffenheim.

20:00 - Sembra allontanarsi, forse definitivamente, dal Lecce e dall’Italia l’attaccante Burak Yilmaz. Il Besiktas, club in cui milita, gli ha infatti affidato la fascia di capitano per questa stagione facendo intendere che il suo futuro sarà ancora in Turchia con la maglia bianconera come riporta BeIn Sports. Non sembrano quindi esserci spiragli per una riapertura della trattativa per quanto il Lecce non abbia del tutto abbandonato la pista che porta al calciatore, pur avendo negli ultimi giorni virato sul centravanti Babacar in uscita dal Sassuolo.

19:38 - Come riferito da Sky Sport il futuro del difensore classe 2000 Christ Kouadio, svincolato dopo l’esperienza al Cagliari, sarà al Torino. L’ivoriano ha infatti raggiunto nella giornata di ieri il ritiro del club granata. Per lui si prospetta un futuro nella Primavera piemontese.

19:20 - Shinji Kagawa può lasciare il Borussia Dortmund in questa finestra di mercato. Il giocatore giapponese, secondo quanto riportato da AS, potrebbe giocare in Spagna. Al momento il Celta Vigo ha mostrato interesse, ma tutto dipenderà dalla richiesta del club tedesco. Il giocatore classe 1989 ha collezionato ben 216 presenze con la divisa del Borussia, con ben 60 gol all'attivo.

18:52 - L'Everton prepara una vera e propria follia di mercato per Moise Kean. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sul giovane e talentoso attaccante della Juventus è fortissimo infatti il pressing dei Toffees, che durante la missione a Londra di Paratici nei giorni scorsi hanno provato ad affondare il colpo. Offerta da 40 milioni, sarebbe questa la cifra che il club inglese è disposto a investire per acquistare il cartellino del classe 2000, cercato in Premier League anche dal Wolverhampton.

18:31 - Sta per essere formalizzato dalla Lazio l’ingaggio del difensore del Santos Gustavo Cipriano, seguito dal d.s. Tare già nella scorsa estate. Il 18enne brasiliano - scrive La Gazzetta dello Sport - arriverà in prestito con riscatto sul milione di euro e una percentuale del 15% sulla successiva rivendita al Santos. All’inizio, farà parte della Primavera.

17:58 - Sebastian Rode è un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte. Il centrocampista tedesco, lo scorso anno in prestito al Borussia Dortmund, ha trovato un accordo quinquennale fino al 2024. Lo riporta il club tedesco su Twitter.

17:35 - Daniel Alves non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, anzi. Il brasiliano cerca una nuova sfida dopo essersi svincolato dal PSG e si è autocandidato attraverso un post sul suo Instagram. "Cerco lavoro, dove posso inserire il mio curriculum?". Lo riporta tuttojuve.com.

17:04 - Nehuen Paz verso il ritorno in patria. Come riporta il Corriere dello Sport, il difensore argentino classe 1993 avrebbe infatti ricevuto gli attestati di stima di diverse squadre del suo paese in queste ultime settimane. Utilizzato solo due volte dai rossoblù nella passata stagione, Paz resta una vera e propria incognita in casa rossoblù.

16:30 - Come riporta Sky Sports News, l'Arsenal è fiducioso per Pépé, esterno offensivo del Lille: l'offerta al club di 80 milioni è stata accettata e sono in corso i colloqui con l'entourage del giocatore.

15:55 - Idrissa Gueye è ad un passo dalla firma con il Paris Saint-Germain. Il giocatore, secondo quanto riportato dal quotidiano iberico AS, ha superato le visite mediche e nella giornata di domani firmerà il contratto con i parigini per i prossimi quattro anni. Il centrocampista senegalese è arrivato all'Everton nel 2016, dopo una stagione con l'Aston Villa.

15:29Joao Mario strizza l'occhio al Monaco. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista dell'Inter avrebbe infatti espresso una netta preferenza per il club del Principato. Cercato anche da Wolverhampton e Brighton, il portoghese potrebbe così essere il prossimo a lasciare i nerazzurri.

15:04 - Ultime sul mercato del Genoa direttamente da La Gazzetta dello Sport. Preziosi - si legge - è al lavoro col Real Madrid per l’arrivo di Lucas Silva in Liguria. Il centrocampista brasiliano è vicino grazie a un’offerta sui 4 milioni, ma manca ancora l’ok dei Blancos che può arrivare nelle prossime ore. E potrebbe non essere l’unico colpo in mediana, visti i sondaggi per Borja Valero (Inter) e Biglia (Milan), ma i costi sono elevati. Possono anche riaprirsi spiragli per Harit dello Schalke. Per la fascia, invece, non si molla Bruno Peres della Roma.

14:40 - Nella giornata di ieri Dani Alves ha provato ironicamente a sfruttare i social per poter trovare un nuovo ingaggio. Un appello che non sembra essere andato a vuoto visto che dall'Inghilterra rilanciano l'apertura di Pep Guardiola nei confronti dell'esterno ex Paris Saint-Germain: secondo quanto riportato dal Manchester Evening News potrebbe giocare in Premier League.

14:02 - Al momento è l'unico terzino destro disponibile per il Tottenham di Mauricio Pochettino. Gli spurs, infatti, dovranno blindare Kyle Walker-Peters: come riportato dal Sun la compagine inglese farà di tutto per poter evitare ulteriori cessioni in difesa dopo la partenza di Kieran Trippier.

13:45 - Secondo quanto riferisce MilanNews.it, l'offerta del Wolverhampton di 18 milioni di euro più bonus per Patrick Cutrone è stata ritenuta valida dal Milan, che ha dovuto dunque abbassare le richieste iniziali di 25 milioni dopo aver deciso in modo definitivo di cedere il numero 63. Se entrassero i 4 milioni di bonus previsti nell'accordo, però, l'affare non si allontanerebbe troppo da quella soglia, arrivando a 22 milioni complessivi. I bonus (suddivisi in 2+2 milioni) sono legati al raggiungimento di due obiettivi distinti.

13:25Sean Longstaff è un obiettivo di mercato del Manchester United. Messosi in vetrina al Newcastle, anche altri top club hanno puntato gli occhi su di lui. Ma il presidente Mike Ashley non intende fare sconti, come dichiarato in un'intervista al Daily Mail: "Il messaggio che vogliamo mandare a tutti è che Longstaff non è in vendita. Se non hai uno come Sean va preso, ma per fortuna noi ce l'abbiamo. Benitez? Pensa prima ai soldi, poi al bene del club".

13:05 - Tutto fatto per Rafael Leao. Secondo il quotidiano Tuttosport, il Milan ha già messo le mani sul talento portoghese di proprietà del Lille. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, i rossoneri avrebbero affrettato le operazioni per evitare che sul ragazzo - seguito da mezza Europa - potesse scatenarsi un’asta al rialzo. Salvo colpi di scena, il giovane attaccante vestirà la maglia del Milan nella prossima stagione. Al Lille andranno 35 milioni di euro, con i francesi che hanno voluto a tutti i costi l’inserimento del difensore Djalò, valutato 5 milioni (la società milanista piazzerà una buona plusvalenza).

12:40 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle cessioni illustri della Juventus, che in questo caso riguardano soprattutto la Premier. Moise Kean sembra infatti ormai destinato a lasciare i bianconeri, costretti a sfoltire in attacco. Kean ha estimatori soprattutto in Inghilterra: l’Everton in primis, con cui i bianconeri hanno già avuto dei contatti. Piace anche al Wolverhampton, club controllato da Jorge Mendes. Grazie agli ottimi rapporti con il super procuratore, Fabio Paratici potrebbe piazzarne due in un colpo solo: oltre al giovane attaccante, gli inglesi sono interessati a Sami Khedira, centrocampista sicuramente in uscita dalla Continassa. Khedira preferirebbe tornare in Germania ma non esclude la soluzione inglese: la Juventus potrebbe lasciarlo libero, per facilitare la trattativa. Sami è arrivato a costo zero ma ha un ingaggio pesante (6 milioni all’anno) di cui i bianconeri vorrebbero liberarsi.

12:20 - Uno dei giovani che non ha convinto molto in questo ritiro pre stagionale della Fiorentina è Tofol Montiel. Come scrive La Nazione in edicola stamani infatti il giocatore dovrebbe trovare una collocazione in prestito. Il classe 2000 non ha convinto dal punto di vista fisico e soprattutto per quanto riguarda la resistenza nei contrasti. Per lui quindi niente conferma nonostante potenzialità che non sfuggono a nessuno.

12:00 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport l'Empoli lavora per il ritorno di Marko Pajac. Il croato, già con i toscani nella passata stagione, vorrebbe cimentarsi con la serie A ma non sarà facile per lui trovare spazio. Per questo motivo, più passa il tempo, più aumentano le possibilità per l'Empoli di riaverlo.

11:40 Sergej Milinkovic-Savic pare diretto verso Manchester e tutto fa pensare che sarà il sostituto di Paul Pogba (26). Allora quale futuro per l'ex Juventus? Stando a quanto riferito da ESPN crescono le quotazioni del Real Madrid. Il prezzo è di 200 milioni, sarà difficile scendere al di sotto dei 150, ma dalla capitale spagnolo cresce la fiducia proprio in virtù del probabile arrivo del centrocampista della Lazio.

11:20 Thomas Vermaelen (33), ex difensore di Arsenal e Roma tra le altre, riparte dal Giappone. Adesso è ufficiale. Il difensore belga ha trovato un accordo con il Vissel Kobe, club nipponico che l'ha annunciato tramite un comunicato apparso sul sito. Colpo dal Barcellona per il Vissel Kobe, arriva Vermaelen. Con lui anche Podolski, già da mesi nello stesso club.

11:00 - Secondo Il Mattino presto il Napoli avrà un altro summit con Jorge Mendes, agente di James Rodriguez. Il Real Madrid, proprietario del cartellino del giocatore, in assenza di opzioni economicamente rilevanti, si trova davanti a due soluzioni: tenersi in casa un giocatore scontento o accettare l'offerta del Napoli di un prestito. Prima della partenza per gli Stati Uniti, Ancelotti spera di sapere il destino del colombiano.

10:40 - La Sampdoria guarda al futuro. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il club blucerchiato avrebbe raggiunto l'intesa per Gennaro Izzo, giovanissimo centrocampista classe 2003 svincolato dal Palermo.

10:20 - Non solo il Tottenham sulle tracce di Paulo Dybala. Come si legge su Tuttosport infatti, il PSG si è mosso sotto traccia per l'argentino. Leonardo è da sempre un grande estimato di Dybala e nelle ultime ore ha riallacciato i contatti con l’entourage del fantasista e con la Juventus. I francesi, a differenza delle due big inglesi, hanno più tempo per imbastire l’affare e una loro discesa in campo finirebbe per scatenare un’asta. Scenario che, ovviamente, non dispiacerebbe al club di Andrea Agnelli.

10:00 - Il Napoli è vicinissimo al colpo Pépé. Come si legge sulle colonne de Il Mattino entro pochi giorni gli agenti dell'attaccante dovranno dare una risposta definitiva a De Laurentiis. Nelle ultime ore gli agenti della punta del Lille hanno incontrato anche il PSG, ma il Napoli, forte della sua offerta da 80 milioni complessivi, resta in pole. Il presidente partenopeo è formalmente fermo a una proposta di ingaggio attorno ai 3 milioni di euro (con aumenti a scalare fino a 4,5 nel 2022) più una serie di bonus e prebende che farebbero lievitare la busta paga a 3,6 milioni di euro. La richiesta dei procuratori è attorno ai 4,2 milioni. Più una commissione da 5 milioni di euro. De Laurentiis offre 350mila euro all'anno agli agenti per i prossimi cinque anni.

09:40 - Secondo tuttomercatoweb.com, Sampdoria e SPAL avrebbero messo nel mirino il giovane talento della Fiorentina Gaetano Castrovilli. Il ragazzo, reduce dall'ottimo biennio alla Cremonese, piace molto ai due club, ma la Fiorentina è pronta a blindare il giovane centrocampista che ha un contratto in scadenza nel 2021 con i gigliati.

09:15 - Con Nicolas Pépé vicino al Napoli, il Lille si muove sul mercato alla ricerca di un attaccante. L'ultima idea del club francese porta in Italia, per la precisione a Genova. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il Lille avrebbe messo nel mirino Cristian Kouamé del Genoa. Un'operazione che appare però molto complicata, visto che Andreazzoli avrebbe messo il veto sulla cessione dell'ivoriano

09:00 - Il Daily Record oggi in edicola riporta di un interesse del Milan nei confronti di Alfredo Morelos, punta dei Rangers Glasgow.

08:50 - Il Bayern Monaco non molla Leroy Sané. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, i tedeschi sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 100 milioni di euro per l'esterno del Manchester City. 

08:40 - Emmanuel Adebayor, ex attaccante dell'Arsenal attualmente svincolato, potrebbe clamorosamente tornare in Inghilterra. Secondo The Sun, il togolese sarebbe finito nel mirino di West Ham, Sheffield United e Watford.


Altre notizie
PUBBLICITÀ