.

MERCATO - Atalanta, sorpasso sulla Fiorentina per Zappacosta. Juventus, Nedved: "Ronaldo resta? Assolutamente sì". Kane, distanza di 50 milioni di sterline tra Tottenham e City

di Danilo Budite

È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

21:39 - Tornato in campo per gli ultimi venti minuti della gara vinta oggi contro il Wolverhampton, Harry Kane resta un nome molto caldo per questi ultimissimi giorni di mercato, ma nel post gara il tecnico degli Spurs Nuno Espirito Santo lo ha coccolato, raccontando di un continuo miglioramento fisico: "Penso che abbia fatto bene, ha aiutato la squadra, aveva buone possibilità. Harry è ancora in procinto di aumentare e migliorare il suo livello di forma fisica, ma è uno dei migliori giocatori al mondo. Non ha limiti".

20:10 - L'Atalanta sta cercando di trovare un centrocampista alternativo a Marten de Roon e Remo Freuler. Con Teun Koopmeiners che sembra oramai impossibile, ecco che la prima scelta è quella di Morten Thorsby, della Sampdoria. Per il danese sono già stati offerti 8 milioni di euro, ma i blucerchiati vorrebbero qualcosa di più. L'alternativa è Amrabat, della Fiorentina, che però non convince del tutto Gasperini. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:35 - Un infortunio che sembrava di poco conto si è invece trasformato in qualcosa di serio: come riporta Sky, Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach uscito ieri per infortunio al ginocchio nella sfida contro il Bayer Leverkusen, dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese e mezzo. Una mazzata per il giovane francese, che era uno dei nomi più caldi del mercato dell'Inter ma che, dopo questo infortunio, esce con ogni probabilità dal roster dei papabili nuovi arrivi in casa nerazzurra.

19:05 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, l'Atalanta ha sorpassato la Fiorentina ed è pronta ad acquistare Zappacosta a titolo definitivo dal Chelsea.

18:40 - Bayern Monaco operativo non solo sul fronte del mercato, ma anche su quello dei rinnovi contrattuali. In particolare quelli di Joshua Kimmich in scadenza nel 2023 e di Leon Goretzka che si esaurirà la prossima estate. “Non vedo perché Joshua non debba rinnovare con noi - ha spiegato alla BILD il presidente della società bavarese Herbert Hainer -. Penso che la fumata bianca possa arrivare presto. Con Goretzka abbiamo avuto dei contatti molto positivi. Anche per lui non vedo motivi perché non debba rinnovare”.

18:15 - Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha parlato a DAZN: “Non bisogna cercare sensazioni dove non ce ne sono. È stata una scelta condivisa con il giocatore, siamo all’inizio della stagione e la condizione non è al top. Non riguarda solo Cristiano Ronaldo, anche Chiellini è rimasto in panchina. Cristiano resta? Assolutamente sì”.

17:46 - Cristiano Ronaldo ha chiesto alla Juventus di non giocare nella sfida contro l'Udinese. L'attaccante portoghese partirà dunque dalla panchina per la prima di campionato dietro una propria richiesta. Il motivo è semplice: non vuole rischiare infortuni per non privarsi di una possibile opportunità di mercato negli ultimi giorni. Per ora, però, non sono ancora arrivate offerte.

17:00 - La Lazio punta Jeremie Boga. In attesa di sviluppi sulla cessione di Joaquin Correa, il club biancoceleste ha fatto un primo sondaggio per l'esterno del Sassuolo, che ha chiesto la cessione ai neroverdi. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it sarebbe dunque lui il giocatore individuato da Lotito e Tare per la sostituzione dell'argentino e nei prossimi giorni ci saranno altri contatti con gli emiliani.

16:45 - Interessamento della Juventus per Aymeric Laporte. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il Manchester City, per lasciarlo partire, chiede però 70 milioni di euro, cifra assolutamente fuori portata per i bianconeri. Il difensore ha fatto sapere al club di voler andare via ma sembra quasi impossibile che possa arrivare un'offerta così importante nel corso degli ultimi 10 giorni di mercato.

16:30 - L'affondo per Joaquin Correa è partito, ma Lorenzo Insigne resta nei pensieri dell'Inter. Il fantasista del Napoli, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, può essere l'occasione last minute da centrare in questa finestra del mercato. Marotta, infatti, continua a guardare gli accadimenti in casa partenopea, e negli ultimi giorni potrebbe anche presentare un'offerta a De Laurentiis. Offerta che comunque dovrebbe essere inferiore ai 20 milioni di euro.

16:09 Pietro Pellegri sarà a breve un nuovo giocatore del Milan. Lo ha annunciato Sky Sport 24, riferendo che pochi minuti fa il Monaco ha accettato l'offerta del Milan: prestito di circa 1 milione con diritto di riscatto a 6 milioni, che diventerà obbligo in base al numero partite disputate. Previsto un bonus di 1 milione di bonus legato a obiettivi personali raggiunti dal calciatore. Inoltre, il Monaco riceverà il 20% di  una futura cessione.

15:44 - Ospite della BILD Jurgen Klopp, tecnico de Liverpool, ha risposto alla domanda circa un interesse del suo club nei confronti di Erling Haaland del Borussia Dortmund: “E’ un talento straordinario, una forza della natura. Una volta gli ho visto colpire il terreno durante l’esultanza per un gol e ho avuto paura che avesse fatto una buca sul campo. Di sicuro il Dortmund prima o poi si troverà a discutere del suo futuro con molti top club europei, ma non so se accadrà il prossimo anno o più avanti nel tempo. Haaland al Liverpool? Non ho il suo numero di telefono!”.

15:35 - L'Empoli ha fretta di chiudere la trattativa per Andrea Pinamonti. I toscani vogliono a tutti i costi il 22enne di Cles, e nel pomeriggio è previsto un contatto telefonico con l'Inter per sbloccare l'affare. Corsi, numero uno dell'Empoli, ha fretta poiché c'è il Verona in agguato. I gialloblù pensano all'ex Frosinone visto che la pista Lammers non decolla. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:05 - Distanze ancora lontane fra Manchester City e Tottenham. I citizens vogliono piazzare il colpo per l'attacco ma, riporta Sky Sports UK, non sono ancora riusciti a soddisfare la richiesta degli Spurs. Il club londinese vuole 150 milioni di sterline contro i 100 milioni per ora proposti dalla formazione di Pep Guardiola.

14:40Andrea Cistana continua a essere nel mirino della Fiorentina. Dopo la partenza del giovane Dalle Mura, Vincenzo Italiano vorrebbe un altro difensore e secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino potrebbe essere il centrale del Brescia il giocatore giusto per completare il reparto.

14:10 - Domani sarà il giorno del (probabile) arrivo di Davide Zappacosta a Firenze: l’incertezza non è sull’accordo Fiorentina-Chelsea-esterno destro ma su tutti i passaggi economico-finanziari a carico dell’Olympique Marsiglia per prendere Lirola che dovrà versare tutti i tredici milioni fissati per il cartellino dello spagnolo: le due rate da 6,5 milioni rimangono la via d’uscita. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

13:26 - Il Bayer Leverkusen chiude la porta a Julian Draxler. Intervento ai microfoni di Sport1, il direttore sportivo della formazione tedesca Rudi Voller ha negato ogni interesse per il calciatore del PSG: "Non verrà. Non è stato nemmeno un nostro obiettivo".

12:45 - L'Anderlecht si muove per un talento del Manchester City. Il club belga, riporta Football Insider starebbe pensando a Liam Delap, centrocampista inglese 18enne della formazione di Pep Guardiola. L'operazione potrebbe andare in porto sulla base del prestito secco.

12:12 - Un ritorno per l'Atalanta? I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno che possa momentaneamente sostituire l'infortunato Hateboer. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Dea starebbe valutando anche la posizione di Andrea Conti.

11:39 - Innesto in arrivo per il centrocampo del Milan. Il club rossonero è pronto a riaccogliere Tiemoué Bakayoko. Il calciatore del Chelsea sarà infatti presto un nuovo rinforzo per Stefano Pioli. Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, c’è già un accordo per l'ingaggio e si starebbe aspettando che vengano risolte alcuni aspetti burocratici. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

11:07 - Il mercato del Torino è pronto a prendere il via. Dopo l'arrivo di Pobega, il club granata andrà a caccia del trequartista. L’indiziato numero resta sempre Junior Messias del Crotone. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, una volta incassati i soldi dal Southampton di Lyanco, a cui vanno aggiunti anche i 6 milioni pagati dal Benfica per Meité, il ds Vagnati alzerà di un milione l’offerta per il calciatore rossoblu.

10:21 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l'Inter sta aspettando che la Lazio abbassi le proprie pretese, avvicinandosi ai 30 milioni offerti dall'Inter, per chiudere per Correa.

09:41 - Fra campo e mercato. Questa sera il Napoli di Luciano Spalletti inizierà il suo percorso in campionato ospitando al "Maradona" il Venezia. Sul fronte trattative invece il club è alla ricerca di elementi per rinforzare la rosa con il mirino puntato su un centrocampista. Questo il titolo a riguardo dell'edizione odierna de Il Mattino: "Un mediano l'ultimo colpo, Luciano vuole corsa e grinta".

08:58 - Proseguono i contatti tra la Sampdoria e Adem Ljajic. Secondo Sky, il calciatore è fuori dai piani del Besiktas e potrebbe tornare in Italia.

08:34 - È il giorno di Pellegri al Milan. Come riporta Calciomercato.com, il calciatore potrebbe sottoporsi oggi alle visite mediche con i rossoneri.

08:00 - Intoppo di mercato per l'Inter. L'obiettivo per l'attacco, Marcus Thuram, ieri si è infortunato nella sfida contro il Leverkusen, accusando un problema al ginocchio che potrebbe tenerlo fuori per un po'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ