.

MERCATO - Bale a un passo dallo Jiangsu Suning. Oscar vuole l'Italia. Fatta per Leao al Milan. Il Barcellona vuole 120 milioni per Coutinho. Tottenham, offerta per Dybala da 50 milioni di euro

di Marco Rossi Mercanti

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:25 - Nuovo duello Juventus-Inter per Romelu Lukaku. Se i nerazzurri sono pronti a rilanciare con una nuova offerta da 70 milioni di euro più bonus, i bianconeri in queste ultime ore hanno ripreso infatti i contatti col Manchester United per il bomber belga. Nella trattativa - riporta Sky Sport - Paratici vorrebbe e potrebbe inserire l'obiettivo dei Red Devils, Paulo Dybala. Che sia una semplice azione di disturbo o una mossa concreta da parte della Juve, per l'Inter spunta comunque un ostacolo in più nella corsa al grande obiettivo di Conte per il reparto avanzato.

23:00 Havard Nielsen, attaccante di nazionalità norvegese appena rientrato dal prestito al Duisburg, lascia nuovamente la rosa del Fortuna Dusseldorf, stavolta a titolo definitivo e torna a giocare in Zweite Bundesliga. L'attaccante torre classe '93 è stato annunciato così come un nuovo giocatore del Greuter Furth, con cui ha sottoscritto un contratto biennale.

22:25 - Marca scrive che le ore di Gareth Bale nel Real Madrid sono ormai contate, e aggiunge un'indiscrezione tutt'altro che irrilevante: il gallese starebbe per firmare e diventare un nuovo calciatore del Jiangsu Suning. La società cinese avrebbe battuto la concorrenza di Tottenham e dei connazionali dello Shanghai Shenhua (arrivati a proporre persino 25 milioni annui), grazie ad una proposta complessiva che garantirà all'attaccante uno stipendio stagionale da 22 milioni l'anno, per i prossimi tre.

22:00 - Il centrocampista offensivo Oscar, ex Chelsea, ha intenzione di lasciare la Cina, dove veste la maglia dello Shanghai SIPG, per tornare in Europa e magari in Italia. Intervistato da Passioneinter.com il brasiliano ha infatti svelato di aver avuto contatti con Milan e Inter: “Se qualcuno mi ha cercato? Sì, in queste settimane ho parlato con due club di Milano. Non posso entrare nei dettagli, però una cosa posso dirla. Voglio giocare in Italia".

21:30 - Colpo a sorpresa del Milan, almeno secondo quanto riportano i colleghi di RMC Sport Francia. Salvo improbabili colpi di scena, i rossoneri nelle prossime ore acquisteranno infatti il talentoso attaccante del Lille Rafael Leao per 35 milioni di euro. Il classe '99, accostato in Italia anche a Inter e Napoli, è atteso a Milano per le visite mediche già questo fine-settimana, col club francese che manterrà invece il 20% sulla futura rivendita del talento portoghese. Percorso opposto per Djalò - Indirettamente collegato a questa operazione, il Lille ha insistito fortemente per avere il giovane difensore rossonero Tiago Djalò (classe 2000 della Primavera e connazionale di Rafael Leao), che dovrebbe così trasferirsi in Ligue 1 per circa 5 milioni di euro.

20:55André-Frank Zambo Anguissa è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. La società del Submarino Amarillo, infatti, ha annunciato l'ingresso in rosa del centrocampista camerunense classe '95, che approda nella squadra del campionato spagnolo dal Fulham, retrocesso in Championship, con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

20:25 - "Non faremo molto, mi piacciono i giocatori che abbiamo". Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, alla vigilia dell'amichevole con gli Yokohama Marinos fa il punto della situazione sul mercato. "E' un mercato complicato e la squadra è già così abbastanza buona - ha aggiunto l'allenatore spagnolo -. Forse non arriverà nessuno, forse un giocatore, forse uno e mezzo. Se riusciamo prenderemo un nuovo difensore centrale, altrimenti sopravviveremo anche senza".

20:00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'agente di Angel Correa è arrivato a Milano. Passi avanti quindi sulla trattativa per portare in rossonero l'argentino, con il Milan e l'Atletico Madrid che devono sistemare gli ultimi dettagli per il trasferimento in rossonero dell'attaccante classe '95.

19:42 - Prosegue l'operazione uscita in casa Real Madrid. Come riportato dal quotidiano spagnolo Superdeporte, Borja Mayoral è ad un passo dal Levante. Le trattative, stando alle prime indiscrezioni, sono già a buon punto: probabile il prestito come nel caso di Dani Ceballos, approdato all'Arsenal.

19:26 - L'Inter ha chiuso con il Troyes per l'arrivo del difensore centrale Étienne Youte Kinkoue, classe 2002 e nazionale francese U19. Lo riferisce Sky Sport spiegando che il club nerazzurro seguiva il giocatore da oltre un mese e negli ultimi giorni ha accelerato fino a trovare l'accordo totale. Il calciatore sbarcherà in Italia nella prossima settimana per aggregarsi ai nuovi compagni.

19:15 - Il Barcellona ha fissato il prezzo per Philippe Coutinho. L'attaccante brasiliano, come riportato dal Mundo Deportivo, può essere ceduto già in questa sessione di mercato. Per potersi sedere al tavolo delle trattative servono almeno 120 milioni di euro, un investimento non indifferente per chi vuole tentare il super colpo di mercato.

18:56 - Il difensore brasiliano Lyanco non si muoverà da Torino. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club granata ha reso noto il rinnovo del contratto del calciatore classe '97 fino al giugno del 2024.

18:12 - I tempi stringono e il Manchester United deve fare in fretta per poter risolvere il problema Bailly. Il difensore ivoriano ha subito un infortunio al ginocchio durante la recente amichevole contro il Tottenham, dunque bisogna operare sul mercato. Come riportato dal Mirror i red devils sono disposti a pagare gli 80 milioni di sterline richiesti dal Leicester per Maguire.

17:50 - Monchi, attuale ds del Siviglia, è intervenuto in conferenza stampa per parlare di mercato. Tra i tanti temi di mercato spazio anche a Luis Alberto: "Non voglio parlare di giocatori che non sono del Siviglia, rispetto la Lazio. È soltanto una voce di mercato, preferisco non rispondere. Vedremo come sarà composta questa squadra". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:32 - Tramite il proprio sito ufficiale, l'Inter ha comunicato di aver raggiunto l'accordo di risoluzione consensuale del contratto con Joao Miranda, che si accorderà con lo Jiangsu Suning.

17:15 - Alla ricerca di una seconda punta da consegnare nelle mani di Walter Mazzarri, il Torino viste le difficoltà nel chiudere l'accordo col Napoli per Simone Verdi è in trattativa col Bordeaux per l'acquisto del calciatore guineano classe '96 François Kamano. Lo riporta L'Equipe.

16:54 - Secondo quanto riferisce Sport Mediaset, il primo obiettivo del Milan per l'attacco resta sempre Angel Correa: per il giocatore è pronto un quinquennale da tre milioni di euro a stagione, mentre l'offerta all'Atletico Madrid è di 40 milioni di euro. Gli spagnoli ne chiedono 55, troppi per Maldini e Boban non hanno intenzione di fare aste al rialzo. Due le alternative a Correa: una è Rafael Leao del Lille, che ha una valutazione di 35 milioni, l'altra invece è Keita Balde, rientrato al Monaco dopo il prestito all'Inter (costa 25 milioni).

16:30 - Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Non ha cattiveria, ma è molto furbo. Ha creato questo personaggio che lo vede sempre duro, che sta sempre lì a litigare, ma fa solo cinema. Vado via da Dimaro molto felice, ho visto che i tifosi gli vogliono bene, ci sono stati dei cambiamenti nell'atteggiamento nei suoi confronti. Ieri aveva gli occhi lucidi, si sente amato e voluto bene. E' convinto di restare e fare ancora meglio il prossimo anno".

15:54 - Ilija Nestorovski è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante macedone, svincolato dopo l'esperienza con il Palermo, ha firmato un triennale con il club friulano. Questo il comunicato dell'Udinese: "L'Udinese Calcio comunica l'ingaggio dell'attaccante Ilija Nestorovski, classe 1990, 182 cm di altezza, nato il 12 marzo a Prilep in Macedonia. Per lui tre anni di contratto con opzione per il quarto".

15:31 - L'eventuale cessione di Nico Pulgar porterà il Bologna a cercare non uno, ma due centrocampisti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i felsinei proveranno a chiudere sia per Jorrit Hendrix del PSV che per Nicolas Dominguez del Vélez. Sull'olandese si cerca di limare le distanze con l'affare che potrebbe chiudersi a 7,5 milioni. L'argentino invece ha una clausola di 9 milioni di euro, alla portata ma che allo stesso tempo ha portato ad avere molti club interessati.

15:04 - Moise Kean attende di conoscere il suo futuro e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oltre a Everton e Arsenal anche il Wolverhampton si è messo sulle tracce dell'attaccante. L'obiettivo della Juventus è quello di incassare 30-40 milioni dalla sua cessione, anche se i bianconeri vorrebbero mantenere il controllo del giovane classe 2000.

14:42 - Servono novanta milioni di euro per strappare Paulo Dybala alla Juventus. Come riporta il quotidiano La Stampa oggi in edicola, il Tottenham ha rispedito al mittente un'offerta da 50 milioni di euro per l'attaccante argentino e ha fatto sapere al club londinese che la valutazione della Joya, arrivata dal Palermo nel 2015 per 32 milioni di euro più otto di bonus, è di 90 mln.

14:13 - L'Hellas Verona è arrivato a mettere sul piatto due milioni di euro per il cartellino di Camillo Ciano. Il club di patron Setti non molla la presa per l'ala classe '90, ma deve fare i conti con l'opposizione del Frosinone che - su espressa richiesta di mister Nesta - ha ulteriormente alzato il prezzo del cartellino di Ciano. Offerta rifiutata, nonostante la voglia del calciatore di misurarsi con la Serie A. Con promessa al calciatore di rinnovare e adeguare il contratto in scadenza nel 2021.

13:50 - La SPAL è ancora in pressing per Kevin Bonifazi. Il club di Ferrara non molla la presa per il centrale di difesa classe '96 di proprietà del Torino e, anche nelle prossime ore, tornerà a chiedere alla società granata il giocatore di Rieti che ha già trascorso due stagioni agli ordini di mister Semplici. Appuntamento in programma, anche se trovare una quadra sulla valutazione non sarà semplice visto che il Toro chiede almeno 15 milioni di euro (e la SPAL, almeno per il momento, non vuole inserire Fares nella trattativa). Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

13:30 - Non solo la trattativa Pépé. Resta in piedi anche l’affare James Rodriguez per il Napoli. A scriverlo è l’edizione odierna de Il Mattino che rivela di un lungo colloquio telefonico tra il colombiano e Carlo Ancelotti. Intanto Jorge Mendes ha confermato a Cristiano Giuntoli che il Real per ora resta fermo sulla volontà di una cessione a titolo definitivo, ma la posizione non è irremovibile. Il club azzurro - spiega il quotidiano - ha alzato l'offerta del prestito a circa 6 milioni di euro e Mendes ha spiegato che la prossima settimana rivedrà Florentino per fare il punto delle offerte.

13:10 - Punto mercato del Bologna de La Gazzetta dello Sport. Nonostante il centrocampo abbia bisogno di rinforzi sono possibili alcune uscite, oltre a quella di Pulgar che ha chiesto di andare altrove. Probabile quella di Adam Nagy, che con l'avvento di Sinisa Mihajlovic ha perso il posto. Potrebbe rimanere invece Godfred Donsah. Il ghanese, appena 6 presenze la scorsa stagione a causa di guai fisici, ha la stima del tecnico e potrebbe essergli concessa un'altra chance in rossoblù.

12:50 - Sfumato definitivamente il Monaco, per André Silva torna di moda il Wolverhampton. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il legame fra il club e l'agente del calciatore, Jorge Mendes, potrebbe agevolare la trattativa. Non a caso i Wolves hanno nella rosa della prima squadra ben 6 giocatori portoghesi, più il tecnico Nuno Espirito Santo. E a livello economico potrebbe arrivare la cifra che accontenterebbe il Milan.

12:30 - Il Brescia cerca rinforzi in difesa, nonostante l'arrivo del venezuelano Jhon Chancellor. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la volontà delle rondinelle è quella di avere altri due giocatori nel reparto arretrato. Federico Ceccherini della Fiorentina è l'obiettivo principale. Le alternative sono Slobodan Rajkovic, ora svincolato dopo l'esperienza al Palermo e Luka Bogdan del Livorno.

12:10 - Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver formalizzato con Us Sassuolo l’acquisizione, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Cassata (San Terenzo, 16/07/1997). Al club emiliano è stato ceduto a titolo definitivo il portiere Alessandro Russo.

11:50 - Non solo la SPAL su Mariusz Stepinski. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport anche il Brescia sta pensando al polacco per completare il reparto offensivo. Il giocatore piace ad Eugenio Corini, il ChievoVerona ha fin qui resistito alle sirene degli estensi mentre sono in rialzo le chances delle rondinelle.

11:35 - Non solo Yazici. La Lazio, con la cessione sempre più probabile, di Milinkovic-Savic al Manchester United punta anche a un altro acquisto, oltre a quello del turco (affare in chiusura, per 20 milioni di euro bonus compresi). Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i biancocelesti sono pronti a chiudere anche per Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese del Salisburgo. Classe 2000, il giocatore è valutato dagli austriaci almeno 20 milioni di euro. Affare più complicato, considerate le titubanze proprio del Salisburgo che non vorrebbe privarsi subito del giocatore.

11:10 - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Bari per la cessione – a titolo definitivo – del difensore Filippo Berra.

La società ringrazia il calciatore per l’impegno profuso con la bianca casacca e augura un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

10:50 - 15 milioni è il prezzo fissato dall'Augsburg per Martin Hinteregger, obiettivo di mercato della Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'austriaco è il prescelto dalla dirigenza biancoceleste. Prima però bisogna vendere Wallace e Bastos, sui quali però la situazione non si sblocca.

10:30 - Secondo La Derniere Heure, l'ex difensore della Roma Thomas Vermaelen ripartirà dal Giappone e, più precisamente, dal Vissel Kobe.

10:15 - Sirene dalla Serie C per Roberto Zammarini. Il centrocampista è tornato al Pisa dopo il prestito dello scorso anno al Pordenone, ma secondo tuttomercatoweb.com sembra destinato a non rimanere. Su di lui ci sono le mire di mercato del Teramo.

10:00 - "SPAL, Di Francesco c'è. Schiattarella saluta". Questo il titolo scelto da La Nuova Ferrara e presente nel taglio alto della prima pagina oggi in edicola, in merito agli ultimi movimenti di mercato degli estensi. Un'entrata e un'uscita insomma: alla corte di Semplici arriva il figlio d'arte dal Sassuolo mentre si è svincolato, per accasarsi con grande probabilità al Benevento, l'esperto centrocampista tra i protagonisti delle ultime ottime stagioni degli spallini.

09:40 - "Casting in mediana, l'ultima candidatura è l'argentino Biglia". Questo il titolo che Il Secolo XIX dedica al mercato del Genoa all'interno delle sue pagine sportive: "è in uscita dal Milan ma ha un ingaggio da circa 3,5 milioni. Quadriennale per Calò, rumors su Kamano del Bordeaux".

09:20 - "Affondo Tottenham: 50 milioni per Dybala. La Juventus fa muro e pensa a rilanciarlo". Questo il titolo a pagina 35 che La Stampa dedica al numero dieci bianconero su cui c'è il forte interesse della squadra londinese: "La Joya, ora in vacanza, non vede l'ora di parlare con Sarri. Ma solo un'offerta choc può allontanarlo dai bianconeri. L'argentino può fare tranquillamente il falso 9, ma anche giocare punta sul centro destra".

09:00 - L'Arsenal è tornato alla carica per Tierney del Celtic: pronta un'offerta di 30 milioni di euro. Lo scrive The Scottish Sun.

08:50 - The Guardian riporta l'interesse di Moise Kean da parte dell'Everton: i Toffees sarebbero disposti a offrire circa 40 milioni di euro.

08:40 - Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di The Sun, il Manchester United potrebbe piombare su Moussa Dembelé del Lione qualora Pogba dovesse lasciare Old Trafford. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ