.

MERCATO - Chiesa ha scelto la Juventus. Barella vuole l'Inter. Atalanta, idee Consigli e Duncan. Napoli, si insiste per Rodrigo. Tre big su Salah. Arsenal, la Cina chiama Aubameyang. Milan, piace Praet

di Luca d'Alessandro

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:01 - Il Parma vuole Lukic del Torino: i granata per ora però non lo cedono. Lo riporta Sky Sport.

00:00 - Oggi l'Inter ha incontrato l'agente di Barella: il giocatore vuole l'Inter, i nerazzurri vogliono lui. Manca ora l'intesa con il Cagliari. Lo riporta Sky Sport.

00:00 - L'Atalanta pensa a Consigli e Duncan del Sassuolo. Lo riporta Sky Sport.

23:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la Juventus ha trovato l'accordo con Rodrigo Bentancur. Il centrocampista si legherà ai bianconeri fino al 2024. 22 anni, Bentancur ha raccolto nella sua seconda stagione alla Juve ben 40 presenze, segnando 2 reti.

23:30 - Federico Chiesa si è promesso alla Juventus. Base d’intesa tra le parti già raggiunta: al giocatore 5 anni di contratto a 10 milioni di euro lordi a stagione, 5 netti. Intesa tra Juventus e giocatore già raggiunta, bisognerà adesso trovare l’accordo tra i due club. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

23:00 - Ore calde per la scelta del nuovo allenatore della Juventus. Fali Ramadani, infatti, è a Milano, dove potrebbe incontrarsi con la dirigenza bianconera per definire i dettagli dell'accordo tra il club torinese e Maurizio Sarri. Stasera non sono previsti summit, ma da domani ogni giorno potrebbe essere quello buono per chiudere la prima telenovela del mercato estivo. Lo riporta TMW.

22:30 - Yann Karamoh è pronto a rientrare all'Inter dopo una stagione a Bordeaux. L'esterno francese, però, potrebbe essere di nuovo girato in prestito, come ha affermato l'intermediario che cura gli interessi del giocatore in Italia, Oscar Damiani: "Ci sono un po’ di squadre interessate e il Parma è tra queste, sarebbe ovviamente una valida opzione", ha detto a fcinter1908.it.

21:30 - Ultime sulla pista di mercato che lega Rodrigo al Napoli. L'attaccante del Valencia e della nazionale spagnola è da tempo nel mirino del club di De Laurentiis, ma adesso - riporta Radio Marte - gli azzurri avrebbero alzato l'offerta. Il Napoli ha infatti fatto una nuova offerta, alzando l’asticella fino a 35 milioni di euro più 5 di bonus, per arrivare dunque a un totale di 40 milioni di euro offerti al Valencia (che ne chiede 65).

21:00 - Secondo quanto riferito da La Stampa, il Sassuolo avrebbe già effettuato il riscatto del Merih Demiral, versando i 7 milioni di euro pattuiti con l'Alanyaspor. La Juventus lo segue con grande attenzione e potrebbe sferrare l'assalto al centrale, provando a portarlo a Torino già in estate: poi il nuovo allenatore deciderà se tenere lui o Romero, in arrivo dal Genoa.

19:40 - Secondo quanto riportato da ESPN, nonostante la volontà da parte del Liverpool di prolungare il contratto di Jurgen Klopp oltre all'attuale scadenza del 2022, l'allenatore tedesco, fresco vincitore della Champions League, avrebbe intenzione di prendersi un anno sabbatico dopo la conclusione del contratto.

19:30 - Come riporta Sky Sport, è ad un passo il rinnovo di Mihajlovic con il Bologna. Il tecnico ex Torino e Milan era stato stato accostato anche alla panchina della Roma.

19:15 - Il Bayern Monaco ha offerto quasi 90 milioni di euro al Bayer Leverkusen per il centrocampista 19enne Kai Havertz. Il giocatore, già convocato anche dal ct Low in prima squadra, è uno dei principali obiettivi del club bavarese, che in estate cambierà radicalmente la rosa ripartendo da molti giovani. A riportarlo è TZ.

18:55 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Jordan Veretout sarebbe sempre più vicino al Napoli, tanto è che prossima settimana si potrebbe formalizzare e ufficializzare il tutto. Pronto un contratto di cinque anni a 1,8 milioni a stagione e l'offerta dei partenopei è di 20 milioni (bonus compresi) per il giocatore viola.

17:55Lecce a lavoro sul mercato. Contatti avviati con la Fiorentina per il prestito di Bartłomiej Dragowski. Il portiere reduce dall’esperienza in prestito ad Empoli è un’idea dei giallorossi, che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane.

17:35 Mohamed Salah è uno dei giocatori più richiesti d'Europa e la prossima estate potrebbe lasciare il Liverpool dopo la vittoria della Champions League. Il giocatore, che da tempi piace al Real Madrid, è finito nel mirino anche del Manchester United e del Bayern Monaco, pronte a dare battaglia per ottenere il cartellino dell'egiziano. A riportarlo è AS.

17:10Karl Heinze Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha parlato a Sport1 in Germania per spiegare il motivo del mancato riscatto di James Rodriguez: "La decisione è stata presa principalmente perché James in persona mi ha chiesto di non essere riscattato dal Real Madrid".

16:45 - fabio Pisacane, difensore del Cagliari, ha rinnovato il suo contratto fino al 2021. Lo riporta la società sarda tramite un comunicato.

16:20 - Secondo quanto riferito da ESPN, il Chelsea avrebbe aggiunto alla lista di pretendenti per la sostituzione di Maurizio Sarri in panchina, anche l'attuale tecnico del Watford Javi Gracia.

15:50 - Secondo quanto riferito dal Times, Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG avrebbero presentato una proposta contrattuale all'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang per convincerlo a lasciare la Premier e accasarsi in Cina. I due club hanno presentato offerte da 300mila sterline a settimana, ben oltre ciò che guadagna con i Gunners.

15:20 - Secondo quanto riferito da HLN in Belgio, il Chelsea avrebbe già rifiutato due proposte superiori ai 100 milioni di euro per l'acquisto di Eden Hazard. Il giocatore ha già l'accordo totale con i Blancos e attende solo che i Blues diano il via libera al suo addio. Il quotidiano belga riporta comunque che l'affare è in dirittura e che il ritardo è dovuto solo alla volontà da parte degli inglesi di provare ad alzare la valutazione del fantasista.

14:35 - Ritorno di fiamma del Cagliari per un attaccante del Frosinone. Secondo quanto riportato da TuttoFrosinone il club sardo, dopo il tentativo fatto lo scorso gennaio, avrebbe ripreso i contatti per Camillo Ciano. Il giocatore è da tempo nel mirino di altri due club di Serie A come Parma e Udinese.

14:10 - Con Pierluigi Gollini destinato a restare anche il prossimo anno per vestire la casacca di portiere titolare, l'Atalanta - scrive Tuttosport - in questa finestra di calciomercato venderà uno tra Etrit Berisha e Marco Sportiello, reduce dal prestito al Frosinone. Entrambi piacciono alla SPAL e la Dea in questi giorni sta facendo delle valutazioni sul parco portieri in vista della prossima stagione.

13:47 - Luka Jovic è un nuovo giocatore del Real Madrid. I Blancos hanno comunicato l'acquisto dell'attaccante serbo sul sito ufficiale. Il giocatore ha firmato fino al 2025.

13:40 - L'obiettivo di mercato del Napoli James Rodriguez, dal ritiro della Colombia, non si è voluto sbilanciare sul proprio futuro. Il fantasista rientrerà al Real Madrid ma non dovrebbe rimanere in Spagna, ha risposto così ad una domanda su una ipotetica preferenza tra Juventus e Napoli, squadre a cui è stato accostato di recente: "Preferisco Napoli o Torino? Non lo so, forse Medellín. Sono tranquillo, penso solo alla Nazionale. Poi si vedrà", le parole del fantasista, che sarà impegnato in Copa America in estate.

13:20 - La Gazzetta dello Sport prende in esame la situazione di Mario Mandzukic alla Juventus e spiega come il suo addio non sia comunque scontato. Se però il prossimo allenatore, Sarri o non Sarri, dovesse scegliere di non puntare sul croato le strade da percorrere per il suo addio sarebbero sostanzialmente due: una porta in Cina, con tante squadre che negli ultimi mesi si sono mossi per lui. L'altra in Germania e più precisamente al Borussia Dortmund, club che segue il croato e che potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni.

13:00 - Matthijs de Ligt continua a parlare del suo futuro. Il difensore classe '99, seguito da Barcellona, Juventus e Manchester United, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di RTL4: "Sono molto eccitato per quello che potrebbe avvenire nel prossimo futuro. Allo stesso tempo cerco di stare calmo. Vedo le tante offerte come una sfida, questa è la cosa più importante. Ci sono tante opzioni e voglio davvero scegliere la migliore. Logicamente, una opzione è meglio di un'altra. La vita all'estero può essere difficile, ma sono un ragazzo olandese normale, in nulla differente da altri. Quindi forse trasferirmi all'estero sarà più intenso per me".​​

12:40 - In questa sessione di mercato la Lazio potrebbe pescare nuovamente dal Red Bull Salisburgo un nuovo rinfozo per la formazione di Simone Inzaghi. Dopo Berisha lo scorso anno, questa sessione potrebbe vedere l'approdo nella capitale di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese che nel campionato austriaco ha messo a referto 5 gol e 5 assist in prima squadra a soli 18 anni. Sul futuro del talento magiaro e sull'interesse della Lazio si è espresso Matyas Esterhazy, agente del calciatore, attraverso i microfoni de LaLazioSiamoNoi.it: "Dominik è una delle più grandi prospettive del calcio europeo, al momento. È ovvio che grandi club mostrino un serio interesse per lui. Al Salisburgo è cresciuto molto e sono sicuro che c'è ancora tanto da vedere. Paragoni con Milinkovic? Milinkovic-Savic è un top player. Ovviamente è strepitoso il veder paragonato Dominik a lui, ma penso sia troppo presto per parlare di un addio al Salisburgo"

12:20 - Dai contatti forti con la Fiorentina al blitz della Juventus. Hamed Traoré è prepotentemente nel mirino dei bianconeri. Il centrocampista sembrava promesso alla Fiorentina, con cui i contatti sono comunque in corso. Ma la Juventus sta provando ad anticipare la concorrenza e vuole arrivare al giocatore prima degli altri. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:05 - Il Milan riparte da Marco Giampaolo, individuato da Maldini come tecnico ideale per un progetto sostenibile e basata sui giovani: dalla Samp possono arrivare un paio di giocatori secondo quanto scrivere Il Corriere della Sera, entrambi giovani e di prospettiva, come da richieste di Gazidis e Elliott. Piacciono il mediano Dennis Praet e il difensore centrale Joachim Andersen, già ambiti sul mercato internazionale, come dimostra l'interesse per loro da parte dell'Arsenal. Valgono sui 20-25 milioni ciascuno, conoscono già il calcio di Giampaolo e potrebbero dargli una mano nella catechizzazione tattica dei compagni.

11:40 - "Napoles ataca Grimaldo", si legge sulla prima pagina del quotidiano portoghese Record. Il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira nelle scorse ore è stato a Roma per incontrare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con l'obiettivo di ascoltare la proposta azzurra per l'esterno Alejandro Grimaldo. Un'offerta, quella del Napoli, concreta e interessante, visto che avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino di Mario Rui per arrivare allo spagnolo, anche se per il momento la risposta lusitana è stata negativa.

11:25 - Tramite il proprio profilo Twitter, il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo di Lopetegui, prossimo allenatore della squadra spagnola.

11:00 - Nonostante il comunicato della Fiorentina di ieri, Federico Chiesa dovrebbe lasciare Firenze in estate, lo riporta La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea il gioiellino dei viola potrebbe finire alla Juventus o all'Inter.

10:30 - L'ex tecnico di Real Madrid e Spagna Julen Lopetegui, sarà il prossimo allenatore del Siviglia di Monchi. Firmerà fino a giugno 2022, lo scrive AS.

10:15 - Secondo il Daily Mirror anche la Juventus è in corsa per il difensore dell'Ajax Matthijs de Ligt. Il costo dell'operazione è di £75m 

10:00 - James Maddison è l'obiettivo del Manchester United. Il giocatore del Leicester costerebbe ai Red Devils £60m, secondo The Independent.

9:45 - La prima pagina di Marca si apre quest'oggi con Ferland Mendy, laterale mancino dell'Olympique Lione nel mirino del Real Madrid. Il quotidiano parla della volontà del giocatore di lavorare con Zinedine Zidane, ma i Blancos non sono l'unico club attivo su di lui. Da non escludere le piste che portano a Siviglia e Napoli. Intanto l'OL ha fissato il prezzo per il suo cartellino: 40 milioni di euro.

9:30 - Dopo Torreira l'Arsenal potrebbe tornare a puntare altri talenti di casa Sampdoria. Secondo quanto riportato dal Daily Star questa mattina, infatti, i Gunners starebbero valutando una doppia operazione legata a Dennis Praet e Joachim Andersen per un valore totale di oltre 40 milioni di euro.

9:15 - "Sarà Lazio da Champions". Questo il titolo in prima pagina, in taglio basso, dell'edizione odierna del Corriere di Roma sulle parole di Lotito. Ufficiale il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2021 sulla panchina della Lazio e il presidente Claudio Lotito promette: "L’anno prossimo saremo da Champions, il quarto posto fallito per fattori imponderabili. Milinkovic-Savic? cercheremo di trattenerlo".

9:00 - Spazio al mercato del Napoli sulle pagine de Il Mattino di oggi. "Napoli, mossa per Lozano" titola il quotidiano, il quale parla dell'affondo dei partenopei per l'esterno offensivo messicano. La valutazione del PSV è di 40 milioni, gli olandesi non sono disposti ad abbassare il prezzo. L'alternativa è Rodrigo, pista però ancora più complessa perché il Valencia, di milioni, ne chiede ben 70. Difficile arrivare anche a James Rodriguez, mentre si segue De Paul dell'Udinese. Per il terzino piace Theo Hernandez, mentre a centrocampo restano caldi i nomi di Veretout e Almendra, ma attenzione anche alle piste Ceballos e Marcos Llorente. In uscita ci sono Diawara e Mario Rui, con Ounas che potrebbe andare al Parma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ