.

MERCATO - Chiuso il mercato invernale. Fiorentina, Boateng va al Besiktas. Pjaca all'Anderlecht. Emre Can ufficiale al Borussia Dortmund. Laxalt torna al Milan. Parma, via Gervinho, arriva Caprari. Scambio Paloschi-Cerri

di Redazione Vocegiallorossa

Ultime ore della sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino alle 20 di questa sera. Vocegiallrossa.it vi aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:50 - Poco spazio al Barcellona e allora Moussa Wagué - per il quale qualche settimana fa s'è parlato anche in ottica Serie A, con l'ultima voce riguardante il Torino - fa le valigie subito, già a gennaio, in cerca di minuti in Francia. Il laterale destro azulgrana passa in prestito al Nizza, che potrà avvalersi anche del diritto (non obbligo) di riscatto per 10 milioni più 500 mila euro di bonus.

23:45 - Ormai manca soltanto l'ufficialità: Odion Ighalo sarà un nuovo calciatore del Manchester United. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'operazione per l'ex Udinese si è chiusa con il prestito secco fino a fine stagione. L'attaccante lascia lo Shanghai Shenhua e, dopo aver ottenuto il TMS necessario al trasferimento, raggiungerà l'Inghilterra con il primo volo disponibile. Per una nuova esperienza in Premier League. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:15 - L'attaccante Gervinho è ormai a un passo dall'addio al Parma. Il giocatore ivoriano è infatti arrivato a Milano dove ha incontrato Daniele Faggiano per risolvere gli ultimi dettagli per il suo trasferimento all'Al Sadd in Qatar.

22:10 - Termina dopo soli sei mesi l'avventura di Kevin Prince Boateng con la maglia della Fiorentina. Come comunicato dal club viola, infatti, è ufficiale il suo passaggio in prestito al Besiktas. "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng al Besiktaş Jimnastik Kulübü", la nota della società viola.

21:13 - Allo scadere della sessione di mercato, la Juventus ha completato un'operazione in prospettiva. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, infatti, è stato depositato il contratto di Jonas Jakob Rouhi, in arrivo dal Brommapojkarna. Difensore classe 2004, Rouhi è nel giro delle nazionali giovanili svedesi.

21:11 - Il Barcellona ha ufficialmente acquistato il talento brasiliano Matheus Fernandes. Il centrocampista classe 1998, pagato 7 milioni di euro + 3 di bonus, arriverà il prossimo 1° luglio restando in prestito fino all'estate al Palmeiras

21:08 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Gastón Pereiro che arriva dal PSV Eindhoven a titolo definitivo e ha firmato un contratto con opzione sino al 30 giugno 2024.

20:58 - Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 con diritto di riscatto, dalla Spal Srl le prestazioni sportive del calciatore Marko Janković.

20:42 - Diego Laxalt torna al Milan, arriva l'ufficialità. Sul sito della Lega Serie A si può leggere che il Milan ha depositato il contratto del terzino uruguaiano, che torna quindi dal prestito al Torino.

20:40 - Vasco Regini è un nuovo giocatore del Parma. Il difensore passa dalla Sampdoria al club Ducale in prestito.

20:30 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in base alle presenze, dal Genoa CFC , i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Andrés Agudelo Ardila. Agudelo, nato a Puerto Caicedo (Colombia) il 14 novembre 1998, nella stagione in corso ha disputato 12 gare con la maglia del Genoa segnando un gol.

20:20 - Vittorio Parigini è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante si trasferisce dal Torino al Grifone a titolo definitivo.

20:10 - La SPAL, dopo aver ceduto in prestito al Cagliari l'attaccante Alberto Paloschi ha prelevato, con la stessa formula, Alberto Cerri.

20:00 - Marko Pjaca è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. L'esterno offensivo croato è stato appena annunciato dalla squadra belga in prestito con diritto di riscatto.

19:58 - La Sampdoria ha acquistato Maya Yoshida dal Southampton. Il difensore classe ’88, capitano della nazionale giapponese, si trasferisce in blucerchiato a titolo definitivo e rappresenta il colpo conclusivo del mercato invernale. Lo riporta sampnews24.com.

19:53 - Alexis Jesse Saelemaekers è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche odierne, il contratto del centrocampista proveniente dall'Anderlecht è stato depositato in Lega. L'intesa con l'Anderlecht è stata trovata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi per una cifra complessiva vicina agli 8 milioni di euro. Lo riporta calciomercato.com.

19:43 - Il Brescia, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, "comunica che le cessioni temporanee dei contratti di prestazione sportiva tra la Società e Unione Sportiva Sassuolo Calcio, per i calciatori Giangiacomo Magnani e Alessandro Matri, sono state interrotte in data odierna tramite un accordo consensuale".

19:41 - Antonee Robinson resta al Wigan. La conferma ufficiale arriva dal club inglese: "Il trasferimento di Robinson non si è potuto completare. Il giocatore si è recato a Milano questa mattina dopo che i due club si erano accordati su una cifra per il suo passaggio a titolo definitivo al Milan ieri sera. Il nazionale americano è stato sottoposto così a visite mediche, ma erano necessari ulteriori test impossibili da realizzare entro le 20 di oggi, orario della chiusura del calciomercato invernale in Italia", recita il comunicato ufficiale del club inglese.

19:35Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da ACF Fiorentina - a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2020 - i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valentin Eysseric.

19:30 - Occhi nel campionato greco per la Spal che prova a chiudere per Marko Livaja. Il croato classe '93, finora in Super League ha collezionato 18 presenze e 6 gol, ed ora è nel mirino del club di Ferrara che è al lavoro per chiudere per l'ex Inter. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:18 - Alessandro Matri, intercettato a Milano dagli inviati di tuttomercatoweb, conferma il suo addio al Brescia: "Sono qui qui per la risoluzione. Parma? Chiedete all'agente".

19:11 Emre Can è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista classe 1994 lascia la Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Lo ha annunciato il Borussia su Twitter.

19:04 - Marko Pjaca ha appena firmato con l'Anderlecht. L'esterno offensivo croato, come raccolto da TMW, lascia la Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. Atteso a breve l'annuncio ufficiale, Pjaca riparte dal campionato belga.

18:44 - Dopo l'acquisto di Sofyan Amrabat da parte della Fiorentina dal Verona, il giocatore è stato girato in prestito alla stessa società gialloblù. Il contratto è stato depositato in Lega.

18:34 - Possibile cessione in queste ultime ore per la Fiorentina. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, Valentin Eysseric è ad un passo dall'Hellas Verona. Rientrato la scorsa estate dal prestito al Nantes, per il francese pronta un'altra sfida - sempre a titolo temporaneo fino a giugno - al Verona.

18:16 - Nemanja Matic si chiama fuori dal mercato. Il centrocampista serbo, in scadenza di contratto col Manchester United e accostato tra le altre anche a Inter e Milan, ha parlato così del suo futuro e dei rumors che lo riguardano da mesi: "La mia prima opzione è il Manchester United. È un onore giocare per questo club, voglio vincere tanti trofei qui. Rinnovo? Non abbiamo ancora avuto contatti. Se rimarrò, sarà un onore. Altrimenti, la vita va avanti”, le sue dichiarazioni a The Telegraph.

17:55 - Fiorentina vicinissima ad Agudelo. Per il classe '98 si era mosso il Parma ma adesso è il club viola che incontrerà i suoi agenti per chiudere. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

17:32 - Secondo quanto raccolto da TMW, la Sampdoria non ha ottenuto l'ok definitivo dall'Atalanta per l'arrivo di Ebrima Colley, attaccante gambiano classe 2000. Saltata dunque l'operazione tra i due club.

17:15 - È saltata l'operazione tra Genoa e Juan Iturbe, che non sarà dunque un nuovo rinforzo per l'attacco rossoblù: non è stato trovato l'accordo economico dopo che il giocatore aveva superato le visite mediche. Di conseguenza al giocatore non resta che tornare in Messico, al Pumas UNAM. Lo riporta tuttomercatoweb.

17:07 Kevin-Prince Boateng sarà presto un nuovo giocatore del Besiktas. L'attaccante della Fiorentina, riportano da Sky Sport, ha preso poco fa il volo che lo condurrà ad Istanbul, e nella capitale turca firmerà il suo nuovo contratto. La particolarità è che il TMS, documento internazionale necessario per gli affari tra campionati e leghe diverse, doveva essere inviato entro le 16 per ottemperare alle regole della SuperLig, ed è stato spedito dal club viola ad un minuto dal gong, alle ore 15.59.

16:53 - Alexis Saelemaekers ha terminato da poco le visite mediche con la sua nuova squadra, il Milan, ed ha lasciato la clinica La Madonnina. Contestualmente l'altro neoacquisto rossonero Antonee Robinson è arrivato a Casa Milan: per l'inglese proveniente dal Wigan è il momento delle firme. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:38 - Nehuén Paz si avvicina all'addio al Bologna: l'argentino classe 1993 dovrebbe andare al Lecce in prestito con diritto di riscatto, un blitz delle ultime ore che ha visto i salentini premiati. Lo rileva Tuttomercatoweb.com.

16:29 - Lukas Haraslin (23) torna in Italia dopo quattro anni passati in Polonia. L'attaccante slovacco, cresciuto nel Parma con cui ha esordito nella massima serie, arriva in prestito dal Lechia Gdansk al Sassuolo.

16:11 - La Lazio mette a segno un colpo in prospettiva prelevando dalla Salernitana il centrocampista centrale Biagio Morrone, classe '00. Il giocatore, assistito dall'agente Angelo Fumarola, firmerà un contratto fino al 2023 con il club capitolino. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:44 - Diego Laxalt non sarà il laterale mancino che cerca la Fiorentina in queste ultime ore del mercato. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club viola ha infatti l'accordo con il Torino, con il benestare del Milan che ha ancora la proprietà del cartellino, ma non è riuscita a convincere il giocatore, non entusiasta dalla formula. L'uruguaiano dunque terminerà la stagione con la maglia del Torino.

15:35 - Con un tweet la SPAL ha ufficializzato l'arrivo di Zukanovic nella squadra di Semplici. L'ex Roma e Genoa ha firmato un contratto che lo legherà al club di Ferrara fino al giugno 2020, con opzione per il rinnovo di un anno.

15:32 - Non c'è solo il Cesena per l'attaccante Simone Lo Faso, classe '98, in uscita dal Lecce. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, anche la Juve Stabia si sarebbe inserita nella trattativa.

15:18 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato l'acquisto a titolo temporaneo e con obbligo di riscatto di Khouamè dal Genoa.

15:07 - Ecco l'ufficialità del passaggio di Gianluca Caprari dalla Sampdoria al Parma, dal profilo Twitter dei crociati:


15:04 - Antonino La Gumina è pronto a tornare in Serie A: in questo momento la Sampdoria, venduto Caprari, ha esigenza di fare un attaccante e in questi minuti ha chiuso con il centravanti palermitano, proveniente dall'Empoli. L'operazione è prestito da diciotto mesi con obbligo di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:49 - Come riportato dal profilo Twitter del Chelsea, Frank Lampard in conferenza stampa ha confermato che Giroud non lascerà i blues in questa finestra di mercato. Inter, Tottenham e Lazio avevano manifestato negli ultimi giorni un interesse per il centravanti francese. Questo il tweet originale:


14:40 - Gervinho è a un passo dal salutare il Parma. L'attaccante ivoriano salterà la prossima partita contro il Cagliari e in conferenza stampa il tecnico Roberto D'Aversa ha spiegato il perché, facendo esplicito riferimento al mercato: "Gervinho non è fra i convocati perché non si è presentato nelle ultime tre sedute di allenamento. Quattro giorni fa ha parlato con me di questa possibilità, credo sia stato venduto. Era un giocatore importante ma è più importante il gruppo a disposizione". D'Aversa poi ha confermato che Caprari sarà presto un nuovo giocatore del Parma. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:22 - Secondo quanto riferito da La Repubblica, il Cagliari ha negato alla Juventus il rientro anticipato di Luca Pellegrini dal prestito. La società sarda non è riuscita ad ingaggiare Ricardo Rodriguez del Milan e, per questo, non vuole perdere anche l'ex Roma.

14:17 - Domenico Criscito non lascerà il Genoa: il difensore centrale campano ha messo il punto finale alle speculazioni circa il proprio futuro, declinando l'offerta della Fiorentina. L'ex difensore dello Zenit San Pietroburgo ha infatti deciso di non cedere alle lusinghe del mercato dopo la riunione di oggi con il suo agente e quella di ieri con la società rossoblù. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:55 - Offerta last minute del Napoli per Alessandro Tripaldelli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb la società azzurra ha provato a prendere il terzino classe '99 proponendo al Sassuolo un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il club neroverde ha rifiutato e quindi De Laurentiis ha alzato l'offerta iniziale arrivando fino a 10 milioni. A quel punto però il Sassuolo ha chiesto ulteriori 2 milioni per il prestito oneroso. Rimane dunque molto difficile che ci possano essere novità per una sua cessione a gennaio, ma le due società rimarranno in contatto per poi riaggiornarsi a giugno.

13:40 - Il Sassuolo pensa al futuro e ha chiuso per Emiliano Gomez del Boston River. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il giocatore classe 2001 firmerà con i neroverdi fino al 2024 ed andrà a rinforzare l'attacco del club emiliano.

13:25 - È il momento decisivo per il futuro di Domenico Criscito: secondo quanto raccolto da TMW, in questi minuti, concluso l'allenamento in casa Genoa, sta andando in scena un incontro tra il capitano rossoblù, i suoi agenti e la dirigenza rossoblù. Sul piatto, il trasferimento alla Fiorentina: i viola hanno già trovato l'accordo con i liguri, c'è da capire cosa deciderà da fare il duttile difensore.

13:12 - Cedric Soares è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Lo rende noto il club londinese con un comunicato ufficiale. 28 anni, una breve parentesi all'Inter (9 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione), si è trasferito in prestito dal Southampton.

12:55 - Il Barcellona rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Francisco Trincão. L'attaccante, classe 1999, si trasferisce a titolo definitivo dal Braga. L'accordo avrà decorrenza dal 1° luglio. Operazione da 31 milione di euro, accordo fino al 2025 e clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

12:45 - Lukas Haraslin sarà presto un giocatore del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, l'affare tra i neroverdi e il Lechia Gdańsk è infatti stato definito e adesso mancano solo le firme e l'annuncio ufficiale. Vicino al ritorno in Italia l'esterno d'attacco, che in passato ha vestito le giovanili del Parma.

12:34 - Il Milan, prima di concludere l'acquisto di Antonee Robinson dal Wigan, aveva fatto un sondaggio per riportare Diego Laxalt a Milano. La risposta è stata identica a quella già data al Maiorca: meglio rimanere a Torino altri sei mesi che cambiare un'altra volta. Così l'uruguagio è rimasto in granata, ma non è detta l'ultima parola: è arrivata una proposta dello Spartak Mosca, nelle ultime ore, ora toccherà al sudamericano se accettare o meno. A riportarlo è Tuttosport.

12:22 - Il Torino potrebbe effettuare un colpo a sorpresa nelle ultime ore di mercato. I granata stanno trattando Marko Raguz, attaccante polivalente del LASK di Linz. L'affare potrebbe concludersi in prestito con obbligo di riscatto, per una operazione intorno ai 4 milioni di euro.

12:11 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Kevin Prince Boateng è vicinissimo al Besiktas: operazione in prestito con diritto di riscatto.

11:57 - Accelerata dell'Inter per il centrocampista del ChievoVerona Ibrahim Karamoko. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il francese potrebbe passare ai nerazzurri nel corso delle ultime ore di questo calciomercato.

11:38 - Blerim Dzemaili lascia il Bologna e si trasferisce in Cina. Questo il comunicato del club fensineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Shenzhen F.C. il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Blerim Dzemaili".

11:23Antonee Robinson è atterrato da pochi minuti a Milano. Sarà lui il rinforzo per la corsia mancina del Milan dopo l'addio di Ricardo Rodriguez. Adesso il giocatore svolgerà le visite mediche e poi firmerà per i rossoneri.

11:09 - Alfred Duncan è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è stato lo stesso club viola con questo comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’ U.S. Sassuolo Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joseph Alfred Duncan.

10:56 - L'Atalanta comunica l’acquisizione dal Nizza del calciatore Adrien Tameze con trasferimento temporaneo e diritto di opzione.

10:53 - Non solo gennaio: l'Inter pensa già a giugno. E ai modi per rinforzare la difesa a disposizione di Antonio Conte: secondo quanto raccolto da TMW, i nerazzurri starebbero studiando la situazione di Samuel Umtiti. Difensore francese del Barcellona, campione del mondo con i Bleus nel 2018, in questa stagione ha giocato soltanto 7 partite in campionato con la maglia dei blaugrana.

10:51 - "Blitz Kumbulla". Questo il titolo a pagina 22 che Tuttosport dedica al difensore albanese dell'Hellas Verona che piace molto ai partenopei: "Il Napoli torna alla carica per il difensore del Verona: offerta da 25 milioni. Ultimo tentativo anche per Amrabat: si scalda il duello con la Fiorentina".

10:43 - Discorso congelato tra l'Inter Lautaro Martinez per il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino. Al momento, trattative rimandate e non si parla di prolungamento: c'è da considerare l'interesse internazionale crescente per il Toro. Resta vivo il Barcellona, ma al momento non ci sono state ancora offerte da parte dei blaugrana. E per l'estate c'è anche il Real Madrid, in pressing da tempo e pronto a mettere sul piatto i 111 milioni di euro della clausola risolutiva. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40  Adesso è ufficiale: Federico Dimarco è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Ad annunciarlo è stato lo stesso club scaligero su Twitter. Il terzino arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Inter. 

10:32 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'Inter starebbe pensando di riportare a Milano il belga Radja Nainggolan per tenerlo in rosa definitivamente.

10:27 - Antonee Robinson Alexis Saelemaekers. Questi i colpi del Milan nell'ultimo giorno di calciomercato invernale. Il primo, in arrivo dal Wigan, atterrerà in mattinata a Milano mentre il secondo intorno all'ora di pranzo, a causa di un ritardo del suo volo. I due giovani svolgeranno poi le visite mediche e firmeranno i rispettivi contratti con i rossoneri.

10:15Iago Falque è un nuovo giocatore del Genoa. Lo ha annunciato poco fa il Torino con un comunicato sul proprio sito ufficiale: 

10:06  - "SPAL, preso Castro. Igor alla Fiorentina": così La Nuova Ferrara in edicola oggi. El Pata lascia Cagliari a titolo definitivo per 3 milioni di euro più 1 di bonus in caso di salvezza. Igor ceduto alla Fiorentina, sarà rimpiazzato da Zukanovic. Arriva anche Alberto Cerri, già in biancazzurro nella prima metà della stagione2016/17 di serie B (15 presenze e 1 gol): prestito secco, nell'ambito di un affare che contempla il passaggio di Alberto Paloschi al Cagliari.

10:01 - "Milik e Zielinski, prove di rinnovo". Questo il titolo a pagina 18 che Il Mattino dedica ai due giocatore polacchi per quanto riguarda il loro futuro in quel di Napoli: "Settimana intensa per Giuntoli che lavorerà sui contratti di molti big.

9:45 - Ritorno in Italia per Juan Iturbe, attaccante ex Hellas Verona, Roma e Torino che si è accordato con il Genoa. Il club rossoblù in settimana, grazie all'intermediazione dell'agente Daniele Pinna, ha chiuso l'accordo col Pumas sulla base di un prestito per dodici mesi con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
Questa mattina la seconda punta mancina sudamericana ha svolto le visite mediche al Synlab Il Baluardo, istituto di Genova.

9:40 - La Fiorentina batte un altro colpo in vista del mercato di giugno. Perché arriverà il centrocampista dell'Hellas Verona, Sofyan Amrabat, soffiato al Napoli dopo una trattativa durata buona parte del mese di gennaio. Il patron dei viola, Rocco Commisso, ha dato il benestare alla conclusione dell'operazione nell'ordine dei 16 milioni più 2 di bonus, alzando la prima offerta: contestualmente il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha deciso di abbassare le richieste. Stamattina ci sarà lo scambio di documenti per concludere l'affare.

9:27 - "Grifo, Criscito ha detto no, ma la Viola ci prova ancora". Questo il titolo che Il Secolo XIX dedica nella sua sezione sportiva al Genoa e al suo capitano che sarebbe sempre più vicino a un addio e approdare alla Fiorentina: "Contatti continui, il capitano per ora rifiuta: vorrebbe restare. E in difesa arriva anche Soumaoro in prestito dal Lille".

9:12 - Offerta dal Qatar per Hamed Traore del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com l'Al-Sadd allenato da Xavi ha fatto una proposta importante per il centrocampista che però dovrebbe essere rispedita al mittente.

9:00 - Il Bayer Leverkusen sta cercando un centrale difensivo e ha fatto un'offerta alla Juventus per Cristian Romero, attualmente in prestito secco al Genoa. L'argentino classe 1998 in questa stagione ha collezionato finora 22 presenze. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.


Altre notizie
PUBBLICITÀ