.

MERCATO - Conte vuole Pellè al Chelsea, in pressing anche la Juventus. Lazio, possibile ruolo dirigenziale per Mauri. Il San Paolo su Nico Lopez. Il Palermo pensa a Grenier del Lione

di Marco Rossi Mercanti

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:55 - Antonio Conte vuole Graziano Pellé anche al Chelsea. Come riportato da Sky Sport, nelle prossime ore partirà dal Chelsea un'offerta al Southampton per avere l'attaccante azzurro, seguito anche dalla Juventus. Ci aveva pensato anche il Milan, che però puntava a prenderlo a costo zero il prossimo anno. Con l'arrivo di Vincenzo Montella, però, la pista potrebbe essere abbandonata visto che non utilizza quasi mai un centravanti classico.

23:10 - Ancora bagarre attorno a Stefano Mauri e il suo futuro. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il giocatore e il presidente della Lazio, Claudio Lotito: il presidente biancoceleste proporrà al centrocampista un ruolo dirigenziale in società, visto che non rientra nei piani del nuovo tecnico Marcelo Bielsa. In caso di risposta negativa, il Pescara resta alla finestra.

22:25Nico Lopez, ex attaccante della Roma ora in forza all'Udinese, potrebbe andare a giocare in Brasile. Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com il giocatore uruguaiano sarebbe seguito dal San Paolo. I bianconeri lo valutano 8-9 milioni di euro.

21:50 - Secondo quanto riportato da L'Equipe, il nome nuovo per il centrocampo del Palermo è quello di Clement Grenier (25) del Lione. La valutazione è alta, circa 8 milioni di euro. Da sottolineare, però, come il Lione sia interessato fortemente ad Achraf Lazaar (24) per cui i canali tra le due società sono aperti. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime settimane.

21:40 - Secondo quanto riporta Yahoo France, Jorge Mendes starebbe trattando con il Paris Saint Germain l'acquisto di James Rodriguez. Il giocatore del Real Madrid è finito sul mercato, su di lui c'è anche il Manchester United ma in questo momento il club francese sembra favorito e la trattativa ha subito una forte accelerata. Ad Emery piace molto James Rodriguez che conosce già molto bene la Ligue 1 dopo aver militato nel Monaco.

20:33 - Secondo quanto riferito su Sky Sport, il Napoli è interessato a Pereyra della Juventus. I bianconeri lo valutano 18 milioni.

19:52 - Secondo quanto si legge su gianlucadimarzio.com, è in programma un nuovo incontro tra il Napoli e il Porto. Sul piatto, ovviamente, il nome di Herrera, corteggiato da tempo dai partenopei.

19:37 - Islam Slimani (28) vuole lasciare lo Sporting Lisbona, mentre Record aggiorna la situazione sulla punta algerina. Il quotidiano portoghese scrive del forte interesse dell'Everton, che ha offerto 18 milioni di euro al club biancoverde. Il sodalizio lusitano ha respinto la proposta ma i Toffees sono pronti a tornare alla carica, proponendo 30 milioni di euro per mettere le mani sul calciatore.

19:21 - Pep Guardiola vuole Thiago Alcantara (25) al Manchester City. Il The Sun scrive che il tecnico spagnolo ha intenzione di puntare sull'ex Barcellona anche in Inghilterra, dopo l'esperienza comune vissuta al Camp Nou e poi tra le file del Bayern Monaco. I contatti tra i due club, secondo il tabloid britannico, sarebbero già stati avviati.

18:35 - Come riferito da calciomercato.it, l'Arsenal ha messo le mani sul talento nipponico Asano. Il giocatore è stato prelevato dal Sanfrecce Hiroshima.

18:03 - Ledian Memushaj (29) è nel mirino del Bologna. Gianlucadimarzio.com fa sapere che i felsinei sono sulle tracce dell'albanese del Pescara, mentre la dirigenza emiliana sta pensando se investire o meno i quattro milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria per puntare sull'ex Lecce.

17:36 - Nampalys Mendy (24) saluta il Nizza per trasferirsi tra le file del Leicester City di Claudio Ranieri. I campioni d'Inghilterra hanno comunicato l'ingaggio del centrocampista ex Monaco, il quale ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni con le Foxes.

IL COMUNICATO UFFICIALE DA LCFC.COM

17:15 - Elseid Hysaj è reduce da una stagione importante con il Napoli e da un Europeo (con la maglia dell'Albania) che ha ribadito le sue qualità. Nei prossimi giorni, probabilmente mercoledì, ci sarà un incontro per prolungare di un anno - nuova scadenza 2021 - il contratto che lo lega al Napoli con un meritato adeguamento. A renderlo noto è Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, mediante il suo blog.

16:57 - Altra ufficialità in casa PSG: è quella del terzino Thomas Meunier, proveniente dal Club Brugge.

16:00 - È ufficiale l'arrivo al Chelsea di Michy Batshuayi.

14.55 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, Alberto Gilardino ha risolto il suo contratto con il Palermo: per lui sta per iniziare l'avventura all'Empoli.

14.17 - Il futuro di Zuniga è a forti tinte inglesi. Il colombiano del Napoli, si legge sulle pagine de Il Mattino, è vicino al Watford, su precisa richiesta del suo ex allenatore Walter Mazzarri. La trattativa è ben avviata, ma il discorso del colombiano non è collegato alle altre operazione di mercato che sono in ballo con l'Udinese, ovvero quelle relative a Zielinski e Widmer.

13.26 - Secondo quanto riportato dallo Stoke Sentinel, lo Stoke City dovrà pagare circa 25 milioni di euro al WBA per arrivare a Saido Berahino.

13.10 - Il Chelsea insiste per Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il Chelsea ha messo sul piatto 35 milioni per arrivare al difensore del Napoli, ai ferri corti con la proprietà.

12.40Grzegorz Krychowiak (26) lascia il Siviglia per approdare al Paris Saint-Germain, ad annunciarlo è stato il centrocampista polacco attraverso Twitter. Il calciatore ha pubblicato un messaggio ("Nuova tappa") e una foto con la maglia del club transalpino, dopo aver firmato un contratto fino al 2021 col sodalizio campione della Ligue 1. Attesi a breve i comunicati delle due società. Arrivata l'ufficialità anche dal club parigino.

12.28 - Il Manchester United non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo Ibrahimovic e Mkhitaryan i Red Devils sono pronti a tutto per arrivare a Paul Pogba. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday il Manchester United è pronto a mettere sul piatto 120 milioni di euro per Paul Pogba, mentre per il centrocampista della Juve è pronto un contratto da 15 milioni a stagione.

12.20 - Il Manchester City è pronto a fare follie sul mercato per accontentare Pep Guardiola. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror i Citizens sono pronti a mettere sul piatto 100 milioni di euro per Luis Suarez e 75 per Toni Kroos.

12.06 - Obiettivo verdeoro per il centrocampo della Lazio. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero in edicola questa mattina, c'è stata una forte accelerata da parte del club di Lotito per Rodrigo Caio, centrocampista classe '93 di proprietà del San Paolo. La Lazio ha presentato la sua proposta: prestito oneroso da circa un milione di euro con un riscatto obbligatorio fissato a 4.5 milioni. Il club brasiliano ha chiesto di poter aumentare la base fissa del prestito e portarla a circa due milioni, le parti stanno dialogando per trovare la giusta intesa.

11.45 - La Fiorentina cerca ancora un paio di esterni offensivi, indipendentemente dalla posizione di Tello. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà sul proprio sito, per i viola c'è una pista olandese, ma c'è anche un dialogo avviato con il Psg, possibile la doppia operazione. Con il club francese valutati alcuni profili, anche quello di Jean-Cristophe Bahebeck, classe 1993, che copre tutti i ruoli dell'attacco, ma che ha qualità innegabili quando parte da destra o da sinistra. Bahebeck è reduce dal prestito con il Saint-Etienne, club che vorrebbe averlo ancora per un anno, ha mercato in giro per l'Europa, si è inserita la Fiorentina. Un paio di anni fa Bahebeck era stato seguito dalla Juve che aveva provato a prenderlo in tandem con il Cesena, prima che il ragazzo decidesse di rinnovare con il Psg fino al 2019.

11.05 - L'Europeo ha rilanciato Mattia De Sciglio e la Juventus si è convinta: secondo Tuttosport, la dirigenza bianconera ha deciso di lanciare l'assalto all'esterno del Milan, già allenato proprio in rossonero da Massimiliano Allegri. Anche se - osserva il quotidiano torinese - non sarà facile trattare al ribasso, alla luce delle recenti prestazioni del giocatore in azzurro.

10:45 - La Lazio per l'attacco pensa a Pablo Guerrero, peruviano di 32 anni che gioca nel Flamengo (contratto fino al 2018), scrive quest'oggi l'edizione de Il Corriere della Sera. Il giocatore non ha costi proibitivi: 3 milioni il cartellino, 1,6 milioni di euro l'ingaggio attualmente percepito in Brasile

10:20 - Secondo il Sunday Mirror, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Hugo Lloris, portiere del Tottenham. Gli Spurs lo valutano 35 milioni di sterline.

09:58 - Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale cagliaricalcio.com, la società sarda ha annunciato il rinnovo contrattuale di Joao Pedro sino al 2020.

09:34 - Secondo quanto scrive oggi il Sun, potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno in Premier League per Robin van Persie, attaccante del Fenerbahce. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero West Ham e Crystal Palace.

09:10 - "Vertice per Gabriel Jesus", scrive Sport, quotidiano da sempre vicino ai colori del Barcellona. Il club blaugrana - si legge - si riunirà nei prossimi giorni per preparare una nuova offensiva per il talento brasiliano.

09:00 - Nuova avventura per Cristian Ledesma, ex centrocampista della Lazio. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il centrocampista diventerà nelle prossime ore un nuovo giocatore del Panathinaikos.


Altre notizie
PUBBLICITÀ