.

MERCATO - Domani le visite di Laxalt e Castillejo col Milan. Il Parma vicinissimo a Gervinho. No della Lazio al Milan per Sergej Milinkovic-Savic e al Napoli per Immobile. I campani prendono Ospina. Samp, sfuma Driussi

di Luca d'Alessandro

Ultimi giorni calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti del nostro campionato e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:58 - Inghilterra-Spagna andata e ritorno per Juan Mata? Chissà. Intanto il tabloid The Sun scrive che il centrocampista spagnolo potrebbe tornare ai Taragones la prossima stagione. A Valencia gradirebbero il suo ritorno, ma per ora resta l'ostacolo ingaggio, ritenuto alto dalla dirigenza. Dovrebbe abbassare le sue richieste rispetto allo stipendio che gli corrisponde il Manchester United.

23:36 - Con l'arrivo del difensore Danilo, il mercato del Bologna è quasi chiuso. Potrebbe arrivare un attaccante, si segue Diabaté, ma nel frattempo Bigon e Di Vaio lavorano sulle uscite di Rizzo e Avenatti. Secondo il Corriere dello Sport, chi rimarrà, invece, è Orji Okwonkwo, che lo scorso anno aveva dimostrato di avere molti margini di crescita. Quest’anno, con Inzaghi, Okwonkwo potrebbe essere utile nelle rotazioni.

23:16 - Luca Siligardi dice no al Foggia: stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, l'attaccante del Parma ha declinato le avanches di Nember, che l'avrebbe voluto nel tridente di Grassadonia per la prossima stagione.

22:53 - Torna in auge il nome di Maxi Meza per l'Inter. In queste ore, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è tornato a interessarsi al polivalente centrocampista dell'Independiente legato al club argentino da altri tre anni di contratto.

22:30 - Giornata importante, quella di domani, per il futuro di Yann Karamoh: sull'ala francese dell'Inter da qualche giorno è in pressing il Parma, che domani vorrebbe provare a chiudere. È previsto, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, un incontro per provare a definire i dettagli dell'operazione, formula conclusa.

21:59 - Sfuma il sogno Sebastian Driussi per la Sampdoria. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il giocatore, per motivi familiari, avrebbe deciso di non muoversi in questa sessione di mercato.

21:17 - L'Udinese si prepara ad accogliere Alvaro Garcia (25). Stando a quanto riportato da Cadena Ser, l'ala del Cadice ha rifiutato la proposta di rinnovo arrivatagli dal suo club, oltre alla possibilità di andare a giocare all'Huesca. E così adesso è più vicino al club bianconero. Al momento l'offerta dei Pozzo è di 3 milioni di euro, la valutazione fatta dal Cadice è di 6. Ma l'intesa può esser raggiunta.

20:52 - Il Tottenham ha trovato l'accordo col Mainz per la cessione in prestito dell'esterno Georges-Kevin N’Koudou al Mainz con la formula del prestito.

20:27 - Marco Andreolli (32) è in uscita dal Cagliari, ma il futuro dell'ex Inter e Siviglia è tutt'altro che certo. La Nuova Sardegna scrive che il difensore attende offerte ma non accetta un eventuale trasferimento in Serie B, a lui ci pensa l'Udinese mentre nelle ultime ore è arrivato un timido sondaggio da parte del Bologna di Filippo Inzaghi. Senza proposte interessanti, tuttavia, Andreolli resterebbe in Sardegna fino al termine del suo accordo contrattuale col club rossoblu.

19:53 - Kevin Bonifazi alla SPAL, ma il Torino è pronto a rimpiazzarlo. Il profilo individuato è quello di Koffi Djidji. Per chiudere l'operazione - riferisce Sky Sport - si attende soltanto l'ultimo ok del Nantes. Una volta ottenuto, l'affare andrà in porto.

19:34 - Marlon Santos (22) è al Camp Nou per salutare i suoi compagni del Barcellona, con i catalani in campo contro il Boca Juniors nel trofeo Joan Gamper. Mundo Deportivo conferma che il difensore brasiliano domani mattina sarà in Italia per sostenere le visite mediche col club neroverde.

19:03 - Come riferito da Sky Sport, l'Udinese ha preso il difensore William Troost-Ekong dal Bursaspor.

18.37 - Secondo quanto riferisce ESPN, nonostante fossero stati sul mercato in uscita i due difensori Matteo Darmian e Marcos Rojo rimarranno nel Manchester United almeno fino a gennaio. Soprattutto sul primo ci sono da tempo gli interessamenti di club italiani, ma Josè Mourinho ha messo il veto sulle loro cessioni, che andrebbero a svuotare altrimenti la rosa.

18.30 Krunic non sarà il rinforzo che il Torino attende a centrocampo, con Petrachi che oggi ha virato su un nuovo nome. Si tratta del centrocampista dello Standard Liegi Uche Agbo, già sondato dalla Sampdoria nelle scorse settimane, prima dell'approdo di Ekdal.

18.20A.C. Perugia Calcio comunica che il calciatore Kwang-Song Han torna a Perugia in prestito temporaneo.

17.50 - David Ospina Ramírez è il giocatore scelto dal Napoli per completare il pacchetto dei portieri: domani le visite mediche stando a quanto riferisce Sky.

17.30Lorenzo Tonelli è ad un passo dalla Sampdoria. Secondo le informazioni raccolte da Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, nella giornata di domani si può chiudere l'affare con il Napoli sulla base del prestito con obbligo di riscatto.

17.06 - Timido sondaggio della Sampdoria per Alberto Paloschi della SPAL. Al momento sono soltanto voci ma non è da escludere che il club ligure possa farsi sotto entro venerdì, per regalare un nuovo centravanti a Marco Giampaolo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

16.54 - Sembra sfumata la pista che porta a Walter Kannemann (27) per il CagliariLa Nuova Sardegna scrive che il Gremio ha giocato al rialzo tre-quattro volte per il centrale argentino, fino a offrirgli il rinnovo contrattuale in quanto l'attuale accordo tra le parti scade tra un anno. Il club rossoblu ha presentato l'ultima offerta di sei milioni di euro senza bonus, con la volontà di non rilanciare ulteriormente. Difficile, a questo punto, che la trattativa possa andare avanti.

16.37 Sebastian Rudy a un passo dal RB Lipsia. Come riporta Kicker, il centrocampista tedesco nelle prossime ore lascerà il Bayern Monaco per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Rudy, classe '90, era infatti fuori dai piani di mister Kovac.

16.29 - Doppio obiettivo in attacco per l'Udinese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore Andreas Cornelius ha scavalcato Ilija Nestorovski nelle preferenze dei friulani. Nelle prossime ore è attesa l'accelerata definitiva, con l'Atalanta che non dovrebbe mettersi di traverso.

16:01 - Come appreso dal giornale francese L'Equipe, il Barcellona si tira fuori dalla trattativa per il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, almeno per quanto riguarda questa sessione di mercato

15:31 - Come appreso da Sky Sport, in giornata dovrebbe arrivare la chiusura della trattativa fra Torino e Spal che porterà i giocatori Valdifiori e Bonifazi alla squadra allenata da Semplici.

15:15 - L'Udinese cerca rinforzi in attacco, secondo quanto riferito da Tuttosport, il club friulano sta monitorando con grande interesse Moise Kean della Juventus anche se nelle ultime ore è emerso il nome di Mattia Destro, punta in uscita dal Bologna.

14:54 - Come riportato da Sport Mediaset, lo scambio Bacca-Castillejo tra Milan e Villarreal è concluso. Il colombiano questa mattina ha saltato l'allenamento a Milanello, stessa cosa per lo spagnolo che, in attesa di vestire la maglia rossonera, ha svolto lavoro a parte.

14:20 - Come si apprende dal sito gianlucadimarzio.com, Diego Laxalt arriverà stasera a Milano dove domani mattina sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore del Milan. L'esterno uruguaiano ha una valutazione di 14 milioni + 4 di bonus.

14:04 - Aurelio De Laurentiis ha affermato nella giornata di ieri di non essere intenzionato a comprare un altro attaccante ma Tuttosport oggi in edicola non crede fino in fondo alle parole del presidente del Napoli e parla di una trattativa tra gli azzurri e l'Udinese per Kevin Lasagna, vero pallino di Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno già risposto negativamente alla proposta dei campani, visto che il classe 1992 è l'unico attaccante a disposizione di Velazquez.

13.38 - Corsa a due per il ruolo di terzino destro del Parma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club ducale prenderà uno tra Davide Faraoni del Crotone e Andrea Rispoli, in vantaggio, del Palermo.

13.26 - In estate c'è stata la forte possibilità che José Maria Callejon potesse lasciare il Napoli La Gazzetta dello Sport oggi in edicola prova a ricostruire le tappe della sua permanenza in azzurro. A convincerlo è stato Carlo Ancelotti che ha chiamato in prima persona lo spagnolo per confermargli la stima nei suoi confronti e l'intenzione di fare di lui un pezzo pregiato della formazione partenopea.

13.14 - Novità in casa Torino, nell'ultimo allenamento era presente il centrocampista, classe '98, Youness Aouladzian, il quale gira tra vari club a fare degli stage in attesa di convincere qualche allenatore a dargli fiducia. Adesso tocca a Walter Mazzarri valutarlo e decidere se metterlo sotto contratto o meno. Il giocatore francese proviene dalla squadra Stade Reims U19.

13.05 - Secondo quanto raccolto da TMW, la Sampdoria ha chiesto al Torino l'attaccante senegalese M'Baye Niang in prestito con diritto di riscatto. Risposta negativa, però, da parte del club granata che vuole cedere il giocatore ex Milan - valutato 15 milioni di euro - a titolo definitivo.

12.50 De Laurentiis nella giornata di ieri ha raccontato di non aver alcuna intenzione di andare a rinforzare il reparto offensivo, perché già pieno. Eppure il Napoli, sul sostituto di Inglese, pare averci lavorato anche nei giorni scorsi: come scrive oggi il Corriere dello Sport, tre giorni fa in casa azzurra è nata una pazza idea dal nome Ciro Immobile: cosi sono nati i primi sondaggi ma dalla Lazio non c'è stata apertura, anche e soprattutto per il poco tempo a disposizione per andare a trovare un sostituto.

12.20 Simone Zaza ha detto sì all'Olympique Marsiglia. Come riportano i colleghi francesi di RMC Sport, l'obiettivo del Torino si sarebbe infatti già detto disponibile a trasferirsi in Ligue 1. L'OM si è preso così 48 ore di tempo per decidere se chiudere la trattativa col Valencia (prestito oneroso con diritto di riscatto) o virare su altri attaccanti.

12.11 - Il Parma è scatenato sul mercato e dopo aver chiuso nella giornata di ieri i colpi relativi a Grassi e Inglese sta pensando di riportare in Italia Gervinho, ex esterno della Roma attualmente all'Hebei in Cina. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12.00 - Spazio al futuro di Bartlomiej Dragowski sulle colonne de La Repubblica. L'eterno secondo sogna l'addio dopo l'importante investimento della Fiorentina per Lafont. Il portiere polacco non vuole partire ancora una volta come seconda scelta e nelle ultime ore di mercato il suo procuratore potrebbe portare così l'offerta giusta per convincere i viola a lasciarlo andare a giocare, ma solamente in prestito. Corvino e Freitas nutrono in lui grande fiducia e non vogliono infatti salutarlo a titolo definitivo dopo i circa 3 milioni spesi nell'estate 2016.

11.34 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto su quello che ha rappresentato, e rappresenta, il sogno dei tifosi rossoneri: Sergej Milinkovic-Savic. Leonardo non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il talento serbo della Lazio, per il quale il Milan ha già provato un affondo concreto, trovando però la resistenza di Claudio Lotito, il tutto reso ancor più complicato dai paletti del Fair Play Finanziario.

11.20 - Il Milan dovrebbe chiudere oggi l’arrivo di Samu Castillejo, con Leonardo che si presenterà negli uffici del Villarreal per definire tutta questa operazione che riporterà anche Carlos Bacca nel club spagnolo. Mancano solo gli ultimi dettagli che riguardano la formula di questo affare: in particolare, come spiega La Gazzetta dello Sport, i rossoneri stanno calcolando con estrema attenzione il peso del prestito oneroso e del riscatto per motivi di bilancio, ovviamente legati al Fair play finanziario. Il totale di prestito e riscatto dovrà essere 18 milioni di euro.

10:50 - Anche la Juventus sonda il terreno per Diego Laxalt. Manca poco alla fine del mercato ma mentre resta in piedi il sogno relativo a Marcelo, che ieri in conferenza stampa non ha voluto rispondere a una domanda sul suo futuro, i bianconeri hanno chiesto informazioni a Preziosi, dopo aver rifiutato 50 milioni dal Paris Saint Germain per Alex Sandro, al quale per altro non è stato ancora proposto il rinnovo. A riportarlo è il Corriere della Sera.

10:30 - L'Inter prova a piazzare il colpo in uscita relativo a Joao Mario nelle ultime ore di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club nerazzurro deve far quadrare i conti e spinge per l'addio del portoghese che sembra essere vicino al Betis Siviglia.

10:18 - Non solo presente, la Juventus guarda anche al mercato del futuro. Come riporta Tuttosport, i bianconeri sembrano infatti aver già individuato i loro prossimi due obiettivi: Adrien Rabiot e Paul Pogba. Se il centrocampista in scadenza col PSG non si trasferirà al Barcellona nelle prossime settimane, la Vecchia Signora si lancerà all'attacco per prenderlo a parametro zero. Pogba, invece, è tra i giocatori che sono stati offerti in questa finestra di calciomercato, ma l'intransigenza dello United è stata determinante. Qualora Mourinho dovesse però restare alla guida dei Red Devilsanche nella prossima stagione, il sogno "Pogback" potrebbe davvero diventare realtà

10:00 - Moise Kean resta alla Juventus. A sostenerlo è l'edizione odierna di Tuttosport, secondo la quale il giovane attaccante continuerà a lavorare agli ordini di Allegri fino a gennaio. Gli interessamenti non sono certo mancati (da Nizza e Monaco a Parma e Udinese), ma finora non è ancora arrivata infatti né una proposta allettante per un prestito oneroso né per una cessione con futuro diritto di riacquisto. Ecco dunque che l'ex Verona potrebbe vestire ancora di bianconero, almeno per qualche altro mese.

9:40 - Spazio al Cagliari sulla prima pagina de L'Unione Sarda di questa mattina, con il titolo: "Tonelli si allontana. Si avvicina poi l'inizio del campionato e tra Ionita, Barella e Castro spunta l'ipotesi Sau come trequartista.

9:20 - Il Mattino di oggi apre con le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. "Non prendo Belotti, arriverà solo un portiere", ha affermato il patron del Napoli nella giornata di ieri. "Via Inglese per non fare panchina, ma abbiamo tre centravanti: Verdi, Milik e Mertens. Non ne serve un altro", così DeLa ha chiuso le porte a un nuovo colpo da novanta in attacco. Tra i tanti nomi accostati agli azzurri, c'era proprio il 'Gallo' del Torino.

9:00 - Il sogno della Sampdoria parla argentino, come spesso accade nelle squadre orchestrate da Walter Sabatini, ed ha le sembianze di Sebastian Driussi. La missione è partita con la presenza a San Pietroburgo dell’agente dell’attaccante scuola River Gustavo Pedrozo, e con la conseguente possibilità di entrare nel vivo della questione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ