.

MERCATO - Domani visite mediche con il Liverpool per Mahrez? Lazio, Inzaghi: "Spero che de Vrij possa restare". SPAL, su Oikonomou si inserisce il Bari. Watford, Marco Silva: "Deeney via? I giocatori importanti resteranno"

di Veronica Sgaramella

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

 

23:49 - BeIN Sports fornisce ulteriori dettagli sul possibile passaggio di Mahrez al Liverpool: l'algerino è atteso domani per sostenere le visite mediche prima di legarsi al club inglese fino al 2022. Il prezzo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 55 milioni di euro. 

23:47 - L'attaccante del Watford Troy Deeneyè stato accostato con insistenza al Newcastle negli ultimi giorni. Tuttavia il tecnico degli Hornets Marco Silva ha spiegato di voler trattenere tutti i giocatori importanti: "È importante che sia tornato, per il nostro team, non è normale che nelle ultime 10 partite è stato disponibile solo per tre partite. Andrà via? Quello che posso dirvi è che ci sono giocatori importanti ma tutti i giocatori che vogliamo tenere in questo club, resteranno nel club".

23:18 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Riyad Mahrez esterno d'attacco del Leicester potrebbe finire al Liverpool per 55 milioni di sterline (circa 62 milioni di euro).

23:04 - Sorpasso del Crotone sulla SPAL per Marco Capuano: secondo quanto riferito da Sportitalia, complice una telefonata di Walter Zenga, il club pitagorico sarebbe ora in vantaggio su quello estense per li difensore centrale del Cagliari.

22:42Marios Oikonomou, in prestito dal Bologna alla Spal, lascerà Ferrara per andare a giocare. Fino a ieri sembrava in vantaggio il Cagliari, invece c’è stato l’inserimento del Bari che potrebbe mettere d’accordo entrambi i club. Tutto questo perché il Cagliari prenderà almeno un altro difensore, nella lista c’è Costa del Benevento, mentre la Spal è sempre forte su Capuano (in prestito con possibile obbligo di riscatto) indipendentemente dall’inserimento o meno di Oikonomou nelle trattativa. Da qui l’inserimento del Bari, con il sì di massima di Spal e Bologna. A riferirlo è Sportitalia.

21:54Lucas Moura e Ben Arfa sono due giocatori in uscita dal Paris Saint-Germain. Secondo le ultime indiscrezioni de L'Equipe, la squadra francese lascerà partire i due giocatori solo se riceverà due buone offerte nel mercato di gennaio.

21:42 - Come successo nella scorsa stagione, Jesé Rodriguez è pronto a tornare al Las Palmas. Il giocatore di proprietà del Paris Saint Germain infatti non vuole restare allo Stoke City e secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna sarebbe ormai tutto fatto per il suo ritorno nella sua città natia.

21:23 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport News, il Crystal Palace sta trattando con il Getafe l'acquisto di Vicente Guaita. Il contratto del portiere scadrà a fine stagione ma la squadra spagnola vuole cederlo ora per ricavare un indennizzo che alla fine dovrebbe ammontare a circa 4 milioni di euro.

21:00 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport News, il Crystal Palace sta trattando con il Getafe l'acquisto di Vicente Guaita. Il contratto del portiere scadrà a fine stagione ma la squadra spagnola vuole cederlo ora per ricavare un indennizzo che alla fine dovrebbe ammontare a circa 4 milioni di euro.

20:40 - L'obiettivo per la fascia sinistra del Cuneo risponde al nome di Federico Giraudo. Il terzino mancino, attualmente in prestito al Vicenza, secondo quanto appreso da TuttoC.com è stato chiesto al Torino, società proprietaria del cartellino. Il classe '98 tra l'altro è nativo proprio di Cuneo.

20:15 - Il Barcellona ha annunciato Coutinho come nuovo acquisto.

19:50 - Il Parma potrà presto contare su un nuovo terzino. Secondo quanto riportato da Sky infatti, i crociati sono ad un passo da Riccardo Fiamozzi, terzino destro classe '93 in forza al Bari ma di proprietà del Genoa.

18:50 - Il Catania punta con forza Reginaldo per l'attacco. Come riporta mondocatania.com ci sarebbe stato un primo contatto fra gli etnei ed il Trapani, club che detiene il cartellino dell'attaccante brasiliano.

17:50 - Simone Inzaghi ha parlato del mercato della Lazio al termine del successo contro la SPAL: “Con de Vrij ho un ottimo rapporto che va al di là del calcio. È un ragazzo intelligente. Sul rinnovo, se ne parla già da prima di Natale. Sta cercando di capire cosa vuole, è molto combattuto. La speranza è che continui a giocare così, più avanti darà una risposta a tutti. Speriamo possa restare con noi, è un grandissimo giocatore". Le sue parole a Sky Sport.

17:35 - Prime parole da calciatore del Chelsea per Ross Barkley, 24enne arrivato ieri dall'Everton: "Non vedo l'ora di iniziare, per mettermi l'infortunio alle spalle e cercare di dare il massimo al Chelsea. Sarà la mia prima volta in Champions e ogni giocatore vuole partecipare a questa competizione. Voglio vincere tutto con questo club".

17:15 - Doppio colpo per lo Sporting Clube de Portugal: sbarcano a Lisbona il centrocampista croato classe '94 Josip Misic e il mediano brasiliano classe '97 Wendel. Per entrambi i giocatori, arrivati rispettivamente da HNK Rijeka e Fluminense, inserita nel contratto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

16:55 - Mercato in fermento in casa Bologna: Dzemaili a un passo e Taider in uscita, ma il club felsineo lavora anche sulla difesa. In particolare, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, piace Lorenzo Tonelli come sostituto di De Maio in caso di cessione del difensore ex Genoa e Fiorentina. Il centrale del Napoli, ricorda la rosea, è però nel mirino anche di Crotone e Udinese.

16:30 - Secondo il quotidiano tedesco Der Western il Bayern Monaco, in vista della prossima estate, ha messo nel mirino Julian Brandt del Bayer Leverkusen. Il talento delle Aspirine vedrà attivarsi, a giugno, una clausola rescissoria da 12,5 milioni di euro.

16:10 - Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa in vista della gara col Levante: "Sarà una squadra complicata da superare, la rispettiamo molto. Rafinha e Deulofeu out? Devo fare una lista di 18 giocatori e devo prendere delle decisioni. Coutinho? Per me l'importante è fare una buona partita domani. Deulofeu in uscita? Non sono nessuno per dire se un giocatore vuole andarsene oppure no. È un nostro giocatore e non è stato convocato, deve lavorare duramente per cambiare la sua situazione. Dembele? Lo vedo bene e ha tanta voglia".

15:55 - Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Celta Vigo: "Acquisti in inverno? Non ci vedrei niente di male. Kepa? Come allentore dico che ora non ho bisogno di un portiere. A giugno vedremo, c'è tempo. Ora parlo solo dei miei per una questione di rispetto. Cristiano Ronaldo e il PSG? Non mi immagino un Real Madrid senza Cristiano. E non immagino Cristiano che non gioca nel Real Madrid. Mercato? Quello che posso dire è che non voglio che se ne vada nessuno. Poi vediamo se potrà arrivare qualcuno da qui al 31, ma io sono felice della mia rosa".

15:40 - L'attaccante del Villarreal Cedric Bakambu ha scelto la Cina, per il suo futuro. Il giocatore andrà al Beijing Guoan e ha già parlato della nuova esperienza, anche se ancora non c'è l'ufficialità: "È tutto fatto, sto aspettando che i club sistemino le ultime questioni ma non ci saranno problemi. Questa è la vita dei giocatori, non è stato semplice scegliere la Cina ma credo fosse la decisione giusta da prendere".

15:25 - Non c'è ancora l'accordo tra il Barcellona e il Palmeiras per il trasferimento nel club catalano del difensore colombiano classe '94 Yerry Mina. Il summit andato in scena nella notte non ha portato alla fumata bianca con i due club che non hanno ancora trovato l'intesa sul cartellino. Sullo sfondo anche il Leicester, anche se - per il momento - gli azulgrana hanno la priorità.

15:05Martin Caceres nei prossimi giorni passerà dall'Hellas Verona alla Lazio. L'annuncio, pochi minuti prima del fischio d'inizio della gara contro la SPAL, è arrivato direttamente dal direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ai microfoni di Premium Sport: "Dopo la sosta arriverà un giocatore d'esperienza come Caceres", ha dichiarato Tare che ha precisato su de Vrij: "Resterà fino a fine stagione anche senza rinnovo".

14:50 - Secondo indiscrezioni dalla Spagna, anche il Chelsea sarebbe sulle tracce di Donnarumma.

14:30 - Il Parma insiste per Massimo Coda (29), attaccante in forza al Benevento. L’edizione sannita del quotidiano Il Mattino fa sapere che il club ducale non intende mollare l’ex Salernitana, con l’obiettivo di riuscire a riportarlo in Serie B per metterlo a disposizione di mister Roberto D'Aversa.

14:05 - Dalla Spagna emerge una nuova pista per il futuro di Arda Turan, centrocampista in uscita dal Barcellona. Il turco è nel mirino del Chicago Fire, club statunitense che potrebbe eleggerlo come giocatore franchigia dopo l'addio certo di Bastian Schweisteiger.

13:45 - Possibile rinnovo per Sami Khedira. Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sta infatti pensando a proporre il prolungamento al tedesco, nonostante l'imminente arrivo di Emre Can. Il suo contratto è in scadenza nel 2019 e dagli Stati Uniti non mancano certo le pretendenti, anche se a 31 anni il giocatore può attendere prima di attraversare l'oceano per un'avventura in Major League.

13:30 - La SPAL tenta l'accelerata per arrivare a Jasmin Kurtic: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club estense, che attende la fumata bianca per Marco Capuano, avrebbe messo in atto un vero e proprio blitz per il centrocampista dell'Atalanta. Da battere la concorrenza di Benevento, Cagliari e Chievo. E nel mirino per il centrocampo spuntano anche Birkir Bjarnason e Afriye Acquah.

13:04 - L’Inter continua a pensare a Gerard DeulofeuLa Gazzetta dello Sport fa sapere che il calciatore ex Milan è quello che più si avvicina alle necessità nerazzurre, tecniche ed economiche. Il Barcellona, dopo aver acquistato Coutinho dal Liverpool, dovrebbe diventare più malleabile sulla formula. La clausola da oltre 20 milioni di euro rimane inarrivabile per l’impostazione nerazzurra, ma si continua a trattare sulla base del prestito. L’ingaggio dell’ex milanista, inoltre, è affrontabile.

12:37 - Il Chelsea sulle tracce di Arturo Vidal? Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes ha allontanato le voci sul centrocampista cileno: "Non ci sono stati contatti fra Chelsea e Bayern, non vedermo Vidal o altri giocatori durante la sessione invernale.

12:09 - Nella giornata di oggi Tomas Rincon scenderà in campo con la maglia del Torino per la ventunesima volta in stagione, ovvero raggiungendo il 50% delle gare stagionali dei granata e per questo motivo il diritto di riscatto pattuito con la Juventus la scorsa estate diventerà obbligo. Ai bianconeri andranno 6 milioni di euro, che potranno incrementarsi fino a un massimo di 7 con i bonus.

11:43 - Prime richieste di Walter Mazzarrialla dirigenza del Torino. In attesa di scendere in campo, fra poco contro il Bologna, il tecnico ex Inter e Napoli, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già stilato una lista di desiderata. In particolare, l'obiettivo per la fascia sarebbe Diego Laxalt del Genoa, ma piace anche Manuel Lazzari della SPAL. E per l'attacco spunta Stefano Okaka, già allenato da Mazzarri al Watford, come vice-Belotti.

11:20 Il Mattino in edicola scrive del mercato in uscita del Napoli, con Emanuele Giaccherini pronto a salutare la formazione azzurra perché vuole giocare con regolarità. Sulle tracce dell’ex Juventus e Bologna c’è il Chievo, che vorrebbe trattenere Roberto Inglese fino a giugno. Intanto Lorenzo Tonelli, difensore ex Empoli, interessa al Crotone.

10:10 - Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, accostato più volte al Milan già dalla scorsa estate, è vicino al trasferimento in Cina. Secondo quanto riferito da Sina Sports infatti il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro è pronto a chiudere sborsando 72 milioni di euro.

09:45 - La Juventus sta preparando il colpo Emre Can: come riferito da calciomercato.com il contratto è stato inviato agli agenti e ai legali del centrocampista classe '94. Un accordo in fase di revisione con doppia ipotesi in discussione, scadenza nel 2022 più un altro anno di opzione oppure direttamente fino al 2023. Per tutelarsi i bianconeri hanno chiesto di poter giugnere alla firme celermente, evitando così i possibili rilanci di vari top club, tra i quali il Manchester City e il Liverpool.

09:20 - Lunedì, il DS del Napoli Giuntoli, parlerà con il Bologna e con l'agente di Verdi per capire se può essere intavolata una trattativa relativa al passaggio del calciatore in azzurro per 20 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport mentre TuttoMercatoWeb.com aggiunge che il Napoli starebbe già valutando alcune alternative tra cui Ciciretti e Younes, i quali sono stati prenotati per giugno e il loro approdo può essere anticipato a gennaio dietro il pagamento di un conguaglio.

09:00 - Theo Walcott, attaccante esterno dell'Arsenal, è stato accostato al Milan di Gattuso e alla Roma di Di Francesco, tuttavia Wenger avrebbe bloccato il calciatore 28enne, volendo tenerlo nel proprio club. Come riferisce calciomercato.it anche il Southampton di Gabbiadini rimane comunque interessato.

08:50 - Aurelio De Laurentiis, in occasione della presentazione del film Benedetta Follia ha asserito che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli darà l’assalto ad un esterno di attacco a partire da questo lunedì per cercare un sostituto di Callejon. A riportarlo è napolicalciolive.com.

08:30 - Cenk Tosun è un nuovo calciatore dell'Everton. L'attaccante turco classe '91 è accostato con insistenza alla Juventus negli ultimi giorni.Secondo calciomercato.it il calciatore sarebbe passato al club di Premier League per 35 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ