.

MERCATO - Duello tra Milan e Liverpool per Badé. Rossoneri su Svanberg per l'estate. Fiorentina, Conti o Malcuit per sostituire Lirola. Atletico, Simeone conferma l'arrivo di Dembélé

di Redazione Vocegiallorossa

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:53 - Secondo Sky Sport, il Milan starebbe valutando anche il profilo di Fikayo Tomori, difensore centrale di proprietà del Chelsea, classe '97, che potrebbe essere la potenziale alternativa a Simakan nel caso in cui non dovesse andare in porto l'affare con lo Strasburgo.

23:26 - Come riportato durante la trasmissione Calciomercato - L'Originale su Sky, il Cagliari è molto forte su Duncan della Fiorentina.

23:03 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Bologna Svanberg per l'estate.

22:39 - Non c'è solo il Milan su Loic Badé, difensore del Lens. Anche il Liverpool, alla ricerca di un centrale da aggiungere alla rosa di Klopp, starebbe prendendo in considerazione il giocatore classe 2000. A riportarlo è Le10Sports.

22:16 - Il laterale dell'Atletico Madrid Manu Sanchez passa ufficialmente in prestito all'Osasuna.

21:55 - Come riporta Tuttomercatoweb, Timothy Fosu Mensah è vicino al passaggio al Leverkusen con un'operazione da circa 7 milioni con particolari bonus e percentuali variabili. 

21:33 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Tottenham potrebbe lasciar partire il centrocampista Harry Winks nel corso di questa sessione di mercato. Il Valencia è molto interessato al calciatore, con gli spagnoli che però vorrebbero prenderlo solo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19:13 - È terminato pochi minuti fa l'incontro avvenuto al centro sportivo Davide Astori tra l'agente di Christian Kouamè, Michelangelo Minieri, e la Fiorentina. Sul tavolo, rivela FirenzeViola.it, il futuro del giocatore che al momento non si muoverà da Firenze. Il summit è stato interlocutorio e non definitivo. La Fiorentina al momento non è intenzionata a cedere l'attaccante anche se ovviamente il mercato rimane ancora molto lungo e le sorprese possono essere dietro l'angolo. La dirigenza viola, al momento, ha fatto muro su una sua possibile cessione considerando anche l'investimento importante fatto lo scorso gennaio sul giocatore.

18:12 - L'Atletico Madrid ha scelto Moussa Dembélé per sostituire Diego Costa in attacco. Come riporta Fichajes, domani sarà infatti il giorno dell'arrivo in città dell'attaccante proveniente dall'Olympique Lione, che svolgerà le visite mediche di rito coi colchoneros prima di firmare il contratto. Il club di Rudi Garcia rimpiazzerà a sua volta il francese classe '96 con Islam Slimani del Leicester.

17:34 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport, l'obiettivo principale del Torino in questo mercato di gennaio è quello di rinforzare l'attacco. L'ultima idea dei granata è quella di uno scambio Zaza-Defrel con il Sassuolo. L'attaccante granata tornerebbe volentieri in neroverde, Defrel si sposerebbe alla perfezione con Belotti ma il Sassuolo ha preso tempo perché questa idea non lo alletta più di tanto.

16:55 - La Fiorentina è a caccia del sostituto di Pol Lirola. Il terzino spagnolo è ormai a un passo dal Marsiglia, dunque la Fiorentina dovrà assicurarsi un altro esterno e, secondo quanto riporta La Nazione, già domani mattina i dirigenti viola riparleranno con il Napoli per stringere i tempi su Malcuit. L'alternativa rimane Conti.

16:33 - Secondo quanto riportato da RMC Sport il Genoa ha infatti presentato un'offerta al Salisburgo per il difensore centrale Jerome Onguene. La proposta sarebbe sulla base di un prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore ci saranno altri contatti tra le parti, con il club di Preziosi che ritiene il camerunese la priorità per la difesa, visto che al momento la trattativa per il ritorno di Sokratis si è fermata.

15:38 - Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Udinese ha raggiunto l'accordo con l'Utrecht per la cessione a titolo definitivo di Hidde ter Avest.

14:44 Leo Duarte lascia il Milan. Il classe '96 è in Turchia per le visite mediche con l'Istanbul Basakhsehir. Addio ratificato dunque per il brasiliano che passerà in prestito con diritto di riscatto al club turco. In caso di buon esito delle visite, la trattativa diventerà ufficiale. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:11 Diego Simeone ha confermato l'arrivo di Moussa Dembélé all'Atlético Madrid. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Siviglia, il tecnico argentino ha dichiarato: "Ancora non è confermato, ma siamo in fase avanzata. Ora penso alla partita di domani e quando Dembélé sarà con noi ne parlerò".

12:08 - Secondo quanto riporta La Nazione, la Fiorentina sarebbe sulle tracce dell'attaccante brasiliano naturalizzato italiano, classe '86, Éder del Jiangsu Suning. Il calciatore, nei piani anche dell'Inter, rappresenta l'ultima di una serie di opzioni in attacco per i viola nelle quali compaiono i nomi di Inglese del Parma, Scamacca del Genoa (in prestito dal Sassuolo) e Zaza del Torino.

10:49 - Eterno Kazu Miura. L'attaccante giapponese ha ancora una volta rinnovato il suo contratto col suo club. Il numero 11 dello Yokohama FC è stato annunciato oggi 11 gennaio alle ore 11.11 (orario giapponese). Pertanto la leggenda del calcio nipponico, peraltro primo giocatore del paese del Sol Levante a giocare in Italia (Genoa, stagione 1994-95) farà parte della squadra anche in questa stagione. La J1 League 2021 avrà inizio il 27 febbraio, il giorno dopo il 54esimo compleanno di Miura, già divenuto lo scorso settembre il più anziano giocatore ad essere mai sceso in campo in un campionato di massima divisione nazionale.

10:38 - Visite mediche con la Juventus per Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001 che arriverà in bianconero dal Nantes in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è arrivato da poco al J Medical per i test e successivamente si aggregherà all'Under 23 di Lamberto Zauli, dove inizierà ad ambientarsi in Italia prima di fare il salto con i grandi. Di seguito il video di TuttoMercatoWeb.com.

10:30 - "Per Inzaghi è incedibile". Questo il titolo che Il Messaggero dedica a Felipe Caicedo nell'edizione odierna. Più sembra lontano, più resta saldamente al suo posto. 

10:10 - "La SS Sambenedettese comunica che il signor Stefano Colantuono e il signor Pietro Fusco sono stati sollevati dai rispettivi incarichi": con questo comunicato, si apre la settimana in casa Sambenedettese. Colantuono era dallo scorso settembre il direttore dell'area tecnica e organizzativa del club.

10:00 - Tuttomercatoweb.com fa il punto sul Papu Gomez. Il trequartista dell'Atalanta è ai ferri corti con Gasperini ma i bergamaschi non scendono sotto ai 10 milioni di euro per farlo partire.

9:50 - Il Milan ha ceduto in prestito Leo Duarte al club turco del Basaksehir, un movimento che potrebbe essere un segnale per l’ingresso di Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo individuato ormai da mesi come rinforzo per il pacchetto arretrato. I rossoneri offrono quindici milioni più un paio di bonus, mentre la richiesta dei francesi è di 20 milioni. Si sta cercando di limare le differenze per trovare un accordo, anche perché il Lipsia è sempre in agguato su Simakan. A centrocampo il nome caldo è quello di Soualiho Meitè del Torino. Si stanno intensificando i contatti con l’entourage del giocatore e con il Torino, si prova a definire sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.


Altre notizie
PUBBLICITÀ