.

MERCATO - Federico Di Francesco nel mirino dell'Atalanta. Tutto fatto per Perin alla Juventus. Il Real Madrid punta Conte. L'entourage di Salah si offre al Barcellona. Torino a un passo da Verissimo, battuta la Lazio

di Luca d'Alessandro

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:59 - Il Torino è ad un passo da Verissimo. Secondo quanto riportato da Calciomercato - L'originale su Sky Sport, il club granata ha superato la concorrenza della Lazio offrendo al Santos circa 7 milioni di euro per il difensore classe '95, ma la cifra dovrebbe arrivare intorno ai 10 milioni compresi di bonus per accontentare le richieste del la società brasiliana.

23:53 - Una trattativa ormai quasi a oltranza, dopo l’ultimo rilancio da parte del Manchester City arrivato a offrire al Napoli per Jorginho 47 milioni di euro più ulteriori 5-6 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Secondo quanto riportato da Calciomercato - L'originale su Sky Sport, la novità di queste ore però è il possibile inserimento nell’operazione di Oleksandr Zinchenko, centrocampista ucraino classe 1996 da tempo pallino di Giuntoli: il Napoli lo ha già trattato lo scorso gennaio e adesso proprio il suo inserimento nell’affare potrebbe definitivamente sbloccare l’operazione Jorginho-City.

23:48Juventus in pressing per Dennis Praet. Secondo quanto riferito da Sportitalia, la prossima settimana la dirigenza bianconera incontrerà quella della Sampdoria per tentare di definire il possibile approdo a Torino del centrocampista belga.

23:42 - Sirene orobiche per Federico Di Francesco, esterno offensivo del Bologna. Secondo quanto riferito da Sportitalia, infatti, l'esterno offensivo sarebbe nel mirino dell'Atalanta.

23:35 - Come riportato da Calciomercato - L'originale su Sky Sport, si è concluso da poco il summit fra i dirigenti dell'Inter e del Galatasaray per il riscatto di Yuto Nagatomo da parte del club turco. L'accordo per la cessione a titolo definitivo del giapponese non è ancora stato raggiunto: l'Inter chiede 4 milioni, il Galatasaray ne offre 2. Nei prossimi giorni le parti si riaggiorneranno.

23:28 - Joao Cancelo, giocatore in prestito quest'anno all'Inter ma di proprietà del Valencia, è seguito dalla Juventus. Per il terzino, che l'agente Mendes vorrebbe spingere verso il Wolverhampton (neo promosso in Premier League), i bianconeri propongono un prestito con obbligo di riscatto. A riportarlo Calciomercato - L'originale su Sky Sport.

23:15Mattia Perin è ormai da considerarsi un giocatore della Juventus. A dichiararlo il programma Calciomercato - L'originale su Sky Sport. Il portiere passa in bianconero per 12 milioni di euro più 3 di bonus e su lega al club con un contratto di quattro anni.

23:00 - La Fiorentina incassa il gradimento di Marko Pjaca. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il club gigliato avrebbe ottenuto il sì dell'attaccante croato, di cui secondo diverse fonti si sta parlando con la Juventus (anche) nell'ambito del possibile (complicato) affare Chiesa. Ma la trattativa, anche senza il promettente esterno offensivo italiano, va avanti: dopo il sì di Pjaca, la Fiorentina ha pronta la richiesta ufficiale al club bianconero.

22:45 - Come riporta Sky Sport, anche il Chievo Verona si è aggiunto alla lista dei pretendenti per l'attaccante dell'Inter George Puscas. Autore di una buona seconda parte di stagione con la maglia del Novara, l'attaccante classe 1996 cerca un'esperienza in Seria A per dimostrare tutto il proprio valore.

22:30 - Una stagiona da protagonista con la maglia del Sassuolo e adesso il calciomercato: per Federico Peluso, infatti, potrebbe presto aprirsi una trattativa con il Chievo Verona, club che stima molto il calciatore che segue da tempo. Attenzione però anche al Parma: quella di Peluso, infatti, è un’idea che stuzzica e non poco l'altro club gialloblù. A riportarlo Gianlucadimarzio.com.

22:10Antonio Conte a un passo dalla panchina del Real Madrid. Ne sono sicuri in Inghilterra, dove il Daily Mail indica l'attuale allenatore del Chelsea come assoluto favorito per la panchina delle merengues. Scartato Pochettino, incassato il no di Allegri, Florentino Perez avrebbe deciso: tutto su Conte.

21:55Salvatore Sirigu idea viva per la porta del Napoli. Che cerca non uno ma due portieri di qualità, un po' come la Juventus che vivrà una stagione di dualismo tra Perin e Szczesny. E il portiere sardo classe '87 sente il richiamo dell'azzurro, anche perché gli consentirebbe di tornare a lavorare con Carlo Ancelotti, che lo guidò ai tempi comuni del PSG. Il Torino, però, fa muro: i granata non cederanno, almeno non con facilità. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

21:30 - Si profila una corsa a tre per il 28enne attaccante del WBA, Salomon Rondon. Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, sia Chelsea che Tottenham e West Ham sarebbero sulle tracce del giocatore, valutato 16 milioni di sterline.

20:45 - Come riporta Sky Sport, il difensore della Fiorentina Bruno Gaspar sarebbe vicinissimo a un ritorno in Portogallo. Lo Sporting Clube de Portugal, infatti, ha superato la concorrenza del Benfica ed è pronto ad acquistare il terzino classe 1993 a titolo definitivo.

20:25Salah alternativa a Griezmann per il mercato del Barcellona. Secondo indiscrezioni riportate da As, infatti, l'entourage dell'attaccante egiziano del Liverpool avrebbe offerto il cartellino del giocatore al club blaugrana, tanto da far aprire una vera e propria contrattazione. Nella ricostruzione di As si legge inoltre di veri e propri incontri tra membri della dirigenza del Barça e persone vicino all'ambiente di Salah. I blaugrana, da parte loro, sarebbero estremamente interessati a rinfornzare una zona del campo ritenuta comunque scoperta nonostante l'arrivo di Dembele la scorsa estate.

20:10 - Il Tottenham è pronto a piombare su Anthony Martial: secondo il Daily Mail, infatti, gli Spurs son pronti a offrire 65 milioni al Manchester United per l'attaccante francese classe '95, legato ai Red Devils fino al 2019. Il giocatore non rientra nei piani del tecnico Mourinho.

19:40 - Dopo la firma sul contratto che lo legherà al Manchester United per i prossimi 5 anni, il terzino Diogo Dalot ha parlato così al sito ufficiale dei Red Devils: "Entrare a far pare della squadra del Manchester United è un'opportunità incredibile per me. Sono cresciuto nell'accademia del Porto, squadra a cui sono molto grato. Non potevo rifiutare la possibilità di giocare nel più grande club del mondo. Sono entusiasta di lavorare con José Mourinho e imparare tutto ciò che posso da un allenatore di successo".

19:10 - Il portiere tedesco del Paris Saint-Germain, Kevin Trapp, ai microfoni de Le Parisien ha parlato del possibile arrivo di Gigi Buffon nella capitale francese: "Gigi Buffon è una leggenda, ovviamente. Ciò che ha fatto alla sua età, al suo livello, è notevole. Avere la possibilità di allenarsi con questo tipo di portiere, è davvero particolare. Se dovesse venire, sarebbe molto interessante allenarsi con lui".

18:50 - Come riporta Rai Sport, il Napoli avrebbe presentato un'offerta da 18 milioni di euro al Manchester United per il terzino Matteo Darmian, da tempo nel mirino della Juventus. I bianconeri sono fermi a 13 milioni, mentre il club inglese ne chiede 20; Marotta e Paratici, però, hanno raggiunto da tempo l'accordo con l'azzurro, che però sarebbe tentato dall'idea di giocare con Ancelotti, tecnico con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico ai tempi del Milan.

18:35 - Antonio Candreva tra addio e rinnovo. Se non dovessero arrivare offerte per l'esterno italiano l'Inter potrebbe proporgli il rinnovo, anche per ammortizzare ancora di più la spesa fatta alcune stagioni fa quando è stato prelevato dalla Lazio, in ottica Fair Play Finanziario. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

18:20 - La SPAL ha offerto un quinquennale a Grassi. È quello che riporta La Nuova Ferrara che spiega come la proposta sia di 800mila euro a stagione, a salire. Nonostante il mancato riscatto, quindi, i ferraresi pensano a trattenere il centrocampista del Napoli, trattando poi con la società partenopea al ribasso rispetto agli 8 milioni di diritto.

18:05 - Il Kasimpasa ha riscattato per 2,5 milioni a titolo definitivo Mahmoud Ibrahim Hassan, soprannominato Trezeguet. La speranza è che con il Mondiale possano arrivare offerte anche da 5-6 milioni. Tra le interessante, come noto, Galatasaray, Fiorentina, Watford, Burnley e Bournemouth. Intanto il vicepresidente del club turco Hassan Oksuz ha confermato la firma del giocatore, per il cui futuro - ha dichiarato Oksuz - dopo il Mondiale verrà presa la giusta decisione. Lo riporta Firenzeviola.it.

17:45 - Dopo una buona stagione disputata con la maglia del Genoa, Andrea Bertolacci punta a restare nel capoluogo ligure. Il centrocampista, di proprietà del Milan, attende l'incontro tra le due società per conoscere il proprio futuro. Un summit che, secondo Il Secolo XIX, ancora non è stato programmato.

17:25Mattia Bani non è cedibile. Almeno è quello che spiega L'Arena di Verona, con il difensore centrale clivense che sarà il perno centrale della prossima stagione. Il calciatore piace a Sampdoria - insistente - e Atalanta, ma dovrebbe rimanere in gialloblù.

17:10 - Il Torino guarda anche in Sudamerica. I granata stanno seguendo con attenzione Franco Soldano, attaccante argentino dell'Union Santa Fe. Il calciatore non convincerebbe appieno la dirigenza torinista, che può essere anticipata dall'Olympiacos. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:46 - Secondo quanto scritto dal portale francese Le10sport.com il Monaco è interessato al capitano del Napoli Marek Hamsik. Con le cessioni di Fabinho, Lemar e probabilmente anche del tigre Falcao, il club del principato potrebbe trovare i 30 milioni richiesti dal Napoli per lo sloveno. Ancora non ci sono offerte e il tutto è limitato ad un interessamento.

16:24 - Gli occhi del Manchester United su Clement Lenglet. L'edizione odierna de L'Equipe, infatti, riporta l'interesse ormai noto del Barcellona per il difensore del Siviglia, che ha una clausola rescissoria da oltre 30 milioni di euro, sottolineando però come il Manchester United nelle ultime ore stia cercando di sorpassare il club blaugrana.

15:58 - Dopo le voci degli ultimi giorni, adesso è ufficiale il divorzio tra lo Sporting Clube de Portugal e il tecnico Jorge Jesus. A renderlo noto è lo stesso club portoghese tramite un comunicato. Per lui futuro in Arabia Saudita: lo aspetta la panchina dell'Al-Hilal.

15:35 - Il Manchester United ha ufficializzato l'arrivo del terzino destro Diogo Dalot dal Porto. Il diciannovenne, nazionale portoghese Under 21, ha firmato un contratto di cinque anni con opzione per un'ulteriore stagione. I Red Devils non hanno reso note le cifre dell'operazione.

15:09 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com Lucas Castro potrebbe lasciare il Chievo Verona per approdare al Cagliari. Rolando Maran che sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della squadra sarda, ha già allenato proprio al Chievo il centrocampista argentino e lo vorrebbe di nuovo con lui. Anche l'Atalanta è sul giocatore.

14:47 -L'edizione sannita del quotidiano Il Mattino scrive del futuro di Enrico Brignola, talentuoso attaccante del Benevento classe '99. L'Atalanta dovrebbe cedere a breve Christian Capone alle streghe, così da tenere vivi i rapporti anche per Brignola. Si tratta sulla base di 10/11 milioni di euro anche se la richiesta della dirigenza sannita è di 15. E - si legge - proprio per questa intesa l'Atalanta è da considerare favorita nella corsa al talento di Telese, che adesso annovera anche il Parma nella schiera di corteggiatori che comprende anche Fiorentina, Milan e Inter.

14:29 - La storia tra la Lazio e Felipe Anderson sembra essere giunta al termine. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com la società e gli agenti del laterale offensivo si incontreranno nella giornata di domani, con entrambe le parti che spingono per la cessione. Alla finestra c'è il West Ham.

14:12 - L'Inter insiste per Moussa Dembele del Tottenham. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport un emissario nerazzurro è a Bruxelles per cercare di accelerare la trattativa e Joao Mario potrebbe essere una possibile carta di scambio per arrivare al centrocampista belga.

13:44 - È rottura totale tra il Bayern Monaco e Robert Lewandowski. Secondo quanto riporta la Bild, il club avrebbe comunicato che "se il suo agente Pini Zahavi non si presenterà con un'offerta da 200 milioni di euro, non risponderemo neanche al telefono". Per Cadena Ser, intanto, il polacco vorrebbe andare al Real Madrid, le alternative sono Manchester United, Chelsea, PSG, forse la Juventus ma il prezzo fissato dai bavaresi è probitivo e nessuno pare intenzionato a pagarlo.

13:28 - L'edizione odierna de Il Mattino scrive del futuro di Josè Maria Callejon, al Napoli dall'estate del 2013. L'esterno spagnolo ha una mezza promessa con il Milan che ora deve far fronte ad altri problemi, che impediscono il pagamento della clausola. In ogni caso, il dirigente rossonero Marco Fassone vuole uno sconto rispetto ai 22 milioni di euro previsti. 

13:19 - Secondo quanto riportato da fonti turche una rappresentanza del Galatasaray è arrivata oggi in Italia per trattare con l'Inter il riscatto di Yuto Nagatomo. Il giapponese si era trasferito a Istanbul a gennaio con la formula del prestito, raccogliendo 15 presenze e vincendo il campionato.

12:49 - Il Napoli ha messo nel mirino un nome nuovo per il centrocampo. Si tratta di Sebastian Rudy, 28enne del Bayern Monaco, allenato da Carlo Ancelotti nella scorsa stagione. Prenderebbe eventualmente il posto lasciato libero dalla partenza di Jorginho, come spiega La Gazzetta dello Sport.

12:26 - L'edizione odierna di Tuttosport scrive delle manovre per l'attacco della Juventus. I bianconeri non potranno pagare i 110 milioni di euro della clausola rescissoria di Mauro Icardi, perché l'Inter l'ha resa valida dal 1° al 15 luglio ma solo per i club esteri. Nell'aria - si legge sul quotidiano torinese - resta l'ipotesi di uno scambio con Gonzalo Higuain emersa la scorsa settimana, senza trovare conferme ma neppure smentite ufficiali. 

12:10Mattia Perin è sempre più vicino alla maglia della Juventus. Il portiere del Genoa percepirà un quadriennale con base di partenza fissata a 2,3 milioni di euro, più bonus.

11:57 - Graziano Battistini, agente di Alessio Cragno, ha parlato della situazione del suo assistito: "Cragno è un punto fermo della ripartenza del Cagliari, dopo un'annata difficile nonostante abbia offerto un grande campionato a livello personale. Ha dimostrato di avere le palle, il Cagliari se lo tiene stretto. È giusto che resti un altro anno lì, facendo meglio dell'ultima stagione". Lo scrive tuttocagliari.net.

11:27 - Un faccia a faccia prima delle vacanze. Simone Inzaghi ha fatto il punto di mercato con Claudio Lotito e Igli Tare, col freepress Leggo che scrive delle strategie della Lazio per la prossima stagione. Per la difesa Francesco Acerbi del Sassuolo è il nome in cima alla lista dei preferiti del club, con l'ex Milan che prenderebbe il posto di Stefan de Vrij

11:06 - La Gazzetta dello Sport punta sull'intenzione, da parte della Juventus, di affondare il colpo per Federico Chiesa, laterale della Fiorentina. I bianconeri avrebbero messo sul piatto 50 milioni più Mandragora e Pjaca, mentre l'Inter, con Luciano Spalletti, lo ha già inserito nella lista dei principali obiettivi.

10:30 - Come riporta As, l'Atletico Madrid è pronto a muovere un'offerta al Milan per Suso. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.

10:15 - Queste le parole di Sensi, centrocampista del Sassuolo, su cui è forte l'interesse del Napoli: "Sicuramente non sarebbe male. Io devo ancora finire la mia crescita, quello che sta per arrivare è un anno importante e io penso solo a questo. Certo, sarebbe difficile rifiutare certe squadre nel caso arrivasse la proposta". (Sky)

10:00 - Roberto Soriano, centrocampista del Villarreal è nel mirino della Lazio. Lo scrive il Corriere dello Sport.

9:45 - L'Arsenal è pronta a pagare £35m per il centrocampista del Sevilla, Steven N'Zonzi. (Daily Express)

9:30 - In casa Milan tiene banco la questione portiere. Un anno fa tutti volevano Gianluigi Donnarumma, ma al momento non è arrivata alcuna offerta con Mino Raiola che fa melina in attesa che si sblocchi qualcosa. Un caos calmo, come scrive La Gazzetta dello Sport, pronto a esplodere visto che alle spalle dell'attuale numero uno non c'è solo il neo acquisto Pepe Reina, ma anche il fratello Antonio Donnarumma e i rientranti Plizzari e Gabriel.

9:15 - Il Liverpool sta considerando l'acquisto del nigeriano del Gent, l'ala Moses Simon, lo scrive il Liverpool Echo.

9:00 - Spazio di spalla all'Inter e al suo mercato sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport: “Il menu di Spalletti. Brozovic e Perisic possono partire”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ