.

MERCATO - Fiorentina, è atterrato Torreira. Atalanta, ufficiale Zappacosta. Il Milan vuole chiudere per Bakayoko. Torino, idea Manolas. Juventus, Ronaldo spera ancora di andare via. L'Inter spinge per Belotti

di Redazione Vocegiallorossa

Sono in corso gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato 2021, che si chiuderà a breve il prossimo 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:53 - Cristo Gonzalez potrebbe lasciare l'Udinese in questa ultima settimana di calciomercato. Secondo tuttomercatoweb.com il club bianconero sta trattando con la Real Valladolid sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori contatti, per provare ad arrivare alla definitiva fumata bianca.

20:34 - SPAL molto attiva in queste ore sul mercato in entrata. Dopo aver ufficializzato gli arrivi in prestito dall'Atalanta di Da Riva e Heidenreich il club del presidente Joe Tacopina sta lavorando per mettere a disposizione di Pep Clotet il centrocampista del Sassuolo Marco Pinato. Si tratterebbe del secondo innesto in mezzo al campo dopo Ayoub Abou, proveniente dal Real Madrid Castilla, la seconda formazione dei Blancos che milita nella terza serie spagnola.

20:08 - Il Nantes non molla la presa per il centrale del Parma Yordan Osorio, ma continua a sbattere contro la volontà degli emiliani di non privarsi del calciatore. Secondo Sportitialia infatti il club ducale avrebbe rifiutato un’offerta di 4 milioni per il cartellino del venezuelano presentata dai francesi ribadendo così l’incedibilità del classe ‘94 a meno di offerte giudicate all’altezza per i suoi pezzi pregiati.

19:35 - Fresco di rinnovo a lungo termine con il Liverpool, il terzino Andy Robertson si è soffermato sulla firma del nuovo contratto ai microfoni ufficiali del club inglese: "Non è un segreto che io sia felice qui, voglio rimanere in questo club più a lungo possibile, e aver potuto estendere la mia permanenza rappresenta un momento di gioia. Sono fiero che questo viaggio continui, amo tutto del Liverpool. Ricordo ancora quando ho firmato per venire qui, mi sembra ieri e il modo in cui sono successe le cose è eccellente".

19:11 - Joaquin Correa e l’Inter, avanti a grandi passi. Trattativa che va verso la fumata bianca, si lavora per chiudere e le sensazioni sono molto positive. Lavori in corso in queste ore per limare i dettagli e definire l’intesa. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:42 - Positivo l'incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e gli agenti di Bakayoko. Secondo tuttomercatoweb.com si è definita ulteriormente l'offerta per il Chelsea e le parti si sono avvicinate ancora. Nuovi contatti tra sta stasera e domani col club inglese per chiudere la trattativa per il ritorno del centrocampista a Milano.

18:07 - Il Genoa si interessa al profilo di Fernando per il centrocampo: svincolato perché reduce dall’esperienza in Cina con il Beijing Guoan, il brasiliano potrebbe essere una idea interessante per il centrocampo di Ballardini dopo il fallimento delle trattative per Bentaleb. L'ex Spartak già conosce Genova e la Serie A, avendo disputato la stagione 15/16 con la maglia della Sampdoria.

17:48 - Come riportato da Sky Sport, è fatta per il passaggio di Nikola Maksimovic al Genoa a parametro zero.

17:35Lucas Torreira è sempre più vicino a diventare un giocatore della Fiorentina. Il centrocampista è atterrato da pochi minuti all'aeroporto di Pisa e adesso è in viaggio per Firenze dove svolgerà le visite mediche con il club viola, prima di firmare il suo nuovo contratto e mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano. La formula del trasferimento sarà in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con riscatto fissato a 15. A riportarlo è FirenzeViola.it.

17:14 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha annunciato il ritorno in nerazzurro di Davide Zappacosta.

17:00 - Andrea Pinamonti nuovo giocatore dell'Empoli: si è sbloccata in questi minuti l'operazione tra Inter ed Empoli, con l'attaccante che passa agli azzurri in prestito secco dopo aver risolto gli ultimi dubbi che avevano trascinato la trattativa negli ultimi giorni, anche grazie ad un rilancio della società toscana in termini di stipendio. E in Toscana ritroverà, tra gli altri, Cutrone, compagno di tante battaglie in Under 21: il giocatore, stando a quanto raccolto, già in serata raggiungerà la sua nuova squadra, che otterrà dall'Inter una sostanziosa partecipazione al suo ingaggio.

16:33 - Mohamed Fares può essere il colpo a sorpresa per la settimana finale di mercato del Genoa, che ha in programma un incontro con la Lazio nelle prossime ore per la trattativa relativa all'algerino: si lavora per chiudere l'operazione in prestito con diritto e regalare così a Ballardini un rinforzo molto importante per il 3-5-2 che ha impostato sin da inizio stagione.

16:10 - Nuova avventura per Luka Krajnc, difensore sloveno di 26 anni il cui cartellino era di proprietà del Frosinone. Dopo aver trascorso in prestito al Fortuna Dusseldorf, per lui è tempo di tornare ancora in Germania, dove giocherà con l'Hannover (come già anticipato da TMW) che l'ha acquisito a costo zero (si era svincolato dal club ciociaro) ed ha sottoscritto con lui un contratto di durata triennale.

15:44 - Il Venezia comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven il diritto alle prestazioni sportive del giocatore classe 1994 Thomas Henry. Ecco la nota del club lagunare. "L'attaccante francese, che in carriera ha disputato 174 partite totalizzando 67 gol e 15 assist, ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale fino al 30.06.2024. Henry, dopo aver vestito in carriera le maglie di AS Beauvais Oise, Fréjus-Saint-Raphaël FC, FC Nantes, FC Chambly e Union Tubize-Braine, nel corso della stagione 2018/19 passa ai belgi dell' Oud-Heverlee Leuven, con cui totalizza 45 gol e 12 assist in 79 partite. Nella corrente stagione sportiva, prima di passare al Venezia FC, Henry ha realizzato 3 gol in 4 partite nella Jupiler Pro League. Benvenuto Thomas".

15:07 - Il Napoli resta vigile su Sofyan Amrabat, classe '96 della Fiorentina, cercato dagli azzurri già la scorsa estate. Secondo quanto riferito da Kiss Kiss Napoli, nonostante l'arrivo di Torreira a Firenze, Commisso per l'ex Verona chiede il prestito oneroso ma con obbligo di riscatto.

14:40 - Incontro a Casa Milan con gli agenti di Tiemoué Bakayoko: Maldini e Massara provano a chiudere la trattativa in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ansiosi di dare un ulteriore rinforzo a Pioli per il centrocampo in vista di una stagione con tre competizioni da affrontare tutte al massimo delle proprie possibilità.

14:10 - Alexander Sorloth prova a rilanciarsi in Spagna. Secondo quanto riportato dall'emittente radiofonica COPE, la Real Sociedad ha trovato l'accordo con il Lipsia per il trasferimento dell'attaccante norvegese con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Volge verso la fine la sfortunata esperienza in Germania dell'attaccante che ha segnato 6 reti in 37 partite.

13:40 - La sua avventura con l'Arsenal non è mai decollata veramente e ora per l'esterno brasiliano Willian si prospetta un sempre più probabile ritorno in patria. Secondo quanto raccolto da TMW, il classe 1988 sta infatti rescindendo il suo contratto da 7,5 milioni di euro annui con i Gunners, dai quali dovrebbe ricevere una buonuscita. Poi sarà la volta con ogni probabilità del Corinthians, squadra in cui ha mosso i primi passi ed ha esordito da professionista.

13:20 - Il futuro di Tomas Rincon potrebbe essere lontano dal Torino. La sua permanenza in granata, scrive Il Corriere dello Sport, non è affatto scontata. Il General - si legge - è stato proposto al Genoa ed il suo futuro è ancora un'incognita.

13:00 - Il Corriere dello Sport parla del ritrovato interesse della Fiorentina per Zeki Celik, terzino del Lille campione di Francia l'anno scorso messosi in mostra con la Turchia durante lo scorso Europeo. Dalla Francia si fa sempre più forte la sua candidatura come erede di Pol Lirola per la fascia destra, soprattutto dopo la beffa Zappacosta.

12:40 - Continua a tenere banco in Francia la questione Kylian Mbappé. L'attaccante, fa sapere RMC Sport non ha accettato l'ultima offerta del Paris Saint-Germain, un contratto di cinque anni più l'opzione sul sesto e a questo punto tutto è ancora aperto fino al 31 agosto. Il Real Madrid spera ancora di poter acquistare il giocatore, ma è necessaria un'offerta che i parigini possano ritenere congrua, cosa ancora non avvenuta. Tuttavia, per non farsi trovare impreparato, il PSG ha già contattato l'entourage di Richarlison, stella dell'Everton.

12:20 - Weston McKennie è uno dei nomi che potrebbe agitare l'ultima settimana di mercato, stando a quanto da noi raccolto. La Juventus non ha messo l'americano tra gli incedibili, anche perché nel ruolo Allegri al momento gli preferisce Bentancur: tuttavia, al momento ci sono sondaggi e nessuna offerta ufficiale per l'ex Schalke, ma resta concreta la possibilità di un addio.

12:00 - Kylian Mbappé ha rilasciato un'intervista alla rivista Esquire e in merito alla Ligue 1 ha dichiarato: "Quello francese non è il miglior campionato al mondo, però ho sempre sentito la responsabilità da giocatore emblematico di aiutare il torneo a crescere". Sulla sua visione del calcio: "Una squadra non è un gruppo di amici. Proprio come un panettiere non va d'accordo con tutti i panettieri. Non devi andare a cena ogni sera con i tuoi compagni di squadra per vincere".

11:40 - Secondo quanto riportato da Sport 1, il Borussia Dortmund valuta Valentino Lazaro dell'Inter. Il profilo piace anche per i suoi trascorsi in Bundesliga e il giocatore stesso, se pur corteggiato dal Benfica, non è interessato al trasferimento in Portogallo. I gialloneri, tuttavia, prima di passare all'attacco per l'austriaco devono prima cedere gli esuberi, quali Delaney, Schulz, Burki e Wolf.

11:20 - L'ultima idea per la difesa del Torino conduce a Kostas Manolas del Napoli. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ieri Vagnati ha sondato la disponibilità del greco, attraverso il suo entourage, per abbracciare il progetto tecnico granata. Le parti si sono prese un po' di tempo, con la promessa di aggiornarsi fra un paio di giorno.,

10:55 Nahitan Nandez e il Cagliari, futuro da scrivere. Il centrocampista ha confermato la sua volontà di andare via dai rossoblu. A lui pensa fortemente il Tottenham, si lavora per trovare un’intesa. Può essere un affare da ultimi giorni di mercato. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:45 - "Sono felice, non vedo l'ora di iniziare". Sono state queste le prime parole di Pietro Pellegri, arrivato ieri sera a Milano dopo la fumata bianca nella trattativa tra il Milan e il Monaco. L'attaccante classe 2001, da pochi minuti, è entrato nella clinica La Madonnina per iniziare l'iter di viste mediche col club rossonero. Ecco le immagini di TMW.

10:40 - Continuano ad essere ore calde per il mercato del Torino. Secondo quanto riporta La Stampa, è vivo l'interesse per Walukiewicz del Cagliari, malgrado il centrale fosse ieri in campo contro lo Spezia. I granata lo stanno trattando nell'ottica di uno scambio con Izzo, ma il giocatore non è molto convinto di cambiare maglia per approdare in un club dello stesso valore. Vagnati invece ha rispolverato la carta Borini ed ha chiesto informazioni per Salcedo visto che su Messias adesso desta preoccupazione il Milan.

10:35 - Sei giorni per scappare dalla Juventus, o per comprendere se il nuovo abito che Allegri intende cucirgli addosso non gli va troppo stretto. La partita decisiva per il futuro di Ronaldo è adesso: per il portoghese trovare una sistemazione non sarà semplice - fa notare il Corriere della Sera -, considerando che la pista parigina è al momento impraticabile, e che Tottenham, City e United non hanno nemmeno abbozzato un'offerta. Verosimilmente, dunque, Cristiano dovrà abituarsi a un nuovo ruolo all'interno dello spogliatoio bianconero: sarà ancora protagonista, ma non più la star indiscussa. Max si aspetta che impari a gestirsi e prenda coscienza del fatto che a trentasei anni è fondamentale dosare le forze. Eppure CR7 - chiosa il quotidiano - continua a ripetere ai compagni di nutrire ancora speranze di poter cambiare squadra.

10:12 Lucas Torreira ha deciso di accettare il trasferimento alla Fiorentina dopo due anni di corteggiamenti. Secondo quanto riporta La Nazione, l'uruguaiano arriva in prestito dall'Arsenal per una cifra che oscilla tra 1,5 e 2 milioni con diritto di riscatto a 15. 

10:05Stefano Denswil lascia nuovamente il Bologna e sarà un nuovo giocatore del Trabzonspor. Il difensore olandese, 28 anni, è atterrato nella notte a Trebisonda, accolto dai suoi nuovi tifosi che lo hanno subito omaggiato con una sciarpa della sua nuova squadra. Oggi sono previste le visite mediche, prima della firma del contratto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:55 - Il Genoa si fa avanti per Felipe Caicedo. Alla ricerca di un attaccante, il club di patron Preziosi ha allacciato i contatti per l'acquisto dell'attaccante classe '88. Dal canto suo, Caicedo in questo momento non ha però ancora sciolto le riserve su questa possibilità. Non è del tutto convinto e resta in attesa anche di altre soluzioni. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:40 - L'Inter nella serata di ieri ha accelerato per il Gallo Belotti. L'accordo di massima raggiunto tra le due società per il trasferimento in nerazzurro del centravanti classe '93 è la contromossa di Marotta alle richieste - ritenute troppo alte - per Joaquin Correa. La Lazio, tramite Igli Tare, ha infatti confermato che la volontà dell'argentino è quella di seguire Inzaghi, di trasferirsi all'Inter, ma per ripetere le ultime dichiarazioni di Lotito a 'Rai 2': "Pagare moneta, vedere cammello". E oggi quel 'cammello' per la Lazio non vale meno di 35 milioni di euro.
Discorso diverso per Belotti. Circa 9 mesi in più rispetto a Correa ma, soprattutto, un contratto in scadenza nel 2022 col Torino e nessun accordo con Cairo per il rinnovo. I vertici del club granata negli ultimi giorni hanno dovuto prendere atto del fatto che non si sarebbe arrivati a una fumata bianca (quantomeno in tempi rapidi) e hanno quindi avviato una trattativa con l'Inter, raggiungendo l'accordo su una valutazione di 15 milioni di euro. A cui magari potranno essere aggiunti dei bonus in base agli obiettivi nel momento in cui verranno stilati gli accordi definitivi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.


Altre notizie
PUBBLICITÀ